Sono il numero quattro

di Pittacus Lore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted




    Titolo: Sono il numero quattro
    Autore: Pittacus Lore
    Data di pubblicazione: 3 febbraio 2011
    Titolo originale: I am number four
    Serie: Lorien Legacies vol.1
    Prezzo: € 18,60
    Editore: Nord
    Pagine: 384

    E' un libro che uscirà a febbraio, esattamente il 3 e sarà edito dalla Nord, dalla trama credo che lo prenderò/inserirò in wish lit.
    Dello stesso libro, sempre a febbraio...credo, uscirà il film il cui protagonista sarà Alex Pettyfer ( lo stesso del film Beastly in uscita nel 2011)

    La trama ci racconta:

    Nove ragazzi alieni, del tutto simili agli umani, sono costretti ad abbandonare il loro pianeta, Lorien, che è stato invaso e distrutto dai terribili Mogadorians. I nove cercano scampo sulla Terra ma i loro aguzzini li inseguono anche lì perché sono ben decisi a farli fuori definitivamente. I nove, crescendo con la protezione e la guida di devoti guardiani, sono destinati a sviluppare superpoteri. Per essere eliminati dai Mogadorians – che per questi superpoteri li temono – devono però essere uccisi secondo la sequenza numerica progressiva che li contraddistingue. Il Numero Quattro di questi nove, anche conosciuto come John Smith, è arrivato a Paradise, in Ohio, e vive come un normalissimo liceale americano. Qui incontra il suo primo amore, Sarah, una dolce ragazza del Midwest che fa la fotografa. Dopo una pur giovane esistenza sempre in fuga, ora Numero Quattro ha una ragione in più per fermarsi davvero e combattere senza recedere.

    Che ne dite, sembre carino, vero??

    Lore_Poteredelnumero6



    Titolo: Il potere dei sei
    Autore: Pittacus Lore
    Titolo originale: The Power of Six
    Editore: Editrice Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Serie: Lorien Legacies vol.2
    Anno: 7 Giugno 2012
    Prezzo: € 16.90
    Pagine: 406

    Siamo arrivati in nove, ma abbiamo subito dovuto separarci per far perdere le nostre tracce. Perciò ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i poteri di cui disponiamo. Io ho trovato rifugio nell’orfanotrofio di Santa Teresa, in Spagna. Settimana dopo settimana, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare gli altri otto, sebbene sapessi che era impossibile. Poi è apparsa la prima cicatrice. Ho capito subito cosa significava: loro avevano ucciso il Numero Uno. E, nel giro di pochissimi giorni, ecco altre due cicatrici: anche Numero Due e Numero Tre erano stati eliminati. Ormai aspettavo la notizia della morte di Numero Quattro… invece all’improvviso è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di un paesino degli Stati Uniti, Paradise, colpito da un attentato terroristico. Il colpevole, secondo i media, è un ragazzo della mia età: John Smith. Ma sono certa che non è così… Lui è il Numero Quattro e adesso è in grave pericolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.


    9788842916697_la_vendetta_del_numero_nove_3da_zpsf45f19b8



    Titolo: La vendetta del numero nove
    Autore: Pittacus Lore
    Titolo originale: The Rise of Nine
    Editore: Editrice Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Serie: Lorien Legacies vol.3
    Anno: 29 Agosto 2013
    Prezzo: € 16.90
    Pagine: 322
    ISBN: 9788842916697

    "Siamo arrivati in nove. Dato che loro ci stavano dando la caccia, abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario sperduto in mezzo alle montagne. Non avevo idea di dove fossero gli altri, né se fossero ancora vivi. Poi è arrivata Marina, il Numero Sette, insieme col Numero Sei e con Ella. Ella non è una di noi, eppure la sua presenza m'infonde speranza: significa che non siamo soli. E noi abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile... Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Il Numero Quattro è negli Stati Uniti e sta cercando il Numero Nove. Non appena l'avrà trovato, ci raggiungerà in India: insieme, saremo più potenti. Soltanto così avremo una possibilità di sopravvivere e di sconfiggere i mostri che hanno distrutto la nostra casa. E che adesso vogliono distruggere anche il vostro mondo. Il giorno della resa dei conti è sempre più vicino. Io sono il Numero Otto. E sono pronto a combattere."


    aNeQVaU 61ja4v7-ruL_SY300__zps9052fe52



    Titolo: La sfida del numero cinque
    Autore: Pittacus Lore
    Titolo originale: The Fall of Five
    Editore: Editrice Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Serie: Lorien Legacies vol.4
    Anno: Aprile 2014
    Prezzo: € 16.90
    Pagine: 369
    ISBN: 9788842924296

    Eravamo sicuri di vincere, e invece ci siamo salvati per miracolo. Non eravamo pronti. E come potevamo esserlo? Per anni siamo rimasti nascosti, lontani gli uni dagli altri, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Adesso ci siamo riuniti, eppure uno di noi manca ancora all'appello: il numero cinque. Dal giorno del nostro arrivo sulla terra, non abbiamo sue notizie. Non sappiamo chi sia né dove si trovi, tuttavia una cosa è certa: ha bisogno di noi. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il numero quattro. Dovevo essere il prossimo della lista, ma i nostri nemici non oseranno venirmi a cercare ora che non sono più solo. Perciò andranno dal numero cinque. E noi dobbiamo trovarlo prima che lo facciano loro. Senza di lui, non abbiamo nessuna speranza. Con lui, saremo invincibili. Avremo anche perso una battaglia. Ma non perderemo la guerra.

    Edited by lucia63 - 23/3/2014, 00:16
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda un po' l'antefatto di Roswell (la serie TV, hai presente?), ma in fondo è difficile trovare qualcosa che non ci ricorda niente! ;) (c'era anche un aneddoto su un autore famoso, al riguardo , se mi viene in mente per intero - e non a spezzoni come l'ho in mente ora - torno a postarlo....)

    E se reso bene, yes, potrebbe essere carino!

    Grazie della segnalazione Stefania! Appena troviamo la copertina la postiamo :)
     
    Top
    .
  3. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    Mi sa che mi vedrò questo film!;)
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di ricordare che il film debba uscire il 18 febbraio....
     
    Top
    .
  5. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    Ehm io ho visto il 14 ...ma forse mi sbaglio...:unsure:
     
    Top
    .
  6. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Se esce a Febbraio, il 18 è venerdì, quindi è più plausibile per l'uscita di un film al cinema.

    Polly, anche io leggendo la trama ho pensato subito al ns. amato Roswell.

    La storia comunque sembra carina. Se qualcuno legge il libro o va a vedere il film poi mi dice com'è?!!?

    Grazie a tutte!
     
    Top
    .
  7. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    A questo punto ho il dubbio sulla data..mahhhh..
    Comunque non deve essere malaccio... concordo con Cuccubù, chiunque legga o guardi il film potrebbe fare una piccola recensione....
     
    Top
    .
  8. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ieri hanno fatto anche un servizio al TG (credo Rai 2) e confermo che esce venerdì 18.
    Però pensavo che il protagonista fosse più figo.
    Lei è una delle attrici di Glee
    SPOILER (click to view)
    (la cheerleader bionda e incinta...).
    A proposito qualcuno di voi guarda Glee?!?! Se sì, topic! Topic! Topic! :mx23.gif:
    Se no, vado in un angolino a vergogarmi di me.... :47F1E3CCA314FF7D07F7D090A97E9A4

    P.S. Mo, questo può andare nella sezione stupiniadi!!!!
     
    Top
    .
  9. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Dai Alex Pettyfer non è proprio un cesso...niente a paragone di Damon Salvatore....ma non lo butterei dalla tore, no???

    Ops *torre*
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cuccubù @ 3/2/2011, 15:59) 
    A proposito qualcuno di voi guarda Glee?!?! Se sì, topic! Topic! Topic! :mx23.gif:
    Se no, vado in un angolino a vergogarmi di me.... :47F1E3CCA314FF7D07F7D090A97E9A4

    Che cos'è Glee? Ah, ma se qualcun'altro lo guarda, il topic lo apriamo. Oppure aspetta, intanto ne possiamo aprire uno generico :mumble:
     
    Top
    .
  11. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai visto: è trasmesso in una fascia oraria "inacessibile" per me.
     
    Top
    .
  12. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ecco che inizio a scavarmi una piccola fossa di vergogna.
    In realtà è un telefilm moooolto da teenager che parla di alcuni liceali talentuosi (musicalmente) ma ritenuti sfigati che fanno parte di un club scolastico di show-choir (cantano e ballano) più le solite storielle adolescenziali di amore, sesso, tradimenti, ecc...
    Sono io che sono fuori età per seguirlo... :D
     
    Top
    .
  13. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Ma daiiii, non si ha mai una certa età per fare qualcosa, se ti piace guaradalo e chissene... sai quante cose faccio e non troppo "matura" per poterlo fare??? e poi dai si vive una volta solo no??? :mx11.gif:

    * sono troppo matura* ........
     
    Top
    .
  14. icemoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però pensavo che il protagonista fosse più figo

    Ahi ahi Ery...eri abituata a Jason Behr in Roswell... ma sù, concediamo il beneficio d'inventario... I am number4 non sarà come Roswell High ! :D

    Comunque ho un corso a Milano a fine febbraio, perciò penso proprio che lo andrò a vedere ;-)

    www.youtube.com/watch?v=-HniXfYa048&feature=related
     
    Top
    .
  15. bigfe78
     
    .

    User deleted


    appena esce al cinema io lo vado a vedere di sicuro!!!!
     
    Top
    .
46 replies since 27/1/2011, 15:46   315 views
  Share  
.