Recensioni dei libri di Polly e Hope

ovvero Monica Lombardi e Virginia Parisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Oggi sul blog Message in a book Aurora Alicino ha pubblicato la recensione del mio primo poliziesco (2008), Scatole cinesi, ovvero il primo di tre romanzi dedicati al tenente Mike Summers della polizia di Atlanta.

    CITAZIONE
    “Perché hai scelto gli USA?” domanda sorta spontanea quando Monica Lombardi mi ha chiesto se poteva inviarmi il suo libro.

    Sono una fan delle ambientazioni italiane. Il nostro Paese è talmente ricco di storia e cultura, vario negli idiomi, nel folklore e nella geografia, che è possibile localizzare qui le più varie narrazioni: perché andare a prendere luoghi lontani o esotici, che magari non abbiamo mai nemmeno visto, rischiando di compiere errori che compromettono la buona riuscita di un sudato lavoro?

    La domanda era quindi una sorta di trabocchetto, e spero Monica mi perdoni, dal momento che la risposta che ha dato mi è proprio piaciuta, e mi ha fatto accettare con entusiasmo la sua richiesta di invio: “il poliziotto che avevo in mente era americano, e volevo una grande città che non fosse la solita LA, NY o San Francisco. Una mia amica abita ad Atlanta, e voilà! Ho usato tantissimo google maps, che per le città americane (forse non solo per quelle) ha anche la funzione Street View, una figata, se mi passi l’espressione raffinata E la mia amica Natalie (soprannominata i miei occhi ad Atlanta) interveniva dove Google Maps non arrivava. Sono sue, tra l’altro, molte delle foto che abbiamo usato nel booktrailer”.

    Continuate a leggere qui: http://networkedblogs.com/dLJqQ
     
    Top
    .
  2. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    io sto aspettando che arrivi il mio turno nella catena di lettura :D
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arianna1989 @ 2/2/2011, 23:56) 
    io sto aspettando che arrivi il mio turno nella catena di lettura :D

    E sei la prossima! Vuoi dire che ti sei messa in catena prima che venissimo in contatto attraverso il forum? Anvedi com'è piccolo il mondo! :onioncnsmilies06cy3.gif:
     
    Top
    .
  4. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    eh già :D mi ha subito interessato il personaggio e la trama :) anche se non è esattamente il mio genere :D
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arianna1989 @ 3/2/2011, 00:13) 
    eh già :D mi ha subito interessato il personaggio e la trama :) anche se non è esattamente il mio genere :D

    Gli occhioni tremarelli ci volevano qui! Ne sono davvero felice :ciao:

    (la stella è più scema, ma per non replicare gli occhioni ci sta ;) )
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    Recensione di Labirinto sul blog Nuvolette Colorate - grazie Francesca!

    CITAZIONE
    Questo libro è il secondo di una trilogia di gialli scritta da Monica Lombardi. Ad aprile dello scorso anno, complice una catena su aNobii ho letto con piacere Scatole cinesi e quando Monica mi ha invitata alla catena iniziata per il secondo libro, non ho saputo resistere.

    La prima sensazione è stata di stupore. La crescita di Monica come scrittrice è palpabile e se sono bastati due libri per questo salto di qualità mi chiedo dove potrà arrivare! Si nota maturità sia nello svolgimento della storia, sia nello stile. Il libro si legge di slancio, la scrittura è scorrevole e accattivante e il risultato è accresciuto da una trama gialla che funziona, con cambi di prospettiva e trovate originali.

    In molti le “rimproverano” di aver scritto una storia con protagonista un uomo, il tenente Mike Summers, ma di essersi lasciata trasportare dalla sua sensibilità femminile. Forse è vero, ma devo dire che personalmente questo fatto non mi ha disturbata più di tanto (forse perchè sono femmina anch’io ). Mike non è il classico uomo tutto d’un pezzo, che male fa?

    Ora sono troppo curiosa di leggere il 3 libro della serie e di scoprire come andrà a finire!!!

    Fonte:
    http://nuvolette.wordpress.com/2011/03/02/labirinto/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Molto interessanti, le ho lette proprio volentieri! ;)
     
    Top
    .
  8. noco
     
    .

    User deleted


    metto anche il link alla recensione generale che ho scritto io sulla serie di Monica :

    http://www.junerossblog.com/2012/01/raccon...rilogia-di.html
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie Elena ^_^ è sempre interessante leggere le recensioni di altre che hanno letto i libri di mony come me
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Elena! :bacetto: Siamo telepatiche, stasera volevo giusto rimettere il link alla tua intervista sul blog visto che un po' di persone del gruppo li stanno leggendo, magari possono trovare risposta anche a loro domande :D

    Un bacio cara! :bacione:
     
    Top
    .
9 replies since 2/2/2011, 23:25   77 views
  Share  
.