IL FILM QUIZ

Da che film viene questa battuta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Il gioco è semplice.

    Il primo scrive la battuta di un film, chi sa da dove è tratta risponde e, se è sicuro della risposta o quando chi ha fatto la domanda conferma, rilancia la successiva.

    Se vi piace, possiamo aprire anche la versione "Personaggi" :)


    Inizio con qualcosa di facile, anche se forse un po' datato:

    "Caffè? Tè? Me?" :mx11.gif:

    Edited by PollyM - 30/1/2011, 12:25
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ce l'ho ce l'ho è forse "Una donna in carriera?" carinissimo quel film
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 30/1/2011, 09:43) 
    ce l'ho ce l'ho è forse "Una donna in carriera?" carinissimo quel film

    Yes!!! :varie8mbrava.gif:


    A te ora Silvietta!
     
    Top
    .
  4. bigfe78
     
    .

    User deleted


    "...nel tuo modo di volare c'è qualcosa di geniale, ma questo là dentro non te lo posso dire...!"
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 30/1/2011, 10:08) 
    "...nel tuo modo di volare c'è qualcosa di geniale, ma questo là dentro non te lo posso dire...!"

    Kelly McGillis a Tom Cruise in Top Gun appena prima di..... :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863 :lol:


     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    yeahhhhhhhhhhhhh bravissima
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Questa ce l'ho in mente in inglese, poi la traduco sotto, ok?

    - Where am I supposed to go?
    - I don't know.
    - You don't know, or you don't care?
    - Pick one.


    - E dove dovrei andare?
    - Non lo so.
    - Non lo sai, o non ti interessa?
    - Scegline uno.

    :mx11.gif:
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmmmmm è difficile un aiutino?
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 30/1/2011, 12:39) 
    mmmmmmmmmmmm è difficile un aiutino?

    Chi inizia a parlare è una giovane donna, chi le risponde un uomo... un po' particolare ;)
     
    Top
    .
  10. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    X-men - Wolverine parla con Rogue!! :D
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    :varie8mbrava.gif:

    Go, Ery, your turn!
     
    Top
    .
  12. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Mi sono preparata per bene, perchè in questo film c'è più di una citazione memorabile... ecco a voi:

    - Io faccio colazione a trecento metri da quattromila cubani addestrati ad uccidermi, quindi non creda di poter venire qui a sventolare un distintivo nella speranza di farmi innervosire.


    - Noi eseguiamo ordini figliolo. Eseguiamo gli ordini altrimenti della gente muore. È tutto qui: semplice. E' tutto chiaro ?
    - Cristallino



    - Tu vuoi delle risposte?

    - Ritengo di averne il diritto.
    - Tu vuoi delle risposte?
    - Io voglio la verità!
    - Tu non puoi reggere la verità. Figliolo viviamo in un mondo pieno di muri e quei muri devono essere sorvegliati da uomini col fucile. Chi lo fa questo lavoro tu? O forse lei tenente Weinberg? Io ho responsabilità più grandi di quello che voi possiate mai intuire. Voi piangete per Santiago e maledite i Marines. Potete permettervi questo lusso. Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io. Che la morte di Santiago nella sua tragicità probabilmente ha salvato delle vite, e la mia stessa esistenza sebbene grottesca e incomprensibile ai vostri occhi salva delle vite! Voi non volete la verità perchè è nei vostri desideri più profondi che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro, io vi servo in cima a quel muro. Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà. Usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa. Per voi non sono altro che una barzelletta. Io non ho nè il tempo nè la voglia di venire qui a spiegare me stesso a un uomo che passa la sua vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui gliela fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada. Altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella. In un modo o nell'altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti.
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    Gioia mi spiace quasi sgamartelo subito visto come sei stata accurata e precisa (complimenti!) ma... quel "cristallino"/"crystal-clear" e il sorriso che lo accompagnava è rimasto indelebile nella mia memoria :9qbwr6.jpg:

    Codice d'onore, alcuni dei migliori testa-a-testa tra Tom "militare avvocato" Cruise e Jack "militare bastardo" Nicholson :)
     
    Top
    .
  14. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì! Lo sapevo che era facile, è troppo un film mittttico, ma proprio per questo l'ho voluto citare subito!!!
    Con cosa ribatti?!
     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    Provo con qualcosa di un pochino più difficile, ok?

    Purtroppo ho trovato quella originale solo in inglese, la traduzione è mia, non garantisco che siano le parole esatte della versione italiana, spero mi perdonerete....


    - It's hard to let go, isn't it?
    - Yes it is, Bill.
    - And that's life... what can I tell you.


    - E' difficile lasciare andare, vero?
    - Lo è, Bill.
    - Che ti devo dire, è la vita.
     
    Top
    .
230 replies since 30/1/2011, 09:35   1008 views
  Share  
.