Presentazione degli autori

Due parole su chi siete e che cosa avete pubblicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. margaret gaiottina
     
    .

    User deleted


    MARGARET GAIOTTINA-AUTRICE

    Buonasera a tutti. Lo so, la prima cosa che viene in mente è quanto sia curioso il mio nome. :arrossisco: In realtà sono un nome e un diminutivo messi insieme, che oramai mi identificano.
    Ho pubblicato fino ad ora due romanzi e un terzo spero sia pronto prima di Natale (il prossimo ovviamente!)
    Questo è il sito della casa editrice:
    www.mammaeditori.it/
    “La sedicesima notte” edito appunto Mamma Editori è il mio primo romanzo e qui devo fare una doverosa premessa. Ovviamente sono molto affezionata a questo libro, per intuibili ragioni, ma so benissimo che o lo si odia o lo sia ama. Le recensioni sono o entusiaste o negativissime da spararsi. E’ un’opera prima e come tale merita una lettura con animo indulgente, ma è anche piena di passione e di sesso. Ebbene sì. Insomma un libro un po’ azzardato di un epoca “giovanile” che come ripeto è stato sia molto criticato che molto apprezzato ( e giuro che questi ultimi non erano tutti parenti miei!).
    www.anobii.com/books/La_sedicesima_...5f1db6f1102e67/
    Il secondo è “L’Alba della Chimera” edito Mamma Editori, a cui sono molto più affezionata, per la maggior fatica e impegno che ci è voluto per tirarlo fuori dalla mia testa. E anche dall'anima, se mi è concesso dirlo. Il suo protagonista Matthew Rochester, mi è rimasto nel cuore.
    www.anobii.com/books/Lalba_della_ch...0d8a9d723e442d/
    Dimenticavo di dire che entrambi sono romanzi su Vampiri.
    Il terzo libro uscirà tra poche settimane e si intitolerà ”Un nido di terra per la donna cristallo” edito anch’esso Mamma Editori. Stavolta niente vampiri, è un urban fantasy che parla di …ehm…defunti. Si possono definire zombie? Non saprei. Comunque vi assicuro che sono dei bei ragazzi l’attenzione è sempre rivolta al pubblico femminile e la passione non manca.
    Non credo che ci siano ebook in circolazione dei miei libri, almeno non ne ho trovati fino ad ora e se ce ne fossero lo considererei cosa normale, succede, magari è anche un segnale di interesse.
    Non saprei…qualcuno vuole domandare qualcosa? Ah si, ci tengo a dire che sono pochissime le cose che mi offendono, nel senso che affronto stoicamente le critiche più feroci con il motto che "il lettore è sovrano". io stessa sono una commentatrice non tenera, quindi potete dire di tutto:-)
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ciao Margaret, di nuovo benvenuta e grazie di esserti presentata anche come autrice :)

    CITAZIONE (margaret gaiottina @ 28/9/2011, 20:58) 
    Non saprei…qualcuno vuole domandare qualcosa?

    Yes! Visto che, letta la tua presentazione, viene quasi voglia di leggere il secondo libro "per primo", secondo te può funzionare? O è una saga che è preferibile prendere dall'inizio?

    Peraltro, come ti ho scritto apriremo quanto prima il topic dedicato alla saga, così anche gli altri beneficeranno dell'elenco cronologico che mi hai fornito :)

     
    Top
    .
  3. margaret gaiottina
     
    .

    User deleted


    Dunque la saga dei Vampiri dagli occhi Viola è composta da:

    Raining Stars di Micaela Dooley (romantico)
    La Sedicesima Notte di Margaret Gaiottina (erotico)
    Moonlight Rainbow di Violet Folgorata (sentimentale/riflessivo)
    L'Alba della Chimera di Margaret gaiottina (romantico/passionale)
    In una gelida rosa di Violet Folgorata (romantico passionale)

    Sono tutti AUTOCONCLUSIVI nel senso che si può iniziare a leggere da dove si vuole. personalemnte dei miei due preferisco la Chimera, che secondo me è migliore del primo...

    Ho notato che La sedicesima è apprezzato da un pubblico più giovane:-)

    Una cosa secondo me molto carina (e che ha richiesto anche un certo impegno) è che In una gelida rosa e L'alba della chimera narrano fatti che accadono in contemporanea ma che si focalizzano su personaggi diversi. Leggerli uno dopo l'altro o insieme è davvero interessante.
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margaret gaiottina @ 28/9/2011, 21:17) 
    Ho notato che La sedicesima è apprezzato da un pubblico più giovane:-)

    Io sono molto giovane :e 1, e 2 e3 e 4:

    CITAZIONE
    Una cosa secondo me molto carina (e che ha richiesto anche un certo impegno) è che In una gelida rosa e L'alba della chimera narrano fatti che accadono in contemporanea ma che si focalizzano su personaggi diversi. Leggerli uno dopo l'altro o insieme è davvero interessante.

    E' un bel narrative device davvero, l'ho incontrato di recente in due romanzi di Sherrilyn Kenyon, anche se lì gli eventi partivano da una stessa telefonata, un interlocutore era a New Orleans e l'altro nel Winsconsin mi pare, quindi da lì in avanti c'era anche una divisione geografica. In pratica nell'ultimo libro letto in ordine cronologico si faceva riferimento man mano e come "contemporanei" ad eventi a cui il lettore aveva già assistito nei due libri precedenti. L'effetto è davvero carino :)
     
    Top
    .
  5. margaret gaiottina
     
    .

    User deleted


    Allora, visto che ci sono, linko la pagina dedicata ai Vampiri della Casa Editrice che mi pubblica:-)

    Mamma Editori
     
    Top
    .
  6. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Sono andata a curiosare e, cavoli se mi intriga questa serie di libri...WOW!!!
    Complimenti margaret!
     
    Top
    .
  7. margaret gaiottina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Vampira Ste @ 29/9/2011, 19:03) 
    Sono andata a curiosare e, cavoli se mi intriga questa serie di libri...WOW!!!
    Complimenti margaret!

    Grazie! :ormoni fuori:
     
    Top
    .
  8. Mya11
     
    .

    User deleted


    MIRIAM TOCCI – AUTRICE.


    Un saluto a tutti!
    Ringrazio le Admin di questo bel sito per lo spazio dedicato agli autori e ai loro lavori.
    Il mio nome è Miriam, sono di Roma, classe ’77, ho una vita bella piena di famiglia e della mia professione ( tutt’altro che umanistica..o umana? Beh, in una parola: FISCO, fate vobis!!!), eppure la mia passione per lo scrivere è riuscita a farsi strada e a trovare un proprio ridente spazio!
    Da sempre, fin da giovanissima, sono stata innamorata dei libri e ho sempre scritto racconti, sceneggiature, storie…che ho tenuto solo per me.
    Alcune di queste storie, mi hanno sempre fatto compagnia e sono "cresciute", modificandosi, nel corso del tempo, finchè inaspettatamente hanno preteso di legarsi assieme! Di qui l’idea del mio primo romanzo, un Paranormal Romance in chiave Urban Fantasy dal titolo:

    “IL DESTINO DEI DUE MONDI – L’ANGELO DALLE ALI NERE”,211293_1089841953_468936_n

    pubblicato a maggio 2011
    dalla Linee Infinite Edizioni.
    Pag 350
    Prezzo di copertina € 15,00
    ISBN n. 9788862470650

    IL DESTINO DEI DUE MONDI è il titolo contenitore, per così dire. La mia intenzione è quella di scriverne alcuni episodi, il più possibile autoconclusivi.
    L’ANGELO DALLE ALI NERE è il primo e ne prevedo tre.

    Questo è il Link del mio blog. Potete trovare, qualche articolo di vario genere e temi legati all’ Angelo dalle Ali Nere:
    http://miriamtocci.wordpress.com/

    Se vorrete sottoscriverlo sarà un grande piacere per me!!
    Dovrebbe essere pronto a breve anche un sito vero e proprio! Vi farò sapere!

    Ci tengo particolarmente a segnalare questa pagina del blog intitolata SCRIVERE, nella quale ho raccolto emozioni e sensazioni legate a questa mia passione, cercando di definirla:
    http://miriamtocci.wordpress.com/about/scrivere/

    Il Romanzo è su aNobii:
    www.anobii.com/books/Il_destino_dei...385f5/?people=1

    Per quel che riguarda le recensioni si possono trovare su aNobii e anche sul mio blog!

    Questo è il Booktrailer del Romanzo: www.youtube.com/watch?v=tVobXoiGt18

    Volevo aggiungere anche un piccolo estratto che fa da Quarta di Copertina al libro:

    Prese le mie mani. Le sue, sempre piuttosto fredde. Mi attraversò un brivido, ma di terrore.
    “ Non dobbiamo dirci tutto questa sera. Il problema è che stai opponendo resistenza a qualcosa che è più forte di te, il tuo Destino. Ma il Destino può cambiare sempre, siamo noi che operiamo le scelte, siamo noi gli artefici, alla fine. Ora puoi scegliere Lisa, puoi scegliere se aprire gli occhi o se continuare a non vedere, come fanno tutti gli esseri umani. La realtà che ammettono come possibile, è solo una parte di verità. È tutto più complesso di come appare…credimi”.
    “ Tu…tu non fai parte della mia realtà… cieca? Cosa sei, tu?”
    Non riuscì a rispondermi. Abbassò lo sguardo, colpito in pieno dalla mia domanda inevitabile, come se temesse un rifiuto da parte mia. Sentivo il suo dolore, era insopportabile.


    Grazie ancora per l’attenzione!

    Edited by Mya11 - 5/10/2011, 12:21
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ciao Miriam e benvenuta tra noi, io sono Silvia l'altra admin insieme a Mony (PollyM), abbiamo in comune il fatto di essere di Roma entrambe e quasi coetanee (io sono del 78) trovo la copertina del tuo libro molto bella, anche il booktrailer è interessante, se ti va puoi presentarti nella sezione apposita e gironzolare un pò in giro :ciao.gif:
     
    Top
    .
  10. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Ciao Miriam, il booktrailer è bellissimo, le recensioni su anobii sono positivissime...cosa posso aggiungere.....bè si, l'ho inserito in wishlist su anobii.
    Complimenti, complimenti davvero.
    E' bello vedere che anche gli italiani sanno scrivere dei buoni prodotti fantasy.
    A presto.
    Stef
     
    Top
    .
  11. Mya11
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze!
    Silvia, grazie, sono felice che sei di Roma!!! sto organizzando una nuova presentazione del Romanzo, sarebbe bellissimo conoscerci!!! hem...scusa se sono un pò imbranata, ma mi indichi la sezione apposita?!? :arrossisco:

    Stef, grazie mille, mi fa piacere di aver suscitato il tuo interesse!!!nella wishlist!!!! :sorriso: Sì, per il momento le recensioni su aNobii sono buone...però so già che non potrà piacere a tutti! Ad ogni modo, se lo leggerai, sarò molto contenta di conoscere il tuo parere!! Grazie mille!
     
    Top
    .
  12. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margaret gaiottina @ 29/9/2011, 17:49)
    Allora, visto che ci sono, linko la pagina dedicata ai Vampiri della Casa Editrice che mi pubblica:-)

    Mamma Editori

    Il sito "di Mamma" mi è sempre piaciuto! :sorriso:


    Miriam, benvenuta :ciao.gif:

    Come ti ho già scritto su FB, concordo con Stef, bellissima copertina! E anche il booktrailer con quell'effetto "acqua" è molto intrigante!

    CITAZIONE (Mya11 @ 4/10/2011, 12:49)
    MIRIAM TOCCI – AUTRICE.
    Ci tengo particolarmente a segnalare questa pagina del blog intitolata SCRIVERE, nella quale ho raccolto emozioni e sensazioni legate a questa mia passione, cercando di definirla:
    http://miriamtocci.wordpress.com/about/scrivere/

    Anch'io ho scritto degli articoli sull'argomento, e ora sto già pensando :mumblemumble: se non possiamo fare una cosa carina qui sul forum :dubbio:


    Ho visto che è uscito da poco, a maggio, ma pensi di metterlo in catena, su anobii? Anche per quello, novità in arrivo, qui sul forum, dove due ne facciamo, e duecento ne pensiamo :P Ah, se qualcuno scoprisse dove si ordinano quelle famose giornate da 48 ore, fateci un fischio, okay?? :caduta:
     
    Top
    .
  13. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mya11 @ 4/10/2011, 14:03) 
    Stef, grazie mille, mi fa piacere di aver suscitato il tuo interesse!!!nella wishlist!!!! :sorriso: Sì, per il momento le recensioni su aNobii sono buone...però so già che non potrà piacere a tutti! Ad ogni modo, se lo leggerai, sarò molto contenta di conoscere il tuo parere!! Grazie mille!

    Ti ho messo "solo" in wishlist, perchè ho una montagna di arretrati da leggere e mi sono ripromessa di non comprare più finchè non mi "porto avanti".
    Quindi non volermene.... :occhioni.gif:

    Stef
     
    Top
    .
  14. Mya11
     
    .

    User deleted


    Stef ma figurati!!!! Lo capisco anche io ho una lista luuuuuuuunga lunga!!!! Grazie per avermi inclusa!!! " nella wishlist" era un'esclamazione felice da parte mia!!! E grazie dei complimenti! Un abbraccio

    Polly!!!! Quando vuoi, se ti viene in mente qualcosa della serie articoli ecc...!!!!!!! E visto che una ne pensate e due-cento ne fate......! :girotondo.gif:
    Posso chiederti ( rischiando di apparire moooolto ignorante in materia): che significa "metterlo in catena"??? Questa cosa mi manca....
    Grazie ancora! A prestissimo!



    Edited by Mya11 - 5/10/2011, 11:56
     
    Top
    .
  15. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mya11 @ 4/10/2011, 14:03) 
    Ciao Ragazze!
    Silvia, grazie, sono felice che sei di Roma!!! sto organizzando una nuova presentazione del Romanzo, sarebbe bellissimo conoscerci!!! hem...scusa se sono un pò imbranata, ma mi indichi la sezione apposita?!? :arrossisco:

    tranquilla anche io alle prime armi non sapevo dove andare allora per presentarti vai qui:
    https://lenostrestorie.forumfree.it/?f=9454520
    poi se vuoi iscriverti ad uno dei nostri gruppi in base ai tuoi gusti letterari vai qui:
    https://lenostrestorie.forumfree.it/?t=53165973

    per la presentazione del libro, se il lavoro me lo permette sarei felice di venire, e anche di conoscerti tu fammi sapere dove e quando e poi vedrò cosa riesco a fare :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
39 replies since 10/1/2011, 21:40   406 views
  Share  
.