La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

di Audrey Niffenegger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Lamogliedelluomo


    Titolo: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo
    Autore: Audrey Niffenegger
    Data di pubblicazione: 2005
    Titolo originale: The Time Traveler's Wife
    Prezzo: € 19,00
    Editore: Mondadori
    Pagine: 503

    Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare. Artista, professore all'Interdisciplinary Book Arts MFA di Chicago, Audrey Niffenegger firma con questo libro il suo primo romanzo.




    Sono a metà di questo romanzo, l'avevo iniziato con un gruppo di lettura su anobii, quando il gruppo si è disperso ho interrotto la lettura. Non perché non mi piacesse, ma perché gli altri libri che avevo in lettura mi prendevano di più, alla fine. Il punto è: la storia della Niffenegger è molto raffinata, ma, almeno fin dove sono arrivata io, sembrava un po' "pensata a tavolino". E' una storia d'amore, dovrebbe coinvolgere ed emozionare, soprattutto. E invece, come lettore sei impegnato a capire il meccanismo (e l'autrice sembra altrettanto concentrata a spiegartelo) e ti perdi un po' di .... emozioni.

    Qualcuno ha avuto questa stessa impressione, leggendolo?

    In ogni caso, prima o poi lo ripiglio in mano ;)

    Edited by *Tabatha* - 1/8/2011, 16:41
     
    Top
    .
  2. icemoon
     
    .

    User deleted


    Ciao Polly, anche questo libro mi è stato regalato, quindi fa parte della categoria "leggo quando ho tempo", purtroppo mi è arrivato in un periodo difficilissimo e... quindi è ancora lì che mi guarda supplichevole. :*-*:

    Ora che so che ce l'hai anche tu, magari mi prende la voglia di leggerlo così poi ne parliamo ;-)
     
    Top
    .
1 replies since 22/1/2011, 20:53   29 views
  Share  
.