La damigella d'onore

by Jane Costello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    A volte quando si dice il destino... stavo visitando una mia cliente e nel suo magazzino vedo, poco distante, una pila di libri.
    Dovete sapere che quando vedo un libro non resisto, così mi sono avvicinata con nonchalance per vedere di cosa si trattasse: Jane Costello, "La damigella d'onore"...
    Che buffo, ad aprile sarò damigella d'onore anch'io, così mi viene da ridere e la Signora mi dice di prenderne una copia, tanto sono in smaltimento...
    Non potevo rifiutare (il cliente ha sempre ragione... ;0)) ), allora mi sono messa in borsa la mia copia del libro (casualmente mi serviva proprio qualcosa da leggere) e la sera stessa l'ho iniziato...

    CHE RIDERE!!!
    Non me lo sarei mai aspettata: la storia è semplicissima, a tratti banale e scontata, si capisce dalla prime pagine come andrà a finire, ma non importa!!!
    E' così simpatico da leggere e decisamente divertente in alcuni punti che la trama passa in secondo piano.



    Titolo: La damigella d'onore
    Autore: Jane Costello
    Data di pubblicazione: 2009
    Titolo originale: Bridesmaids
    Prezzo: € 18,50
    Editore: Mondadori
    Pagine: 369

    E' la storia di Evie, giornalista inglese ormai ventisettenne che, a causa di un'allergia alle storie durature, copre sempre il ruolo di damigella ai matrimoni delle amiche ed addirittura della madre, senza essere mai la protagonista, finchè...

    L'autrice è Jane Costello, una giornalista inglese (per davvero) sposata e madre di un figlio.

    Credo che in Italia sia stato pubblicato solo questo libro, del 2008, ma Jane ha scritto anche:

    -The Nearly-Weds (2009)
    - My Single Friend (2010)
    - Girl on the Run (in uscita nel 2011)

    Se sentirete il bisogno di una pausa rilassante tra un thriller e l'altro, vi suggerisco questo delizioso romanzo, decisamente rosa! :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863

    Buona lettura!!



    Edited by *Tabatha* - 1/8/2011, 16:14
     
    Top
    .
0 replies since 23/1/2011, 17:39   40 views
  Share  
.