Rosemary's baby

di Ira Levin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Rosemarysbaby


    Titolo: Rosemary's baby
    Autore: Ira Levin
    Data di pubblicazione: 1^ edizione 1967
    Titolo originale: Rosemary's baby
    Prezzo: € 8,40 (edizione 2005)
    Editore: Mondadori
    Pagine: 183

    Il diavolo, si mormora, abita a New York, in un bel palazzo del centro. Comespiegare altrimenti gli strani e inquietanti avvenimenti accaduti tra quellemura? Ma la sinistra fama di quell'edificio vecchio ed elegante non basta aintimorire Rosemary e Guy Woodhouse, una coppia di giovani e innamoraticoniugi, che vi si trasferiscono ricchi di sogni e di speranze. Finalmente lacarriera di attore di Guy sta decollando, e il futuro sembra riservare solofelicità: per Rosemary è il momento di pensare a un figlio. Ma la notte in cuiil bambino viene concepito accadono cose tremende: è l'inizio dell'incubo e inove mesi di gravidanza saranno un susseguirsi difatti terrificanti. Ma chi è,cos'è davvero quel bambino che Rosemary porta in grembo?



    Chi ha letto questo gioiellino della letteratura horror, pubblicato nel '67 da Ira Levin, poi portato al cinema l'anno seguente nella pellicola diretta da Roman Polanski?

    Chi non ricorda Mia Farrow, taglio di Vidal Sassoon che ha fatto di lei un'icona di stile in quegli anni, nelle immagini del film?

    Io il film per intero non l'ho mai visto, forse solo degli spezzoni qua e là. Ma il romanzo è agghiacciante, di quelli che non si dimenticano!

    Quello che ho scoperto stasera è che nel 1997 Levin ha pubblicato il seguito del romanzo, intitolato Son of Rosemary (Il figlio di Rosemary), ma non sono riuscita a trovare traccia di una sua pubblicazione in Italia :huh:

    Edited by *Tabatha* - 19/8/2011, 12:44
     
    Top
    .
  2. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    mai letto!
    Ne ho sentito parlare però...
     
    Top
    .
1 replies since 16/1/2011, 22:56   32 views
  Share  
.