Indice della saga

Black Dagger Brotherhood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    La Black Dagger Brotherhood (Confraternita del pugnale nero) è una sorta di società segreta (così la definisce a un certo punto uno dei personaggi) costituita dai maschi più forti della stirpe dei vampiri che ha il compito di proteggere la specie dai suoi storici nemici, i lesser, umani privati del loro cuore e trasformati in "truppe del male" da una figura malvagia denominata l'Omega.

    La saga è costituita da otto volumi (più una Guida che si colloca cronologicamente tra il sesto e il settimo) che l'autrice, J.R. Ward, dedica in qualche modo ogni volta a un guerriero diverso. Negli USA a marzo è in uscita il nono romanzo della saga.

    In Italia Mondolibri sta per pubblicare il sesto, Rizzoli il quarto - e le cose sono complicate dal fatto che Rizzoli li sta pubblicando con titoli totalmente diversi da quelli usati da Mondolibri :wacko:

    L'elenco:

    1. Dark lover, il libro di Wrath - Rizzoli: Il risveglio - Mondolibri: Dark lover - Un amore proibito
    2. Lover eternal, il libro di Rhage - Rizzoli: Quasi tenebra - Mondolibri: Lover eternal - Un amore immortale
    3. Lover awakened, il libro di Zsadist - Rizzoli: Porpora - Mondolibri: Lover awakened - Un amore impossibile
    4. Lover revealed, il libro di Butch - Rizzoli: Senso - Mondolibri: Lover revealed - Un amore violato
    5. Lover unbound, il libro di Vishous - Rizzoli: Possesso - Mondolibri: Lover unbound - Un amore indissolubile
    6. Lover enshrined, il libro di Phury - Rizzoli: Oro sangue - Mondolibri: Lover enshrined - Un amore prezioso

    X. The Black Dagger Brotherhood - An Insiders' Guide (che include la novella Father mine, dedicata a Zdadist e Bella)

    7. Lover avenged, il libro di Rehvenge - Rizzoli: Riscatto - Mondolibri: Lover Avenged. Un amore infuocato
    8. Lover Mine, il libro di John Matthew Rizzoli: Tu sei mio - Mondolibri: Lover mine. Un amore selvaggio

    inediti in italia:
    9. Lover Unleashed, il libro di Payne
    10. Lover Reborn, il libro di Thor
    11. Lover at last, il libro di Qhuinn e Blay, che uscirà in america a marzo 2013


    Sito dell'autrice con accesso al forum ufficiale della BDB: www.jrward.com/


    Nota: Se postate in questa discussione, ricordate di NON includere SPOILER, neanche sotto tag, per rispetto a chi si sta avvicinando solo ora alla lettura della saga. Discutete i contenuti dei singoli romanzi nelle rispettive discussioni - grazie! :)

    Edited by bigfe78 - 9/6/2012, 10:56
     
    Top
    .
  2. icemoon
     
    .

    User deleted


    Facendo una ricerca sul mio Club letterario, ho scoperto che le differenze tra Rizzoli e Mondolibri non stanno soltanto nei titoli!
    Rizzoli pubblica la collana nelle edizioni BUR e così facendo riesce a controllarne il prezzo di vendita a sei euro a volume.
    Mondolibri invece per ogni libro chiede più del doppio.
    Ho trovato il cofanetto dei primi 6 volumi in lingua originale però, niente in italiano, su Webster a 39 euro con le spese di spedizione gratuite.
    Perciò ho un terribile dilemma...
    ...visto il poco tempo che ho per dedicarmi alla lettura, forse attenderò che Rizzoli pubblichi tutto in italiano ...
    Polly, che mi consigli?
    :sorpreso:
     
    Top
    .
  3. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    Credo che alla fine ti convenga aspettare e leggerli in italiano -almeno questo secondo il mio modesto parere-
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Vivvy, la prima edizione Rizzoli non è BUR, è in copertina rigida e il prezzo è sui 16 euro mi pare. E siamo solo al quarto (in uscita in questi giorni). Forse in economica hanno fatto uscire il primo e il secondo, sicuramente non oltre.

    Il box set dei primi sei in inglese su amazon.it è molto economico, e hai la spedizione gratuita perché superi l'importo minimo per avere spediz gratuita che mi pare sia 16 euro o giù di lì (io mi sono abbonata ad Amazon Prime e con poco meno di 10 euro l'anno ho sempre la spedizione gratuita :))

    Io trovo che la Ward non abbia un inglese facile perché usa molto slang ed è molto creativa, come dire, ma proprio per questo ha un inglese fantastico e molto si perde leggendo in italiano. Un esempio? Come tradurre "abso-fucking-lutely"? :msn_red_fox_smilies-15.gif: :lol:

    Io ho preso il primo in italiano in biblioteca per vedere se mi piaceva, e appena finito ho ordinato i primi sei in inglese ;) Poi dipende quanto ti senti arrugginita con l'inglese. Puoi anche ordinare solo il primo, in English, e poi vedere come va, e scegliere se proseguire uno a uno o prendere il box set :D Spero di averti aiutata.

    L'unica cosa, either way, don't miss them, okay? :3d1.gif: :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF
     
    Top
    .
  5. icemoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come tradurre "abso-fucking-lutely"?

    beh... assolutamente fanc**izzabile! ... ma probabilmente poi dipende dal contesto ;)

    CITAZIONE
    L'unica cosa, either way, don't miss them, okay?

    Okey! image
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ho modificato l'indice adesso è come tutti gli altri con il collegamento diretto alle pagine dei libri
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Brava gioia :)
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    A che punto siamo con l'uscita dei libri in Italia?

    Mondolibri ha fatto uscire a marzo il libro di Phury, sesto della serie, (Lover Enshrined) e si parla dell'uscita del settimo libro della serie, quello di Rhevenge (Lover Avenged), subito dopo l'estate.

    Rizzoli ha in previsione l'uscita del libro di Vishous, quinto della serie ( con il titolo: Possesso), a giugno (il 22, sembra), per il sesto bisognerà aspettare novembre.
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    modificati tutti i nomi e inserite tutte le copertine che erano saltate più un piccolo estratto del nuovo libro di John e Xhex in uscita a marzo
     
    Top
    .
8 replies since 14/1/2011, 10:27   182 views
  Share  
.