Indice della saga

Anita Blake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    La serie di Anita Blake Cacciatrice di Vampiri di Laurell K. Hamilton, in Italia viene attualmente pubblicata dalla casa editrice Nord.
    La serie ha per protagonista Anita, una negromante (resuscita i morti per interrogarli e risolvere casi giuridici) cacciatrice di vampiri. Anita non ha pietà per i mostri, li odia eppure ben presto dovrà rendersi conto che coloro che credeva mostri sono spesso più umani di lei e che tra loro ci sono buoni e cattivi. La realtà non è mai bianca o nera, ma sempre grigia.

    La serie è così composta:

    1 Nodo di sangue
    2 Resti mortali
    3 Il circo dei dannati
    4 Luna nera
    5 Polvere alla polvere
    6 Il ballo della morte
    7 Dono di cenere
    8 Blue moon
    9 Butterfly
    10 Narcissus
    11 Cerulean sins
    12 Incubus dreams
    13 Micah
    14 Danse Macabre
    15 Arlequin
    16 Blood noir

    Inediti in Italia sotto spoiler ci sono le trame da prendere però con le pinze visto che ancora non pubblicate

    17 Skin Trade
    Anche questo libro è uno dei libri pausa della Hamilton, in cui Anita va fuori città. Quindi purtroppo non vedremo molti dei personaggi che amiamo. Un serial killer manda ad Anita Blake un macabro souvenir da Las Vegas (una testa mozzata), lei chiama subito le autorità locali e scopre che nella città del gioco d'azzardo ben undici persone sono già morte per cause soprannaturali. Perciò Anita parte per Las Vegas, e lì la raggiungeranno altri tre cacciatori: Edward, Olaf e Bernardo. Quando esamina i cadaveri Anita sente odore di tigre, e tutti sanno che le tigri licantropo sono numerose a Las Vegas.....

    17,5 Flirt (romanzo breve)
    Anita viene rapita da alcuni leoni mannari ingaggiati da un uomo che vorrebbe che lei risvegliasse per lui sua moglie come zombie. Per tentare di liberrasi Anita decide di usare per la prima volta fino in fondo e coscientemente il potere dell'Ardeur, e lega a se' e in modo permanente uno dei suoi rapitori , Nicky, facendolo perdutamente innamorare di lei. Alla fine del romanzo, sentendosi responsabile per la sorte di quest'uomo, decide di portarlo a casa con se'

    18 Bullet
    Il triumvirato creato dal master vampire Jean-Claude, la negromante Anita Blake, e il licantropo Richard Zeeman ha reso Jean-Claude uno dei vampiri più potenti degli U.S. Lui sta consolidando il suo potere in America come in passato aveva fatto Belle Morte in Europa. Lei era quasi riuscita a conquistare l'intera europa prima di essere fermata, e chi aveva fermato lei vuole oggi fermare Jean-Claude. Per questo motivo degli assassini stanno arrivando a St. Louis per uccidere Jean Claude, Anita, Richard e tutti i loro amici.

    19 Hit list (previsto, in America, per l’estate 2011)
    Tutti i fan di Edward saranno felici, poichè ricompare alla grande in questo libro. Infatti Anita va di nuovo fuori Stato (ormai alla Hamilton piace fare solo trasferte....) con Edward in veste di US Marshals, per catturare un serial killer che sta ammazzando tutte le tigri mannare del paese. Anita e Edward sanno che si tratta del membro (o membri al plurale, non si sa) della setta Harlequin alleato della Regeina dell'Oscurità (La regina dei vampiri che si è risvegliata dopo millenni), ma non possono rivelare questo alla polizia poichè nominare gli Harlequin mentre si parla con gente "normale" è assolutamente vietato se si vuole vivere, soprattutto per il bene dei normali. E anche i membri della setta Harlequin che stanno dalla parte di Anita non sanno la vera identità dell'assassino poichè tra loro si incontrano sempre mascherati per mantenere un assoluto anonimato. Edward inizia a sospettare che tutte queste morti non siano altro che un diversivo per allontanare fisicamente Anita da Jean Claude e tutte le loro guardie, in modo che la Regina dell'oscurità possa ucciderla o catturarla e impossessarsi del suo corpo. Perciò Edward propone di preparare una trappola per gli Harlequin cattivi, dare loro l'impressione che Anita sia vulnerabile e non protetta. Lui crede che lui, Anita e qualche altro Marshals basteranno a sconfiggere i mitici Harlequin. Ma sarà così?


    fonte

    Edited by bigfe78 - 4/12/2012, 18:05
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2011, 10:55   73 views
  Share  
.