Indice della saga

Cat Night Huntress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    La serie urban fantasy per adulti Night Huntress è scritta da Jeaniene Frost ed è pubblicata in italia da Fanucci

    Questi sono i libri che compongono la serie di Cat and Bones/The Night Huntress Series

    1. Halfway to the Grave - titolo italiano La cacciatrice della notte
    2. One Foot in the Grave - titolo italiano La regina della notte
    3. At Grave's End - Titolo italiano L'urlo della notte
    4. L'odore della notte
    5. This Side Of The Grave - titolo italiano I sussurri della notte

    inediti in italia
    6. One Grave at a Time, previsto, in America, per agosto 2011
    + altri 3 romanzi a seguire

    "Grave" in inglese significa "tomba"/"fossa", quindi se volessimo fare una traduzione letterale i titoli della serie suonerebbero così: A metà strada verso la fossa, Un piede nella fossa (sceelto anche per l'edizione italiana), In fondo alla fossa, Destinata a una morte precoce, Da questo lato della fossa ;)

    In un'intervista (vedi "Fonte" sotto), l'autrice ha affermato di avere avuto l'idea per la serie da un sogno:

    CITAZIONE
    "In my dream, I saw a man and a woman arguing. Somehow I knew the woman was a half-vampire, the man was a full vampire, and they were arguing because he was angry that she'd left him".

    "Nel mio sogno, ho visto un uomo e una donna che litigavano. In qualche modo sapevo che la donna era una mezza-vampira e l'uomo un vampiro, e che stavano litigando perché lei l'aveva lasciato e lui era furioso".


    Questi di seguito sono romanzi spin-off, ovvero libri autoconclusivi che hanno protagonsiti alcuni personaggi minori della serie principali.

    1. Crepuscolo cremisi (su Spade) in uscita in italia a settembre 2011
    2. Il bacio eterno dell'oscurità
    + altri 2 romanzi

    Night Prince books (serie spin-off su Vlad e il nuovo personaggio Leila)

    1. Once Burned, previsto, in America, per marzo 2012
    + almeno un altro romanzo a seguire


    Fonte: Intervista all'autrice su BloodyBookaholic http://bloodybookaholic.blogspot.com/2010/...iene-frost.html

    Edited by bigfe78 - 6/9/2012, 09:57
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    appena ho tempo aggiungo tutte le schede dei libri inediti in italia :qqemoticon003.gif:

    Edited by bigfe78 - 27/1/2011, 10:24
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted



    Io intanto ho messo il primo libro della serie nel carrezzo di amazon. Che peraltro (OT), dopo i prezzi aggressivi con cui si è presentata sul mercato italiano, sta aumentando i prezzi, tutti i libri nel mio carrello sono aumentati di circa 1 euro :yk26.gif:

    Edited by PollyM - 27/1/2011, 10:37
     
    Top
    .
  4. bigfe78
     
    .

    User deleted


    volevo farlo io ieri ma non ho avuto tempo hai fatto benissimo così xò appena ho tempo cancello il mio post e questi altri due e lo amalgamo col tuo x fare un indice più carino così non mi piace (lo sai che sono una perfezionista!!!!!!)
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 27/1/2011, 09:10) 
    volevo farlo io ieri ma non ho avuto tempo hai fatto benissimo così xò appena ho tempo cancello il mio post e questi altri due e lo amalgamo col tuo x fare un indice più carino così non mi piace (lo sai che sono una perfezionista!!!!!!)

    Per questo quando ho visto il risultato dello spostamento ho cominciato a sudare freddo

    :mx23.gif:

    Scherzing! Sono una perfezionista anch'io! :yk24.gif:


    E poi, penso alle informazioni che cerco io quando mi avvicino a queste saghe, è giusto dare una visione d'insieme che aiuti subito ad orientare.
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per questo quando ho visto il risultato dello spostamento ho cominciato a sudare freddo

    :1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif tesoro non ti farei mai nulla.......................(a parte frustarti con la palla chiodata che hanno usato i brother con chi era Rhage o Z?) :1196528185-Faccine_Eu_3D_52.gif
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 27/1/2011, 09:22) 
    CITAZIONE
    Per questo quando ho visto il risultato dello spostamento ho cominciato a sudare freddo

    :1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif tesoro non ti farei mai nulla.......................(a parte frustarti con la palla chiodata che hanno usato i brother con chi era Rhage o Z?) :1196528185-Faccine_Eu_3D_52.gif

    Rhage cara! E a forza di passare troppo tempo con V, stai prendendo alcuni simpatici tratti della sua personalità (un po' come Rogue in X-men, hai presente?) Tra un po' comincerai a dire "I'm never wrong" come il buon bro dagli occhi diamante.... :mx23.gif:
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    V mi fa questo effetto sono irremediabilmente assuefatta
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    visto che il mio post non me lo faceva cancellare l'ho modificato (anche se così ha poco senso x chi leggerà i post successivi, ma fa niente)
     
    Top
    .
  10. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Lucy visto che ho intenzione di comprare anche i due spin off, potresti dirmi in che ordine vanno letti? Tieni ocnto che ho i primi 4 della serie, ma non ne ho ancora iniziato nemmeno uno.............grazie :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigfe78 @ 10/3/2012, 12:57) 
    Lucy visto che ho intenzione di comprare anche i due spin off, potresti dirmi in che ordine vanno letti? Tieni ocnto che ho i primi 4 della serie, ma non ne ho ancora iniziato nemmeno uno.............grazie :)

    Entrambi gli spin- off vanno letti dopo l'odore della notte che è il quarto libro della serie principale proprio come sono usciti prima Crepuscolo Cremisi e poi Il bacio eterno dell'oscurita (fai attenzione però perché creano dipendenza)al momento attuale non saprei quale di questi vampiri mi piace di più , forse scarterei solo Ian ma ancora non ho letto il suo libro.
     
    Top
    .
  12. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie mille della delucidazione, sei super efficentissima come sempre :bacetto:
     
    Top
    .
11 replies since 25/1/2011, 09:49   120 views
  Share  
.