La serie di Erica Falck

by Camilla Läckberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d’inverno , sembra immersa nella quiete più assoluta.
    Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amica d’infanzia, in una vasca di ghiaccio, riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dall’arcipelago molti anni prima.
    Erica è convinta che non si tratti di suicidio e, in coppia con il poliziotto Patrik Hedström, cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere.
    A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta della suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l’apparenza conta più di ogni cosa. (Dalla quarta di copertina de “La principessa di ghiaccio”).

    Camilla Läckberg è una delle più celebri e vendute autrici di polizieschi della Svezia e autrice della serie che ha come protagonista Erica Falck.

    Dal primo libro della serie è stato realizzato un film.

    I titoli della serie:
    - La principessa di ghiaccio (Isprinsessan – del 2002 edito in Italia nel 2010)
    - Il predicatore (Predikanten – del 2004, edito in Italia nel 2010)
    - Stenhuggaren - The Stonecutter (2005)
    - Olycksfågeln - The Jinx (2006)
    - Tyskungen - The German Brat (2007)
    - Sjöjungfrun - The Mermaid (2008)
    - Fyrvaktaren – The Lighthouse Keeper (2009)

    Altri libri:
    - Snöstorm och mandeldoft - The Scent of Almonds : affascinante romanzo in stile Agatha Christie, strettamente collegato alla serie di Erica Falck.
    - Smaker från Fjällbacka – libro di cucina scritto in collaborazione con lo chef Christina Hellberg, un tributo a Fjällbacka, la loro infanzia e al cibo…

    Per il momento, ho letto solo il primo libro.
    Carino, ben scritto e con una trama che (alla fine) si rivela solida e lascia ampio spazio al proseguo della serie e alle prossime avventure della protagonista.
    Mi è piaciuto, ma non sono entusiasta come per Larsson.
    Credo che alla prima occasione acquisterò anche il secondo… poi vi farò sapere.
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho La principessa di ghiaccio sulla wishlist del sito della biblioteca da parecchio tempo, ma non ci sono mai arrivata :P Prima o poi ci arriverò :)

    Grazie della scheda, Ery, e buona settimana! :elton.gif:
     
    Top
    .
  3. MIPIACELEGGERE
     
    .

    User deleted


    devo ritirale lo scalpellino , avevo letto i precedenti e mi sono piaciuti
     
    Top
    .
2 replies since 16/1/2011, 14:32   194 views
  Share  
.