Whiskey Sour

di J.A. Konrath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    L'agente speciale Coursey mi fece un cenno con la testa. "Siamo dell'FBi", disse.
    L'agente speciale Dailey mi fece un cenno con la testa.
    Dailey era leggermente più alto e aveva i capelli un po' più chiari, ma la differenza era insignicante. Avrebero potuto essere cloni. E, conoscendo il nostro governo, potevano anche esserlo.




    La serie di polizieschi che ha come protagonista la tenente Jacqueline "Jack" Daniels, quarantenne divorziata di Chicago, mi è stata consigliata da Cristina di "Thriller".

    WhiskeySour-1 WhiskeySour-2


    Titolo: Whiskey Sour
    Autore: J.A. Konrath
    Data di pubblicazione: 2007
    Titolo originale: Shot of tequila
    Prezzo: € 18,00
    Editore: Alacrán Edizioni
    Pagine: 311

    Whiskey Sour è il primo della serie, e inizia come tanti altri polizieschi di questo genere: c'è un poliziotto - una poliziotta, in questo caso - che lavora troppo, soffre di insonnia e ha una vita sentimentale allo sfascio (e qui siamo abbastanza in zona cliché), e c'è un killer seriale sadico e con manie di grandezza che vuole sfidare il mondo e mostrare che è più intelligente di tutti (e anche qui, situazione da manuale).

    Fiduciosa nonostante la forte sensazione di déjà-vu, ho continuato a leggere e... ho cominciato a ridere laughing1

    Perché Jack Daniels è non solo una dura - di quelle che sono l'incubo di tutti i medici e le infermiere, per intenderci, e che si accorgono di sanguinare ma vanno avanti imperterrite - ma ha un'ironia sferzante e decisamente sopra le righe.

    Dunque non è la trama a rendere questo romanzo particolare, e tutto sommato neanche i co-primari non esattamente "politicamente corretti". E' proprio la "voce" disincantata e tagliente di Jack, che ci accompagna fino in fondo :)

    Edited by bigfe78 - 7/8/2011, 13:12
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2011, 13:17   20 views
  Share  
.