Presentazione degli autori

Due parole su chi siete e che cosa avete pubblicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Abbiamo pensato di aprire questa sezione per dare la possibilità agli autori che vorranno farci visita di lasciare un estratto, un capitolo, un "assaggio" di ciò che hanno pubblicato - per dare a tutti gli utenti la possibilità di capire se può rispondere al loro gusto personale.


    Invito quindi gli autori a usare questa discussione per:

    - presentarsi brevemente
    - riportare i titoli che hanno pubblicato, con relativo genere e, se lo desiderano, una breve sinossi
    - indicare il link al loro sito, se ce l'hanno
    - indicare se uno o più titoli sono, eventualmente, in catena su anobii
    - aggiungere il link a qualche recensione dei loro lavori, se lo desiderano

    Quindi, aprite una discussione con l'estratto che intendente postare, specificando di nuovo titolo dell'opera, editore e genere, linkandola in fondo al vostro post di presentazione in questa discussione :)


    Avviso agli utenti: il materiale postato dagli autori in questa sezione è di proprietà degli autori, non del forum. Gli utenti del forum non possono postarlo altrove senza il permesso esplicito dell'autore.


    Alles klar, der Kommissar? (sorry, non sono ancora uscita da Memory Lane ;) )

    Edited by PollyM - 15/1/2011, 22:57
     
    Top
    .
  2. icemoon
     
    .

    User deleted


    Alles klar, Herr Kommissar! :)
    Es ist schon alles darüber, natürlich punktlicht, Frau Polly. ;)
     
    Top
    .
  3. Risoli
     
    .

    User deleted


    BARBARA RISOLI autrice


    Per chi non mi conosce meglio dirlo che io sarei intenzionata a diventare scrittrice, anche se già mi fregio di un titolo che solo il lettore potrebbe assegnarmi e virtualmente lo ha fatto, leggendomi e regalandomi mediamente dei buoni commenti sui miei libri. Si, perchè non ne ho scritto, o meglio pubblicato, solo uno, all'attivo ne ho cinque. Non ho un genere fisso, spazio allegramente nella fantascienza (dove non sono ferrata, lo dico subito), nel fantasy-mitologico (dimenticate elfi e quanto di più classico esista) e nello storico sentimentale (e qui dimenticate le classiche eroine dolcissime, remissive eppure appasionate...). Insomma, non ho una linea fissa, come mio solito la mia strada non è mai dritta ma irta, a curve, in salita, in discesa... la comodità degli intenti mi annoia. Cosa ho pubblicato? Posso riassumere i cinque romanzi disponibili e dare qualche anticipazione sulle intenzioni narrative in corso.

    In realtà la mia prima pubblicazione risale al 2006 con L'ERRORE DI CRONOS edito dalla casa editrice scomparsa I FIORI DI CAMPO e naturalmente ignorato senza un minimo di promozione. Non ero presente in rete allora, le copie stampate me le sono comprate tutte io e VIVA L'EDITORIA A PAGAMENTO! ... Vuole essere ironia la mia, si intende. Dimentichiamo dunque questa esperienza sterile e passiamo alle pubblicazioni serie, quelle che ancora permettono l'acquisto di un mio libro, per intenderci.

    Nasco dunque nel maggio 2008 con la pubblicazione del romanzo breve di fantascienza LA STIRPE edito da RUNDE TAARN EDIZIONI a seguito del piazzamento come finalista al premio ZENONE 2007 indetto dalla casa editrice stessa. Nell'ottobre 2008 pubblico il romanzo storico sentimentale (Francia 1788) IL VELENO DEL CUORE con la casa editreice 0111 EDIZIONI e a sorpresa vinco il concorso in atto IL CLUB DEI LETTORI 2008!
    Evidentemente in uno stato di grazia, nel dicembre 2008 esce in seconda edizione (tentiamo nuovamente la sorte) il romanzo fantasy-mitologico L'ERRORE DI CRONOS con la casa editrice RUNDE TAARN EDIZIONI.
    Respiro un po' e nell'aprile 2009 pubblico il seguito de L'errore di Cronos, LA GRAZIA DEL FATO edito da 0111 EDIZIONI.
    Ultimo nato della mia bibliografia nel marzo 2010, LA GIUSTIZIA DEL SANGUE edito da 0111 EDIZIONI, seguito de Il veleno del cuore, quindi ambientato nella Francia del 1793. Per la cronaca definito da mia madre il miglior romanzo che ho scritto sinora. Penso sia vero.

    Accadimenti personali piuttosto gravi hanno bloccato la mia produzione letteraria, tuttavia ho in cantiere parecchio lavoro, primo tra tutti il terzo capitolo della SAGA DEL TEMPO (come la definisco io), cioè il fantsy - mitologico tanto amato da chi lo legge. Il terzo capitolo è un po' su commissione, nel senso che i lettori lo reclamano e la cosa mi lusinga molto.
    Altro romanzo a richiesta è il terzo capitolo dello storico sentimentale. In realtà le richieste vengono da due lettori: PAOLO FEDERICI (valente scrittore) e mio zio che si è appassionato contro ogni previsione alle avventure di due personaggi completamente fuori dalle righe.
    Altre idee frullano nella mia teta in fermento: un sentimentale con ambientazione nella Russia rivoluzionaria, un escatologico, un romance nella Transilvania del 1800 (dimenticare vampiri e lupi mannari convenzionali, mi raccomando). Non so se porterò a termine tutte le intenzioni, ma la buona volontà c'è!

    Detto tutto questo... ricordarsi del mio motto: RISOLI, MAI COME SEMBRA! Leggere un mio romanzo non significa trovare i canoni standards, me la sento di dirlo perchè è sempre mia intenzione scrivere qualcosa di diverso rispetto alle aspettative. A volte mi ci diverto a narrare una cosa e poi, automaticamente, a ribaltarla di sana pianta, come se fossi un lettore che si aspetta una cosa e poi ne trova un'altra. Lo dico sempre, per me scrivere deve essere divertimento, se mi ci annoio o diventa stressante, mollo tutto e faccio altro e di altro ne ho da fare!
    In rete porto avanti una feroce propaganda a favori dei colleghi, forte della conviinzione che l'unione tra autori fa la forza... ma questa è un'altra storia, un altro romanzo se vogliamo.

    IL MIO BLOG PRINCIPALE: http://risolibarbara.splinder.com

    IL MIO BLOG GEMELLO: http://ilsovranolettore.splinder.com (a disposizione dei colleghi e delle iniziative di blogs, forum e quanto altro)

     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Carissima Risoli (come so che ti piace presentarti ;) ) di nuovo benvenuta!!!


    Mi piace quello che dici sullo scrivere fuori dai cliché, e mi piace quello che dici sullo spaziare in più generi (e non rimanere per forza nei loro schemi), lo condivido in tutto. image

    Quindi, Risoli, come mai non ti ho ancora letto? Dobbiamo porci rimedio subito! Ti mando MP :)

     
    Top
    .
  5. Risoli
     
    .

    User deleted


    Ne sono lusingata, lasciamelo dire. Confermo ciò che ho detto e aggiungo anche una cosa che forse non tutti approveranno, ma son fatta così, ih! Non mi piace emulare, difficilmente un mio romanzo ha un riferimento a qualcosa di già noto. Cerco spasmodicamente di proporre qualcosa di nuovo... a volte ci riesco, a volte no... ma è la mia missione.
     
    Top
    .
  6. Argo16
     
    .

    User deleted


    MARCO FABBRETTI - Autore

    Libro Pubblicato: "Il Sogno. Le ambizioni, i desideri e le paure di un motociclista."
    Casa editrice: Edizioni Montag
    Quarta di copertina: Questo libro racconta una storia. Questo libro racconta molte storie. Questo libro racconta la vita, le gioie e i dolori di coloro che rinunciano alle quattro ruote per inseguirne due, lasciandosi trasportare non solo dalla passione che una moto può regalare, quanto dalla voglia di viaggiare guardando il mondo da una prospettiva diversa e che non tutti possono permettersi. Il protagonista di questo libro non ha nome, né un volto, perché assomiglia a tutti i motociclisti, cioè a tutti coloro che leggendo queste pagine si emozioneranno ancora una volta.
    Copertina: guardate la mia firma
    Facciamo così io vi cerco un paio di paragrafi, la recensione e la mia descrizione la lascio fare a voi.
    A tra poco.

     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho spostato le pagine del libro di Marco in una sua discussione :)

    Qui la cena è pronta ad uscire dal forno (solo che da sola non gliela fa.... :P), quindi Barbara, Marco, vi leggo stasera!

    Buona serata :elton.gif:
     
    Top
    .
  8. Argo16
     
    .

    User deleted


    Grazie.
     
    Top
    .
  9. Astrid von Hardenberg
     
    .

    User deleted


    Leticia Lopez A. -autrice-
    Ebbene sì,mi avete scoperta,questo è il mio vero nome :)
    Titolo del libro pubblicato: ALMAS
    Casa editrice: Albatros Il Filo
    Allora,che posso dire di me??? Non c'è molto :lol: ...scrivo un po' di tutto e ultimamente mi sono avvicinata,per non dire immersa (ma non proprio del tutto xD) sul tema della sessualità(omosessualità e bisessualità),argomento che non tutti sono pronti a trattare o ad ascoltare-leggere nel nostro caso :P- a molti dà fastidio ed è per questo che,per non urtare la sensibilità di nessuno,cercherò di rispettare coloro la cui mentalità è ancora troppo ristetta<--questa non vuol essere un'offesa,solo che siamo nel 2011 e certi "tabù" dovrebbero essere superati,detto ciò che altro potrei aggiungere?? Uh! Dato che il mio cervellino è sempre in attività e le mie mani sembrano avere vita propria,ringrazio infinitamente il cielo-non scherzo,dico sul serio!!- di avermi fatto scoprire EFP,sito su cui scrivo,scrivo e..l'ho detto che scrivo??? :lol: Lì ho anche avuto il piacere di conoscere tante belle persone e leggere stupende ff,ci sono tanti talenti e tutti da scoprire!!!!!!! Quindi se vi va,ma soprattutto se avete il coraggio(<--sì,è una sfida ù__u) fate un salto su EFP per curiosare ciò che ho scritto,ma anche per leggere gli altri^^ ah! Scrivo sempre sotto lo pseudonimo di Astrid von Hardenberg,nick che ho scelto perchè mi piace il significato del nome e poi il cognome è preso in prestito da un poeta del Romanticismo,che scommetto non indovinerete mai di chi si tratta :). Tengo a precisare che i nomi e spesso anche i cognomi delle mie creature(i miei personaggi :P)hanno un significato,a volte anche che li rispecchia.
    Hmmm...ve l'ho detto che sono una ragazzaccia??? Sì,è vero,è proprio così u__u mea culpa,mea culpa.Mea maxima culpa u__u :lol: anche se a vedermi non si direbbe :) Mah,forse sarà meglio passare al mio tesoro,va...parlo del mio libro,ovviamente^^. Parto subito col dire che il mio è un caso di "EDOTORIA A PAGAMENTO",questo vuol dire che loro mi hanno detto che per la pubblicazione dovevo acquistare un tot di copie del libro! Fino ad ora non ho visto un soldo,ciò vuol dire che forse non ne ho venduto nemmeno uno (???),ma,detto tra noi,io non ho voluto fare tutto questo per avere un guadagno,bensì per sapere cosa pensavano le persone sul mio modo di scrivere,se facevo pena ed era meglio lasciar perdere o se forse avevo qualche possibilità! Parecchi mi hanno detto che ho talento,ma ci credo poco e questo perchè sono molto autocritica,ALMAS infatti l'ho avuto in ballo per molti anni,succedeva che quando stavo per arrivare alla fine non mi piaceva più e di conseguenza cancellavo TUTTO(<--sì,sono matta u__U),altra curiosità,giusto per farvi capire quanto sono "insolita",è che nelle storie mi viene sempre prima la FINE e solo in seguito l'INIZIO :P,rare volte (credo solo una) capita il contrario.
    Per il momento non ho pubblicato altri libri,anche se mi piacerebbe fare la continuazione di ALMAS,è da un bel po' che ci sto lavorando^^ chi lo sa se vedrà la luce?? Io ci credo poco,anche perchè non posso sempre sborsare soldi,per quanto io ami scrivere non posso proprio permettermelo! Ora,se ce la faccio e non combino guai,inserisco la copertina(l'ho disegnata io :P...si,lo so,non è un granchè^^") e poi la trama,ok?
    image
    Trama: Almas appartiene al genere del fantasy contemporaneo che mescola caratteristiche della fantascienza moderna e del mondo reale con il fantasy, dove creature con poteri soprannaturali vivono in un centro urbano contemporaneo. La giovane protagonista è Diana, una ragazza sensibile, dolce e attenta al mondo che la circonda. La sua esistenza è comune a quella di altri adolescenti divisi tra la scuola, gli amici, il divertimento. Vive le sue giornate ignara di quello che si prepara per lei: un destino beffardo la vuole al centro di una contesa tra demoni, desiderosi di appropriarsi della sua anima. Si ritroverà coinvolta in cruente battaglie insieme al bello e affascinante Drake, suo compagno di scuola. La giovane autrice sapientemente mescola storie di crescita e di morte, di eroi e di eroine, di destino e libero arbitrio, dietro alle quali si cela il lato oscuro della vita e dell'adolescenza.
    Magari,poi,in "Dalle pagine dei nostri e vostri romanzi" metterò un capitolo o qualcosa che possa invogliarvi a leggere il mio libricino(ha solo 201 pagine) :)
    Grazie per l'attenzione e chiedo umilmente scusa per gli eventuali errori che trovere,ma sono le 23.33 e il mio cervello ormai va per i fatti suoi. :lol:

    p.s. ho dimenticato di dire che la copertina ha un significato
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Astrid/Leticia per la tua presentazione :)

    E sì, posta pure alcune pagine del tuo libro se ti fa piacere.

    Albatros Il filo fa così con tutti, sono dei filibustieri, accuratamente da evitare se vuoi un consiglio per il futuro ;)

    P.S. Hai ragione sulla FF, è un'ottima palestra. Anch'io ne scrivevo anni fa. E c'è un'autrice americana oggi piuttosto conosciuta, ma in questo momento non mi ricordo quale, che è nata sul web come autrice di FF di Harry Potter - anche in Italia è successo, lei mi sembra si chiami (pen-name, ovvimente) Virginia De Winter, anche se non ho idea che riscontro abbia poi avuto il suo romanzo.
     
    Top
    .
  11. Astrid von Hardenberg
     
    .

    User deleted


    Sono io che ringrazio voi per avermi dato la possibilità di pubblicizzarmi :) *inchino*
    Senz'altro,vedrò di postare qualche cosuccia riguardo il mio libro^^
    CITAZIONE
    anche in Italia è successo, lei mi sembra si chiami (pen-name, ovvimente) Virginia De Winter, anche se non ho idea che riscontro abbia poi avuto il suo romanzo.

    Siii!!! La MITICA VIRGINIA DE WINTER >o< il suo libro è stato un successone,hanno anche fatto la ristampa dato che le librerie avevano esaurito le copie in breve tempo!! Io ce l'ho -il suo libro,affettuosamente nominato "mattoncino" dato che ha la belezza di 282 pagine,mi sembra,e dire che io non posso soffrire i libroni,sono allergica :lol:- è un romanzo davvero stupendo,a mio parere,sa scrivere benissimo,quella ragazza sì che ha talento e da vendere,aggiungerei,l'ammiro,anche se non la conosco :P,il suo racconto mi ha tenuto compagnia l'estate scorsa,se ancora ci penso mi vien voglia di correre a rileggerlo :)...devo dire che è stata molto fortunata,su EFP mi sembra scrivesse col nome di Savannah e sempre sul fandom di HP(<--Harry Potter; dovrei cimentarmi anch'io,dato che la maggior parte di persone sembrano stare lì o sul fandom di Twilight,romanzo che amavo,finchè hanno iniziato a parlarne troppo,ora mi SONO STUFATA!! Avrei molto altro da dire sulle ff che scrivono al riguardo-tutta roba trita e ritrita-,ma preferisco non toccare certi argomenti,per il momento,ad esempio,seguo solo una ff che ha che fae con Twilight,le altro non m'ispiravano affatto,il che è + che normale visto che sono una lettrice esigente!! :P)
    CITAZIONE
    Anch'io ne scrivevo anni fa.

    Ma dove,lì su EFP??? Perchè se è così e sono ancora lì,mi piacerebbe leggerne qualcuna :) se a te non dispiace^^.
     
    Top
    .
  12. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astrid von Hardenberg @ 16/3/2011, 13:03) 
    Siii!!! La MITICA VIRGINIA DE WINTER >o< il suo libro è stato un successone,hanno anche fatto la ristampa dato che le librerie avevano esaurito le copie in breve tempo!! Io ce l'ho -il suo libro,affettuosamente nominato "mattoncino" dato che ha la belezza di 282 pagine,mi sembra,e dire che io non posso soffrire i libroni,sono allergica :lol:- è un romanzo davvero stupendo,a mio parere,sa scrivere benissimo,quella ragazza sì che ha talento e da vendere,aggiungerei,l'ammiro,anche se non la conosco :P,il suo racconto mi ha tenuto compagnia l'estate scorsa,se ancora ci penso mi vien voglia di correre a rileggerlo :)...devo dire che è stata molto fortunata,su EFP mi sembra scrivesse col nome di Savannah e sempre sul fandom di HP

    Esatto, Savannah, ora me lo ricordo anch'io :) Sono contenta che il suo romanzo sia stato bene accolto, sentivo in effetti che ne parlavano, non mi ricordo l'editore ma mi sembra abbia avuto una buona promozione.

    CITAZIONE
    le altro non m'ispiravano affatto,il che è + che normale visto che sono una lettrice esigente!! :P)

    E' sempre così, su qualunque sito dedicato alle FF. Ci sono tante cose... illeggibili (proprio della serie "la punteggiatura questa sconosciuta"), cose molto ingenue, ma ci sono anche persone che sanno scrivere... infatti di solito poi da lì passano ad altri lidi ;) La cosa buona è che di solito le voci girano e si capisce presto chi sono gli autori validi :)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Anch'io ne scrivevo anni fa.

    Ma dove,lì su EFP??? Perchè se è così e sono ancora lì,mi piacerebbe leggerne qualcuna :) se a te non dispiace^^.

    No, EFP è la prima volta che lo sento. Ho sempre scritto ff in inglese, perché - banalmente - ci sono più persone che le leggono. Le primissime, quelle su Angel, le scrivevo insieme a Icey, che troverai su questo forum, e le postavamo su fanfiction.net con il pen-name MoVi. Non so neanche se ci sono ancora.
    Poi ho scritto su un forum americano molto grosso, ma ormai chiuso ai nuovi iscritti, dedicato a Alias.
    Come dicevo, sono una buona palestra, e un modo per avere feedback e misurarsi con gli altri :)
     
    Top
    .
  13. Astrid von Hardenberg
     
    .

    User deleted


    La casa editrice di BLACK FRIARS-L'ORDINE DELLA SPADA- è Lain e si,ha avuto una buonissima presentazione :)
    Aaaah,ora capisco,bè devi essere parecchio brava se postavi in un sito inglese e in un forum americano,io lo mastico più o meno l'english,ma mi piace da matti :D
    Sì,concordo,sono una buona palestra e poi ci si mette anche a confronto con gli altri,che danno buoni consigli :)
     
    Top
    .
  14. miriam3
     
    .

    User deleted


    Approfitto di questo spazio per presentarvi anche il mio libro e raccontarvi qualcosa di me.

    Mi chiamo Miriam Mastrovito, la passione per la lettura, la scrittura e i mondi fantastici mi accompagna sin dall'infanzia.
    Sono laureata in filosofia e, nella vita di tutti i giorni gestisco un negozio interamente dedicato al fantasy.
    Ho cominciato a scrivere all'età di cinque anni e non ho mai smesso. Ho pubblicato tre libri ma considero "Il mendicante di sogni" (La penna blu edizioni) la mia prima vera pubblicazione perchè l'editore che ha scelto di pubblicarlo ha davvero creduto in me investendo di tasca sua nel progetto.
    Da qualche anno mi occupo di promozione sul web di autori emergenti. Sono stata cofondatrice del collettivo "Scrittori Sommersi" con cui ho collaborato attivamente fino al 2010. Attualmente collaboro con il portale visual-letterario braviautori.com per cui curo insieme ad altri colleghi la sezione "Libri d'autore" (ci occupiamo di recensioni, interviste agli autori e organnizziamo incontri online per promuovere i libri).
    Inoltre sono redattrice del web magazine "Braviautori- Il foglio letterario".

    Il mio romanzo è
    "Il mendicante di sogni" (La penna blu edizioni)
    genere: urban fantasy

    Questa la trama:
    I sogni racchiudono i desideri, le fantasie e a volte anche le paure degli uomini. Che succederebbe se ne fossimo privati?
    È quello che cercherà di impedire Joshua, approdato a Chissà Dove, il magico regno in cui la fata Maya custodiva i sogni prima che il perfido Nergal la depredasse e le strappasse le ali riducendola in fin di vita.
    La sua impresa, costellata di splendidi capolavori disegnati sull’asfalto, si intreccia con le indagini del Commissario Zanetti, che lo riterrà un pericoloso serial killer, e con la rinascita di Daniel, un bambino appena uscito dal coma, che ha promesso a Maya, la sua salvatrice, due ali fatte di petali bianchi…

    Dal sito della casa editrice potete scaricare un'ateprima gratis:
    http://lapennablu.it/catalogo/?6,il-mendicante-di-sogni

    Qui potete leggere alcune recensioni:
    http://lapennablu.it/autori/index.php/recensioni/a-mast…

    Questo il booktrailer:
    www.youtube.com/watch?v=1KHlC6yBX98

    Se desiderate leggerlo gratis, questo è il link all acatena di lettura su aNobii:
    www.anobii.com/forum_thread?topicId=96584#new_thread


     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Miriam per la tua interessantissima presentazione e per gli stralci che ci hai messo a disposizione!

    Ora sono di corsa, mi sto preparando per andare al lavoro, ma non mancherò di venire a spizzicare tra le pagine del tuo romanzo :qqemoticon003.gif:

    A presto!
     
    Top
    .
39 replies since 10/1/2011, 21:40   406 views
  Share  
.