Città di cenere - City of ashes

2° libro della 1a trilogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Cittdicenere cityofashes



    Titolo:Città di cenere
    Autore: Cassandra Clare
    Titolo originale: City of ashes
    Editore: Mondadori
    Collana: Chrysalide
    Serie: Shadowhunters vol. 2 della prima trilogia
    Traduttore: Belletti R.
    Anno: 2008
    Prezzo: € 17
    Pagine: 466

    Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.


    Edizione italiana: Mondadori 2008 - Oscar Mondadori 2010


    Secondo libro del primo ciclo (una trilogia) della serie chiamata in lingua originale "The mortal instruments" (strumenti mortali) e in italiano "Shadowhunters" (cacciatori di ombre) - quando scoprirò il perché di questo cambiamento, sarò felice di condividerlo con voi.

    Sotto, la copertina della versione Oscar Mondadori (anche in questo caso, come nel primo libro, molto meno bella dell'originale e della copertina dell'edizione italiana rilegata)

    CittdicenereOscar



    Potete consultare l'indice della saga per il contesto di riferimento e una visione complessiva della serie.

    Edited by lucia63 - 30/3/2012, 18:34
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2011, 17:14   24 views
  Share  
.