Bride quartet

di Nora Roberts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    la-sposa-in-bianco-di-nora-rob-1 1-13-19
    Titolo: 1. La sposa in bianco
    Autore: Nora Roberts
    Data di pubblicazione: ottobre 2010
    Titolo originale: Vision in white
    Prezzo: € 10,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 320

    Nora Roberts ti invita a incontrare Parker, Emma, Laurel e Mac, quattro amiche d'infanzia nonché fondatrici di Promesse, una delle società di wedding planning più famose d'America. Dopo anni trascorsi a realizzare i sogni di centinaia di spose, garantire un giorno perfetto pieno di ricordi preziosi è quanto queste donne sanno fare meglio. Mac Elliot è una fotografa di successo, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l'obiettivo si sente perfettamente a proprio agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Il padre si è rifatto una vita, mentre la madre pretende da lei denaro e attenzioni costanti. Poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua esistenza prende una piega inaspettata... Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l'aspetti... E ora, con l'aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici. Un'indimenticabile storia d'amore e di amicizia, dove gli istanti più imprevedibili della vita trasformano una semplice fotografia in una grande opera d'arte.

    Leggi qui un piccolo estratto

    LettoDiRose-294x423-1 516pz0ftesL__BO2204203200_PIsitb-sticker-arrow-clickTopRight35-76_AA300_SH20_OU01_-1
    Titolo: 2. Letto di rose
    Autore: Nora Roberts
    Data di pubblicazione: febbraio 2011
    Titolo originale: Bed of roses
    Prezzo: € 5,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 363

    Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un'agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single? Sin da piccola Emma ha adorato le storie d'amore coronate da un lieto fine, ma non avrebbe mai immaginato che la sua passione si sarebbe trasformata in un lavoro: allestire addobbi floreali per i matrimoni. Sa tutto sui fiori e i bouquet da sposa... e anche sugli uomini. È la rubacuori del quartetto, ma è anche molto esigente: non smetterà mai di cercare l'uomo che sarà in grado di cambiarle la vita. E mai avrebbe immaginato di trovarlo così vicino, o meglio di riconoscerlo dopo così tanti anni... Perché l'uomo che la farà capitolare è proprio il suo migliore amico. Ma quando i due si confessano reciproco amore, le cose in agenzia iniziano a farsi difficili. I legami duraturi non sono mai stati il forte di Jack, mentre Emma cerca una storia che sia per sempre. Riusciranno a trovare un equilibrio? Può l'amicizia trasformarsi in amore? Se decideranno che sono fatti l'una per l'altro, dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino, e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.

    Ecco qui se volete leggere un estratto

    CopSaporeFelicita-1 Savourthemoment-1
    Titolo: 3. Il sapore della felicità
    Autore: Nora Roberts
    Data di pubblicazione: settembre 2011
    Titolo originale: Savour the moment
    Prezzo: € 10,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 368

    Sinossi tradotta in italiano da me per gli utenti di questo forum

    Laurel McBane, cuoca specializzata in matrimoni, è circondata dal romanticismo visto che lavora all'agenzia di wedding planning "Promesse" insieme alle sue migliori amiche Parker, Emma e Mac. Ma i lussi a cui i loro clienti sembrano ambire non fanno per lei. Quello che fa per lei è un uomo forte e intelligente, un uomo proprio come il fratello maggiore di Parker, Delaney, per il quale ha una cotta fin dall'infanzia.
    Ma alcune infatuazioni durano più di altre , e Laurel è convinta che l'avvocato "Ivy League" sia ancora fuori dalla sua portata. In più, Del è troppo protettivo nei suoi confronti per oltrepassare i confini dell'amicizia - o almeno così crede. Quando la vivacità di Laurel ha finalmente la meglio su di lei, portando a un appassionato, rabbioso e travolgente bacio con Del, dovrà mettere a tacere i dubbi che l'attanagliano per trasformare un momento di passione in per sempre...

    QUI un estratto del libro



    Titolo: Un amore per sempre
    Autore: Nora Roberts
    Titolo originale: Happy Ever After
    Editore: Leggere Editore
    Collana: Narrativa
    Traduttore Federica Ressi
    Anno: 9 Febbraio 2012
    Prezzo: Euro 10
    Pagine: 368

    Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single?
    Parker è la figura di riferimento dell’agenzia, quella che traduce in realtà i sogni delle future spose. Tuttavia, in quanto a relazioni sentimentali è un totale disastro. Il lavoro sembra essere la sua unica ragione di vita. Ma fino a che punto si può comandare al cuore?
    Forse Malcomb è ciò di cui ha bisogno, sempre che entrambi siano disposti a trasformare un semplice flirt in un legame speciale, e a dare nuovo senso ai loro giorni mettendo in gioco il loro futuro e il concetto stesso dell’amore.

    Sinossi ufficiale in inglese

    As the public face of Vows wedding planning company, Parker Brown has an uncanny knack for fulfilling every bride's vision. She just can't see where her own life is headed. Mechanic Malcolm Kavanaugh loves figuring out how things work, and Parker is no exception. Both know that moving from minor flirtation to major hook-up is a serious step. Parker's business risks have always paid off, but now she'll have to take the chance of a lifetime with her heart...


    Sinossi tradotta in italiano da me per gli utenti di questo forum

    In qualità di "volto pubblico" dell'agenzia di wedding planning "Promesse", Parker Brown ha un'incredibile abilità nel realizzare i sogni di ogni sposa. L'unica cosa che non riesce a vedere è dove sia diretta la sua vita. Il meccanico Malcolm Kavanaugh ama capire come funzionano le cose, e Parker non fa eccezione. Entrambi sanno che passare da un innocuo flirtare a un rapporto serio è un passo importante. Negli affari, i rischi che Parker ha corso si sono sempre rivelati una scommessa vinta. Ma ora dovrà afferrare l'occasione di una vita con il suo cuore...


    Leggi un estratto sul sito dell'autrice

    Edited by lucia63 - 2/2/2012, 17:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Mi ispirano un sacco questi romanzi!! :innamorato: ho già visto che la mia biblioteca li ha tutte e due, per cui la lettura sarà a breve! ;)
    intanto aspetto commenti se qualcuna li ha già letti...
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Vero Tab? Anche a me ispirano :yoyo-emoticon-1-054.gif:

    Se vai sul topic del blog di Arianna (Romance e non solo), trovi il link alla loro recensione.

    E credo che anche clem (clementinekate) li abbia letti, ho visto la sua rece su anobii, dunque penso che anche lei passerà a lasciare qui il suo commento ;)

    E appena il lavoro me lo permette, preparo un mega-post orientativo sulla signora Roberts :f1in4p.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Grazie Polly!

    Bello un post sulla Roberts, perchè grazie a voi, ho scoperto che questa donna è anche autrice di gialli/triller (ora non ricordo :yoyo-emoticon-1-045.gif: ) comunque l' ho letto qui, nello spazio in alto dove ci sono le ultime news ;)
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Tabatha* @ 18/3/2011, 11:41) 
    Bello un post sulla Roberts, perchè grazie a voi, ho scoperto che questa donna è anche autrice di gialli/triller (ora non ricordo :yoyo-emoticon-1-045.gif: ) comunque l' ho letto qui, nello spazio in alto dove ci sono le ultime news ;)

    Ah, allora qualcuno che legge quel box c'è :lol: E' bello saperlo :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863

    Yes, vai qui e trovi tutte le info.
    E' una bellissima serie, io finora ho letto solo il primo (ma ne ho già altri tre in libreria) e mi è piaciuto un sacco, clem credo abbia letto tutti e quattro quelli editi in Italia, in generale della serie ho sentito sempre cose buone :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 18/3/2011, 11:46) 
    in generale della serie ho sentito sempre cose buone :)

    e poi, quelle copertine :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863 lo so, mi lascio troppo influenzare dalle copertine, e so che non si dovrebbe image
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    io personalmente non ho letto nulla della roberts, ma su un'altro forum una volta ho letto le recensioni di alcune utenti su "la sposa in bianco" ed erano tutte molto positive infatti anche a me incuriosisce molto e l'ho messo nella mia lista dei desideri di anobii
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Io nel corso degli anni ho letto molti romanzi della Roberts. In assoluto i suoi migliori romanzi sono quelli della saga In Death, scritti con lo pseudonimo JD Robb.

    Di questa serie ho letto i primi due, usciti in Italia. I romanzi sono freschi, romantici, si lasciano leggere con coinvolgimento e non annoiano mai. Molto carina l'idea di ambientarli nel mondo dell'organizzazione di matrimoni, e sono molto interessanti anche da questo punto di vista. Io li ho trovati tutti e due un po' leggerini in quanto a "passione", se si è abituati allo stile dell Roberts nella saga In Death, molto più passionale. Del primo libro poi non mi ha convinto del tutto la protagonista, Mac, un po' troppo paranoica, mentre nel secondo Emma mi è sembrata più simpatica e reale.
    Comunque leggeteli, se vi capita, sono una lettura piacevole.
     
    Top
    .
  9. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto quello detto da Manu tranne sul fatto che Mac sia paranoica :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Ary, un po' paranoica sentimentale c'è, secondo me! Mille problemi, mille seghe mentali sulla sua relazione, nate dal nulla, visto che aveva un uomo accanto praticamente perfetto!
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Io ho letto Naked in death (Codice 5) più o meno un annetto fa, è stato il primo cinque stelle che ho dato nella mia libreria su anobii. Vedrò di leggere il secondo e il primo di questo Bride quartet abbastanza ravvicinati, sarà interessante fare un confronto tra "Nora Roberts" e "JD Robb" :)

    E sopra quando parlavo di serie di cui ho sentito solo cose buone si capiva sì che intendevo quella In death di JD Robb?

    In ogni caso, quando ho visitato il sito dell'autrice per fare la scheda qui sopra ho visto altre cose interessanti, devo capire che cosa è già disponibile in Italia e poi procedo con le schede.
    Secondo me, alla signora Roberts un po' di adrenalina non dispiace :yoyo-emoticon-1-054.gif:
     
    Top
    .
  12. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 18/3/2011, 23:21) 
    Ary, un po' paranoica sentimentale c'è, secondo me! Mille problemi, mille seghe mentali sulla sua relazione, nate dal nulla, visto che aveva un uomo accanto praticamente perfetto!

    si in parte ma è anche motivato dall'infanzia di merda (scusate il francesismo) che le ha fatto passare la madre...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    E' giustificata sicuramente, ma a me faceva venire i nervi...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    sono arrivata a metà libro...e :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863 bello!! mi sta piacendo molto, scorre proprio bene!
    effettivamente, concordo con clementinekate, Mac, la protagonista è un pochino paranoica...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Finito "La sposa in bianco"! ;)
    mi è piaciuto parecchio perchè la storia, è si d'amore, ma non troppo mielensa e poi mi piace molto anche come scrive la Roberts; molto scorrevole, belle le ambientazioni image e le descrizioni.
    Oltre a questa serie credo che cercherò altro di suo...

    questa la mia recensione che ho scritto anche su Anobii

    CITAZIONE
    Questo è il primo libro che leggo della Roberts e devo dire che la scelta non poteva essere più azzeccata.
    Bellissima l'ambientazione nel mondo del wedding planning dove sboccia la romantica storia d'amore tra la fotografa Mac e Carter, un uomo così tenero e romantico nella sua goffaggine che non può non farsi amare anche dalle lettrici!
    Una storia che scorre bene, non annoia mai e zuccherosa al punto giusto!

    ho già prenotato in biblioteca il secondo volume della serie image
     
    Top
    .
33 replies since 18/3/2011, 10:13   273 views
  Share  
.