Eternity

Rebecca Maizel YA(youn adult)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Infinite-Days2-1


    Titolo: Eternity
    Autore: Rebecca Maizel
    Traduttore: C. Vallardi
    Data di pubblicazione: settembre 2010
    Titolo originale: Infinite Days
    Prezzo: € 18,90
    Editore: Sperling & Kupfer
    Pagine: 384

    Eternity, di Rebecca Maizel, è il primo volume della trilogia YA urban fantasy e gotica, Vampire Queen, nuovissima serie americana, in arrivo in Italia grazie a Sperling & Kupfer.

    «Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno»
    Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui.
    Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wick-ham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.

    la serie The Vampire Queen:

    2. Stolen Nights, previsto, in America, per giugno 2011
    3. un altro, a seguire

    Edited by bigfe78 - 6/9/2011, 09:47
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Questo mi ha incuriosito fin da quando ho letto la recensione di Arianna sul suo blog e l'avevo messo in prenotazione in biblioteca... sto ancora aspettando (ora sono la decima nella lista :P). Mi incuriosisce il fatto che parta da una coppia che si separa, e con una trasformazione al contrario, come in un "rewind"...

    In inglese si intitola Infinite days.
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Bello ma triste.

    Così potrei riassumere il mio commento di questo romanzo.

    Lontano dai cliché, perché non è un'umana che vuole diventare vampiro ma il contrario. Perché non ha un'anima gemella con cui corona un sogno di amore-per-sempre ma ama, in modo diverso, ben tre uomini/vampiri. Perché i vampiri non sono una specie diversa come vuole la tendenza attuale ma, di nuovo, morti non morti, cadaveri che vagano in questo mondo, talmente arrabbiati per la vita che hanno perso che sfogano la loro disperazione in atti crudeli contro ogni essere umano. Sono mostri.

    E Lenah non si fa nessuno sconto. Non cerca mai scuse. Sa ciò che è stata e lo racconta in modo diretto. Anche l'amore è "diverso", in questo romanzo. Non è l'amore che cerca l'indivisibilità, lo stare insieme per sempre. E' l'amore dei momenti rubati e delle separazioni. Ma anche l'amore del dare la propria vita per l'altro.

    Lenah assaggia prima timidamente poi con sempre maggiore sicurezza e gusto la sua vita umana. Ma in qualche modo, sa di dover ancora scontare i suoi quasi sei secoli di atti crudeli ed efferati. Pensa di non meritare quello che ha trovato. Lo beve come un tempo beveva il sangue usandolo per trovare la forza di affrontare il passato, quella resa dei conti - o meglio quel rendere conto - che sa inevitabile.

    Ben scritto, raccontato in prima persona dalla sua protagonista, Eternity è una storia forte e un po' crudele. Dietro a Lenah si scorge un'autrice che ritiene che possiamo trovare il perdono e perdonare noi stessi solo se troviamo il modo di pagare per il male che facciamo.


    Il seguito, Stolen Nights, non è ancora uscito e non ho trovato una data, ma su amazon.com ho trovato questa copertina

    image



    Sul suo sito, ho letto un commento dell'autrice risalente a marzo in cui parla di Lenah, Rhode, Vicken e Justin come protagonisti, ancora, del secondo romanzo. Avrei scomesso su Vicken, ma sarò contenta di ritrovare anche gli altri tre :)

    Edited by PollyM - 5/6/2011, 22:41
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Qualche notizia sul seguito di Eternity, Stolen Nights, la cui pubblicazione in inglese veniva da alcuni siti segnalata in giugno.

    In realtà, il volume non è ancora disponibile, e il 28 giugno l'autrice ha aggiornato il suo blog dicendo che sta ancora scrivendo e inviando materiale al suo editor. Parla della difficoltà di scrivere i sequel, di come sia soddisfatta dell'evoluzione di Lenah, la protagonista, e conclude dicendo che spera che i suoi lettori lo saranno altrettanto, all'inizio del 2012. Significa che la pubblicazione del secondo libro è slittata di sei mesi? Così sembra! :imbarazzo:

    Staremo a vedere ;)

    Fonte: www.rebeccamaizel.blogspot.com/
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Continua l'odissea della pubblicazione di Stolen nights, il seguito di Infinite days (Eternity in Italia).

    Un post nel blog dell'autrice risalente a luglio parlava di consegna del manoscritto all'editore nel giro di un mese, e questo sito ora indica la pubblicazione come giugno 2012- data confermata dal sito di vendita online della Barnes and Noble :(
    Ma su Amazon.com esiste già la possibilità di pre-ordinarlo... quindi magari non dovremo attendere così a lungo, perlomeno per poterlo leggere in inglese :)
     
    Top
    .
4 replies since 23/3/2011, 06:34   51 views
  Share  
.