Indice della saga

L'accademia dei Vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    La saga L'accademia dei Vampiri è scritta da Richelle Mead ed edita in Italia da Rizzoli; è una saga YA Young Adults.

    La serie è composta dai seguenti libri:
    1. L'accademia dei vampiri
    2. Morsi di ghiaccio
    3. Il bacio dell'ombra
    4. Promessa di sangue

    inediti in Italia
    5. Spirit Bound previsto, in America, il 18 maggio 2010
    Rose non è riuscita ad uccidere Dimitri. Lo ama troppo. Come una codarda è tornata da Lissa all'Accademia e sa che ora, sarà lui a darle la caccia e a venire da lei.....

    6. Last Sacrifice previsto, in America, per dicembre 2010


    In agosto, Richelle Mead avvierà una serie spin-off intitolata Bloodline, che si ambienterà nello stesso mondo e, pur avendo uno sviluppo autonomo rispetto alla serie principale, ne vedrà comparire molti personaggi. La protagonista sarà Sydney.

    Bloodlines (serie spin-off, YA)

    1. Bloodlines, previsto, in America, per il 23 agosto 2011
    + altri 5 a seguire

    Nota: i diritti cinematografici della serie Vampire Academy sono stati venduti. Presto, quindi, potrebbe arrivare il film.


    In Italia si è scelto di pubblicare la sua serie dedicata ai più giovani, ma in realtà Richelle Mead ha al suo attivo due serie per adulti, molto carine. Purtroppo inedite in Italia:
    la prima e più famosa è la serie SUCCUBUS, o GEORGINA KINCAID SERIES

    Una spassosa serie urban fantasy che narra le vicende di un demone succubus, Georgina, che deve succhiare l'anima ai mortali facendo sesso, è il suo lavoro demoniaco, per espiare le sue colpe del passato quando come donna mortale tradì la persona amata. Georgina odia il siuo lavoro demoniaco e tra un lavorettto e l'altro cerca di avere una vita umana, lavora in una libreria, è innamorasta di uno scrittore con gravi problemi relazionali (che potrebbe o non potrebbe essere la reicarnazione di un antico amore di Georgina...) e ama fare shopping.


    L'altra serie si intitola DARK SWAN

    Eugenie dà per lavoro la caccia agli esseri Faeries che combinano guai nel nostro mondo, invece di restarsene buoni nella loro dimensione dove sono stati cacciati in passato dagli umani. I Faeris per l'antica sconfitta e l'esilio in un altra dimensione e per il fatto che inquinano la natura, non amano particolarmente gli umani, ma non sono cattivi cattivi, almeno non tutti. Eugenie che da sempre li odia, lo scopre, dovendo andare nella loro dimensione. Imparerà molto su di loro, e anche troppo su se stessa. Si scorprirà attratta da due uomini Faerie, e scoprirà anche molto sullle sue origini e su chi sia il suo vero padre......e quando lo scoprirà capirà perchè mai tanti esseri faerie, non molto buoni, stanno cercando di portarla a letto!
    Molto ironico e spigliato, molto simpatica la protagonista. L'idea che orde di Ferie la inseguano sempre per portarla a letto contro la sua volontà genera anche situazioni ironiche. Nonostante i temi siano seri, tutto è presentato con vivacità ed ironia. Molto accattivante e sensuale. Ricorda abbastanza Merry Gentry, solo con meno sesso e più risate


    Fonte

    Edited by bigfe78 - 11/11/2011, 15:45
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2011, 12:45   42 views
  Share  
.