Il bacio dell'angelo caduto

by Becca Fitzpatrick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    il_bacio_dell_angelo_caduto hush-hush-1



    Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
    Autore: Becca Fitzpatrick
    Titolo originale: Hush Hush
    Editore: Piemme
    Collana: Freeway
    Serie: "Hush, hush"
    Traduttore: Serratore L.
    Anno: 2010
    Prezzo: € 17
    Pagine: 333



    Trama:Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Mitch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di
    un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?


    Recensione Personale :
    Ho divorato questo libro in due giorni.E' bellissimo.*-*
    Mi sono innamorata di Patch ,il suo modo di fare mi ricorda moltissimo Edward Cullen.
    Nella lettura si avvertiva tutto il mistero e il pericolo che emanava ,sembrava di averlo vicino nel corso della storia.
    La storia ovviamente sembra anche un thriller ma ne sono rimasta un po' delusa perchè fin dall'inizio ho individuato il cattivo a dispetto delle premesse -_- .

    Aspetto di sentire le vostre recensioni ;)





    Edited il 16/3: Il seguito, Angeli nell'ombra (Crescendo), è da poco uscito anche in Italia.

    Edited by lucia63 - 7/4/2012, 23:54
     
    Top
    .
  2. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    Il seguito di questo libro è "Crescendo" .Al momento non è disponibile la data di pubblicazione :(
     
    Top
    .
  3. icemoon
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato ...ma sta lì a guardarmi dal comodino, fresco di stampa.
    Non mancherò di mettere un commento appena riuscirò a leggerlo...ero quasi convinta di essere tra le poche ad averlo comprato, ora che sto scoprendo che qualcuno l'ha già letto, magari mi si risvegliala curiosità...anche per avere un argomento di cui chiacchierare un po'.
    Non sapevo avesse un seguito, grazie dell'info, Lady Kathy! :)
     
    Top
    .
  4. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    Figurati cara!;)

    Te lo consiglio mi è piaciuto moltissimo *-*
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto la copertina in inglese e... non è la prima volta che lo noto, la "ribaltano" semplicemente. Ma lo fanno per questioni di diritti sulla copertina? Qualcuno sa illuminarmi? :msn_red_fox_smilies-15.gif:

    In ogni caso, dal titolo inglese questa "saga" - in realtà, per ora esistono solo due libri, in Italia come negli Stati Uniti - viene chiamata "Hush, hush", come potete vedere sul sito dell'autrice

    Dove potete anche ascoltare il primo capitolo dei due libri :)

    Icey, io ho il primo in arrivo dalla biblio, sono la terza in lista d'attesa, quindi tra poco potrò commentarle anch'io :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    Bellissima la copertina, bello il booktrailer ma...

    Insomma, non voglio fare la difficile - quando una storia mi piace, sono la prima a esserne contenta! - ma ci sono cose in questo romanzo che a mio avviso non funzionano :dubbio.gif:

    In alcuni punti e per certi aspetti è una lettura anche piacevole e, come già scritto da molti in giro per la rete, Patch, il protagonista maschile, è un figo. Fisico palestrato, vestito sempre di nero, occhi di "ossidiana" e sguardo impenetrabile, mezzo sorriso a metà tra l'ironico e il fascinoso, aggiungete una moto nera e una bella jeep e ottenete un figo, appunto. Non è difficile ;)

    Più difficile invece dare coerenza ed equilibrio a tutto il resto. E qui nascono i problemi :1217404645.gif:


    La protagonista, Nora (la storia è narrata in prima persona da lei) è un po' ripetitiva e a volte piuttosto incoerente nelle sue priorità
    SPOILER (click to view)
    (se a 16 anni, figlia unica di madre sola, uscite di casa senza avvisare mammà, venite bloccate da un temporale e vi trovate in un motel con un ragazzo che temete voglia farvi del male, di che vi preoccupate? Né di mamma né del pericolo, ma di tutt'altro, of course!)
    E stendiamo un velo pietoso sulla sua migliore amica, tale solo per l'espressione più volte ripetuta "era la sua migliore amica", appunto, perché per il resto io al posto di Nora l'avrei presa a schiaffi dall'inizio alla fine del romanzo :yk26.gif:


    Romanzo che, a mio avviso, perde molto tempo nella prima metà in situazioni (molte purtroppo già viste - nuovo compagno di banco nell'aula di biologia... hello?? :P) che vogliono probabilmente creare un crescendo di tensione, e quando finalmente comincia a mettere la carne al fuoco tradisce le aspettative, con scene che perdono i colpi per mancanza di precisione ed equilibrio - come se dettagli insignificanti avessero un gran peso e i fatti davvero importanti scivolassero via sullo sfondo.


    La Fitzpatrick non scrive male a livello di uso della lingua - i suoi dialoghi sono, a mio avviso, meglio di quelli della Meyer ;) - ma si avverte, secondo me, la sua inesperienza nel tessere la trama narrativa e nel muoversi nella storia.


    Spero che nel secondo sappia fare di meglio, perché l'ho prenotato in biblioteca, ma soprattutto perché questa storia avrebbe il potenziale per dare di più :)
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    dopo aver letto la tua rece, questo libro slitta di molti posti nella mia lista grazie mille Mony
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 7/5/2011, 10:45) 
    dopo aver letto la tua rece, questo libro slitta di molti posti nella mia lista grazie mille Mony

    Le opinioni sono molto soggettive, lo sai, magari invece a te piace :)

    A me ha dato la sensazione che, rispetto a quanto succedeva, le luci fossero quasi sempre puntate sugli elementi sbagliati :yoyo-emoticon-1-054.gif:

    Di una cosa sono abbastanza sicura: ti conosco abbastanza bene da poter dire che anche tu troveresti Vee, la migliore amica, assolutamente insopportabile :qqemoticon059.gif:
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    appunto..............sapendo che mi conosci mi fido dei tuoi giudizi soprattutto xkè sai che non amo molto gli YA
     
    Top
    .
  10. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo e sono verso la fine.
    Sotto certi aspetti devo dare ragione a Polly....assonanze con altre storie ce ne sono parecchie....aula di biologia, Portland, schivo e misterioso, con occhi neri... vi ricordano qualcosa? :perplesso:
    L'amica Vee l'avrei fatta assassinare dopo la prima comparsa...non ho ancora capito la sua presenza nella storia, ma d'altra parte non l'ho ancora terminato! :dubbio:
    Al termine della mia lettura vi saprò dire....

     
    Top
    .
9 replies since 11/1/2011, 17:57   155 views
  Share  
.