Al centro del dipinto

Commedia romantica di Virginia Parisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spinnakerlibri
     
    .

    User deleted


    image



    …Non è un tentativo di quietare la tua collera, né di apparire migliore ai tuoi occhi. Se potessi, se solo potessi, vorrei portare indietro il tempo e fare altre scelte. Ma conoscere Bartolomeo Sarca di persona è stato un dono della Provvidenza. E conoscere suo nipote, un imprevisto che avrebbe anche potuto cambiare la mia vita per sempre. Forse in un certo senso l’ha cambiata comunque. Con un bacio.
    Elizabeth



    Elisabeth Lombardi è una donna concreta, indipendente. Ha lavorato anni, per conquistarsi il posto di redattrice della rivista inglese Theme che ora rappresenta un punto saldo nella sua vita. E’ corretta, capace. E non è una bugiarda. Eppure si ritrova a mentire, a nascondere la sua identità e a mettere a repentaglio tutto ciò per cui ha così duramente lottato, pur di realizzare una spinosa e complicata intervista e guadagnarsi una promozione. Ed è così che cominciano i guai. Guai che si trasformano in equivoci quando conosce il vecchio pittore Bartolomeo Sarca, che sembra vedere in lei qualità che non sospettava di avere. Guai che diventano calamità naturali imbattendosi nel tono indisponente e inquisitore del suo arrogante e affascinante nipote, Lawrence Bristol. E allora la terra di Cornovaglia, con i suoi paesaggi aspri e isolati, le scogliere a picco su un mare perennemente in tempesta, che dà e toglie con la stessa crudele e temeraria determinazione, produce la sua magia.

    Le vecchie leggende di casa Thatcher, le storie di fantasmi che narrano la potenza di un amore immortale che ancora sopravvive dopo millenaria attesa, fanno il resto. E in maniera imprevista, la stessa percezione che ha di se stessa cambia radicalmente, attraverso la mistica sacralità di un cerchio di pietre, il suo insegnamento di equilibrio e onniscienza che racchiude il senso del tempo, dell’infinito, dell’energia della terra, della memoria di popoli scomparsi e mai dimenticati. Dalla sofisticata, business-oriented Londra alla selvaggia punta estrema della Cornovaglia, Izzie affronta un viaggio che parte come una sfida, e si trasforma in una scommessa. Su se stessa. Sul suo futuro. Sulla sua vita.


    Il romanzo è in catena su anobii nel gruppo Due chiacchiere con gli autori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    ma quanto bello è questo romanzo!!!! image image

     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Tabatha* @ 22/1/2011, 18:37) 
    ma quanto bello è questo romanzo!!!! image image

    Tab, io l'ho letto due volte, e due volte mi sono commossa, alla fine :*-*:

    E lo sai che Elizabeth all'inizio aveva un cognome diverso, poi è diventata Lombardi... come un'amica di Virginia? ;) :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    wow!
    è emozionante conoscere qualche piccolo retroscena, che c'è dietro la scrittura di un romanzo!
    grazie! image
     
    Top
    .
  5. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Allora il cognome accomuna due grandi donne, una vera e una "letteraria"... :D
    Polly grazie mille per avermi fatto conoscere Virginia e i suoi romanzi.
    Io ancora mi chiedo come facciate, tutte e due, a creare dei personaggi così veri.
    Ma, soprattutto, degli uomini così perfetti. Ci si innamora in ogni libro. Si vorrebbe allungare una mano e tirarli a forza fuori dal romanzo, nella realtà...
    Il problema è che poi qui si troverebbero spaesati: troppo galantuomini!!!! :DD
    Meglio lasciarli dove sono ed andare a trovarli di tanto in tanto, grazie a Voi due!

    P.S. servirebbe anche qui l'emoticon che diventa rosso peperone per la mia vergogna di dover ancora riportare dei libri a Polly... :(
     
    Top
    .
  6. hope2
     
    .

    User deleted


    Site proprio molto molto carine! un abbraccione a tutte!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cuccubù @ 25/1/2011, 11:05) 
    P.S. servirebbe anche qui l'emoticon che diventa rosso peperone per la mia vergogna di dover ancora riportare dei libri a Polly... :(

    tesoro c'è l'ho trovato :rivelazioni4.gif: :35mpjib.gif:
     
    Top
    .
  8. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Nooo... nel mio caso servirebbe moooooolto più imbarazzata di così.... :1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif

    Scherzo, grazie mille!! Voi Admin siete bravissime!

    Sono sicura che mi servirà moltissimo!!!!

    :15me710abbeaccio.gif: Che dolcissima questa!!!
     
    Top
    .
7 replies since 20/1/2011, 11:45   84 views
  Share  
.