Mike Summers

Il poliziotto protagonista di "Scatole Cinesi", "Labirinto" e "Gambler"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mike Summers, tenente della Homicide Unit della polizia di Atlanta, è il protagonista di una trilogia firmata Monica Lombardi - che poi sarei io ;)


    Lo incontriamo per la prima volta all'inizio di Scatole Cinesi (2008)

    Mancavano pochi minuti alle nove e trenta, ma le nuvole basse continuavano a proteggere il tenue bagliore proveniente da est. I vetri della casa riverberavano in modo artificioso le luci rosse provenienti dalle due auto della polizia parcheggiate lungo il marciapiede.
    L’uomo percorse il vialetto a passi veloci per sfuggire alle fredde gocce di pioggia che gli bagnavano il viso e la testa nuda, raggiungendo l’agente che lo aspettava sotto il portico.
    “Buongiorno, tenente” lo accolse questi.
    “Buongiorno”. Il nuovo arrivato prese le soprascarpe che il giovane poliziotto gli porgeva. “Grazie. Spegni quelle luci, Luke” disse infilandosele. “Ci siamo già fatti notare a sufficienza. E se era un segnale per me, come vedi, sono arrivato”.
    L’agente Luke Wilson ridacchiò sotto i baffi rossicci. “Certo, tenente”.
    Mike Summers si sfilò l’impermeabile bagnato e lo appese ad un uncino che sporgeva da una colonna del portico.
    “Nessun curioso?”
    “Qualcuno si è avvicinato per chiedere, ma sono tornati a casa quando gli ho detto che avrebbero dovuto aspettare un bel po’ per sapere o vedere qualcosa. Il tempo non è che invogli”.
    “Sono tutti di sopra?”
    L’agente annuì.
    “Van Eyck ed Evans” specificò.
    Il tenente entrò in casa, estraendo dalla tasca della giacca un paio di guanti in lattice. Sotto le luci calde dell’anticamera, appariva meno giovane di quanto potesse sembrare nella penombra del portico, ma non arrivava comunque ai quaranta. I capelli, tagliati corti, erano un po’ arruffati sulla sommità del capo, e neanche la pioggia che li aveva bagnati riusciva a nasconderne la tonalità castano chiara, quasi bionda. I lineamenti erano fini, la bocca ben modellata, solo il naso leggermente troppo grande rompeva i canoni in un viso che altrimenti si sarebbe potuto considerare molto attraente.
    Troppo bello per fare il poliziotto, diceva sempre Meggie.


    Qualche mese dopo, lo ritroviamo in "Labirinto" (2009). E una manciata di settimane separano la fine di "Labirinto" dall'inizio di "Gambler", in uscita questa primavera. Una piccola anteprima... presto :D


     
    Top
    .
  2. hope2
     
    .

    User deleted


    Letti tutti e..... tre.... Soprattutto il terzo in anteprima, fortunella che sono... image
     
    Top
    .
  3. icemoon
     
    .

    User deleted


    WoW, Mike Summer! Fooorte! image
    Lo conosco...mi ha emozionato, mi emoziona e vorrei che mi emozionasse anche in futuro ...;)

    (Ahem, ....chi ha orecchie per intendere, intenda...:P )
    image
     
    Top
    .
  4. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Mony, non credo sia il caso di ripetere ancora quanto io sia in attesa del terzo libro?!?!? ;0))
    Se non fossi una tale fan di Julia, sarei gelosissima di lei, perchè Mike è troppo... mmh... figo è quasi riduttivo!!
    Buon lavoro cara!! :D
     
    Top
    .
  5. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    Possibile che sia l'unica a non averli letti? sigh
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ery, grazie! :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863
    Diciamo che dovendo passare con Mike parecchio tempo... gli ho dato un po' di buone qualità :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF


    CITAZIONE (Lady Katherine @ 16/1/2011, 12:54) 
    Possibile che sia l'unica a non averli letti? sigh

    Ah, se fosse così avrei smesso di fare l'interprete e scriverei come occupazione full-time :lol:

    Ripareremo presto cara, okay? :bacetto.gif:
     
    Top
    .
  7. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    isa siamo in due :p4.gif:
     
    Top
    .
  9. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 17/1/2011, 11:38) 
    isa siamo in due :p4.gif:

    Cara sei sicura che non sei mia sorella?Abbiamo moltissime cose in comune ahaha
     
    Top
    .
  10. bigfe78
     
    .

    User deleted


    tesoro purtroppo sono figlia unica, ma se vuoi possiamo diventare sorelle virtuali???, mi sarebbe sempre piaciuto avere una sorella più piccola
     
    Top
    .
  11. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    Tesoro sono anch'io figlia unica però mi piacerebbe moltissimo avere una sorella virtuale maggiore :*-*:
     
    Top
    .
  12. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Katherine @ 20/1/2011, 14:16) 
    Tesoro sono anch'io figlia unica però mi piacerebbe moltissimo avere una sorella virtuale maggiore :*-*:

    :onioncnsmilies06cy3.gif: non è che c'hanno tolto dalla stessa culla???? :bacetto.gif:
     
    Top
    .
  13. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 21/1/2011, 07:38) 
    CITAZIONE (Lady Katherine @ 20/1/2011, 14:16) 
    Tesoro sono anch'io figlia unica però mi piacerebbe moltissimo avere una sorella virtuale maggiore :*-*:

    :onioncnsmilies06cy3.gif: non è che c'hanno tolto dalla stessa culla???? :bacetto.gif:

    Probabile :D
     
    Top
    .
  14. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Attendo anch'io il seguito con ansia!!!!! Non vedo l'ora di ritrovare Mike Summers!
     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    Volevo solo dirvi che Mike Summers è a Las Vegas, è giugno quindi fa anche un bel caldino, e io passerò la giornata con lui

    :mx11.gif:

    (Polly a bordo piscina del Tropicana, con cocktail al seguito - mentre Mike indaga, devo pur rilassarmi, no?)
     
    Top
    .
15 replies since 11/1/2011, 23:29   103 views
  Share  
.