Città di vetro - City of glass

3° libro della 1a trilogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    shadowhunters_citta_di_vetro_cassandra_clare Cityofglass



    Titolo: Città di vetro
    Autore: Cassandra Clare
    Titolo originale: City of glass
    Editore: Mondadori
    Collana: Chrysalide
    Serie: Shadowhunters vol. 3 della prima trilogia
    Traduttore: Leardini M. C.
    Anno: 2009
    Prezzo: € 18
    Pagine: 565


    Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del pa*** rischiano di essere fatali.


    Questa è la sinossi ufficiale, probabilmente era troppo lunga rispetto alle battute consentite perché mancano dei pezzi di parole - li ho completati tranne quel "pa" dell'ultima frase: sarà "padre"?

    In ogni caso, ecco una sinossi alternativa, reperita su anobii:

    Per salvare la vita di sua madre, Clary è costretta ad andare nella Città di Vetro, l'antica capitale degli Shadowhunters, i Cacciatori di demoni... e non importa che entrare senza autorizzazione nella città sia contro la Legge e infrangere la Legge possa significare la morte, per lei. Come se non bastasse, la ragazza scopre che Jace (suo fratello, e molto più di un fratello, in realtà) non la vuole assolutamente in città e che il suo amico Simon è stato chiuso in carcere dagli Shadowhunters, che guardano con estremo sospetto un vampiro che sopporta la luce del sole. Con il malvagio Valentine che mette in campo tutto il suo potere per distruggere la stirpe degli Shadowhunters, l'unica possibilità dì sconfiggerlo è che i Cacciatori di demoni combattano fianco a fianco con i mortali nemici di sempre, i Nascosti. Ma è possibile che gli eterni avversari mettano da parte l'odio per lavorare finalmente insieme?


    Edizione italiana: Mondadori 2009 - Oscar Mondadori 30 marzo 2011


    Terzo e ultimo libro del primo ciclo (una trilogia) della serie chiamata in lingua originale "The mortal instruments" (strumenti mortali) e in italiano "Shadowhunters" (cacciatori di ombre) - quando scoprirò il perché di questo cambiamento, sarò felice di condividerlo con voi. Peccato che Mondadori abbia abbandonato le bellissime e coloratissime copertine originali della McElderry Books, optando per una triste e alquanto deprimente immagine in bianco e nero anche per l'edizione rilegata.

    E ora?

    Nel 2010 negli Stati Uniti è uscito il primo libro della trilogia prequel "The Infernal Devices" (I dispositivi infernali), The Clockwork Angel.

    E in aprile 2011 uscirà il primo libro del secondo ciclo (sempre una trilogia) dei Mortal Instruments/Shadowhunters, con gli stessi personaggi: City of fallen angels, "la città degli angeli caduti.


    Cliccando sui link potete accedere alle schede dei singoli libri. Qui trovate invece tutte le informazioni disponibili e l'indice completo della saga così come è stata preannunciata dall'autrice.
    Il primo libro del secondo ciclo è uscito negli Stati Uniti

    Edited by lucia63 - 30/3/2012, 18:40
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2011, 17:47   33 views
  Share  
.