Indice della saga

La Stirpe di Mezzanotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    La serie Midnight Breed scritta da Lara Adrian dedicata ad una Fratellanza di vampiri è pubblicata in Italia da Leggereditore.

    I vampiri non sono mostri sono semplicemente una razza a parte. Una vera e propria società che vive in piccole comunità sparse per il mondo. Gli umani lo ignorano ma i vampiri vivono fra loro. Ora, i vampiri si dividono in diverse caste, e soprattutto una casta è vista un pò con sufficenza quella dei guerrieri. Vampiri che votano la loro vita a proteggere gli altri vampiri. Essi fanno una vita dura, fatta di lotte contnue contro cacciatori di vampiri, e altri pericoli.

    E' indiscutibile la somiglianza con i vampiri di J.R. Ward (anche se secondo me non c'è proprio paragone, la zia ward è ad un livello assolutamente super!!!!!); come in J. R. Ward i vampiri trovano compagne perfette, tipo anime gemelle, e quando le trovane si crea un legame speciale. Queste compagne possono essere umane o vampire è indifferente.
    Protagonisti della serie di Lara Adrian sono proprio ii guerrieri vampiri. Ma chi sono i nemici dei guerrieri vampiri? I vampiri diventati selvaggi, che hanno lasciato che la sete prendesse il sopravvento e ora sono diventati mostri assetati di sangue.

    Ecco a voi i libri della serie:

    1) Il bacio di mezzanotte (Kiss of midnight) (Lucan)
    2) Il bacio cremisi (Kiss of crimson) (Dante)
    3) Il bacio perduto (Midnight awakening) (Tegan)
    4) Il bacio del risveglio (Midnight rising) (Rio)
    5) Il Bacio svelato (Veil of midnight) (Nikolai)
    6) Il bacio eterno (Ashes of midnight) (Andreas)
    7) Il bacio oscuro (Shades of midnight) (Kade)
    8) Il bacio di fuoco (Taken by midnight) (Brok)
    9) Il bacio immortale (Deeper than midnight) (Hunter)
    9.5) Il bacio rubato (A Taste of Midnight) (Danika)

    Gli inediti in Italia
    10) Darker after Midnight (Sterling Chase) previsto, in America, per il 24 gennaio 2012
    11) Edges of dawn

    Edited by bigfe78 - 16/10/2012, 09:48
     
    Top
    .
  2. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato questa saga la scorsa estate, su consiglio di un'amica di forum.
    Il primo mi ha catturata e l'ho letto in un niente, il secondo mi ha lasciata un pò così, ed il terzo mi ha deluso.
    Si, deluso così tanto che ho deciso di non andare avanti.
    Le storie sono più o meno le stesse, farcite di buon vecchio sesso :sbavo: :sbavo: :sbavo:
    SPOILER (click to view)
    C'è il vampiro figo di turno che non deve e vuole legarsi a nessuna, ma poi trova l'anima gemella e ne fanno di ogni ( non a caso è un ADULT!!!), lei scopre che è vampiro, lo odia e non lo vuole più vedere ma lui le ha succhiato il sangue e sono legati da un vincolo indissolubile. Alla fine lei capisce che è un "buono" e....vissero tutti felici e contenti...

    Sicuramente mi tirerò dietro l'ira di quelle persone a cui questa saga piace, quindi scusatemi!!!!! :yoyo-emoticon-1-054.gif:
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Vampira Ste @ 27/1/2011, 15:02) 
    Sicuramente mi tirerò dietro l'ira di quelle persone a cui questa saga piace, quindi scusatemi!!!!! :yoyo-emoticon-1-054.gif:

    Gioia non preoccuparti proprio! Ognuno qui dice la sua su quel che legge - e un libro lascia ad ognuno cose diverse, a seconda di chi siamo e che cosa cerchiamo in generale nei libri, e in quel momento in particolare - non per mancare di rispetto a chi ha opinione diversa, ma per dire appunto la sua :)

    E aggiungerei, opinioni diverse alimentano la discussione, altrimenti sai, per citare la grande Sandra, che barba che noia!

    E chi non ha letto si fa un'idea dei pro e dei contro :)

    Personalmente, sono ALQUANTO (eufemismo) prevenuta rispetto a questa saga perché adoro quella della Ward, che è precedente (quindi sniffo scopiazzatura :gyh28.gif: ).

    Ma per farmi un'idea concreta, ho preso il primo in biblioteca ed è il prossimo in ordine di lettura. Vi saprò dire :)
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Allora I stay tuned....
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato oggi il primo. A parte il forte senso di dèjà-vu che mi aspettavo (caspita, c'è perfino una brutta avventura in un vicolo della protagonista che lei prontamente riporta alla polizia!!! Ci mancava solo che il poliziotto fosse belloccio e la conoscesse, poi l'avrei chiamato Butch!! :P), le ambientazioni sono scelte bene e si lascia leggere.

    Continuo e poi vi dico :)
     
    Top
    .
4 replies since 27/1/2011, 12:56   111 views
  Share  
.