Con che cosa siete cresciuti?

A walk down Memory Lane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Allora, quando andavo alle elementari, c'era il telefilm delle 19.20. Ve lo ricordate? Durava mezz'ora e finiva, se non ricordo male, prima delle previsioni del tempo.

    Quello che ha lasciato più il segno nella mia memoria è stato, ovviamente, Happy Days :P Fonzie e Ricky Cunningham facevano a chi era più stupido, per non parlare dei due amici tontoloni di Ricky, ma erano simpatici, e chi non ricorda l'intonazione dei "Marion!" di papà Cunningham? :lol:

    Il più strampalato, sempre delle 19.20, era invece Orzoway.... già la sigla da sola era un programma :rolleyes: Eppure ci guardavamo anche quello...

    Poi ci siamo trasferiti a Milano, in Lombardia c'erano già le TV private, e vai di cartoni al pomeriggio! Era il periodo di Goldrake and Co. - Jeeg Robot d'acciaio, Daitarn III (ma il primo e il secondo, che fine avevano fatto, mi sono sempre chiesta? :unsure: ) e... Lupin III, of course (vedi sopra, ma lì, poteva essere una questione di terza generazione ;)

    Tempo di scuole medie dunque, tempo di Star Trek. Casa, compiti, ore 18 appuntamento imperdibile con il Capitano Kirk, che non era magro ed era pure stempiatello ma cavoli, aveva il suo fascino :B): :lol: E poi, c'erano i colpetti di sopracciglio di Spok ;) Ah, prima di Star Trek io avevo anche fatto in tempo a cuccarmi tutto Spazio 1999, con il capitano Koeeeenig e quella dottoressa che sembrava sua madre e invece era la sua donna (nel senso che si guardavano con occhi dolci e ogni tanto si tenevano per la mano, al tempo nei telefilm non si mostrava altro). No, in realtà Kirk (giustamente successivo a Kooeeenig) qualche bacio in bocca lo dava. Mirava al centro e dava delle capate pazzesche, giusto per chiarire che era un bacio a pressione e non un French Kiss (i French Kiss quando comparvero? Anni '90 in zona Pretty Woman, right?)
    Ah, e poi c'era Lady Oscar - altrimenti l'avatar non si capiva, true? (ops, sto prendendo il modo di parlare di Vishous della BDB :rolleyes: ) I giapponesi erano avanti, perché nella penultima puntata Oscar si imbosca con il suo bel (e sfortunato - ho ancora il cuore in pezzi :cry: ) André.

    In ogni caso, siamo alle superiori. Nebbia totale. Probabilmente studiavo troppo :blink: Film, tanti film, quello sì. Gli anni di Flashdance (visto in un cinema a Milano con un amico che l'aveva già visto a Londra e che ci mise in guardia dalle luci strobo di quella famosa scena nel night-club...) e ET e Highlander e... bah, son quelli che mi vengono in mente.

    Scuola interpreti, si torna a guardare la TV. Da menzionare Roswell, proprio perché a dieci anni di distanza tre di noi Roswelliane si sono ritrovate su un nuovo forum - guarda com'è la vita :woot: E in coda, subito appresso dopo il riassunto di una di loro, Buffy e Angel. Ah, che vampiro ragazzi! Un po' "broody", un po' pensoso, ma la scena in cui si allena in Tai-chi a piedi e petto nudo (i piedi sono quelli che notai per primi :P )? Stampata nella memoria! E la parlata strascicata e sexy di Boreanaz? Ogni vampiro che si rispetti dovrebbe avere una parlata così image

    Siamo arrivati al post ingresso nel mondo del lavoro, post motherhood, e troviamo Alias. Non quello di Syd "kickass" Bristow, badate. Cioè, sì, quello. Ma a me interessava Vaughn, Michael Vaughn. Coolest and hottest spy ever :wub:
     
    Top
    .
  2. icemoon
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, come mi fai sentire vecchia e polverosa!!!! :P

    Alle elementari io guardavo Zorro (quello in bianco e nero della Disney) , Rintintin il cane più smart ( e più veloce) di qualsiasi militare (ebbene sì, anche di quelli ammerikkani! ;) ) e Furia (ancora in bianco e nero)
    Ok, ok...alla sera si andava a nanna dopo Carosello
    ma mi i miei genitori mi lasciarono restare alzata una lunga notte di luglio del 1969... lo sbarco sulla Luna. la prima orma di piede umano sul nostro satellite.

    Alle medie mi strafacevo di Spazio 1999 e U.F.O. Moonbase. La domenica sera era una festa con gli sceneggiati RAI, primo fra tutti lo splendido Conte di Montecristo (la mia prima cottarella adolescenziale: Andrea Giordana), La freccia Nera, I promessi sposi, I fratelli Karamazov, La fiera delle Vanità, I Buddenbrock ecc...ecc....


    Alle superiori la tv la guardavo pochino ma non perdevo un episodio di Star Trek Al cinema era il grande maestro italiano dell'horror a trionfare: Profondo Rosso, Quattro mosche di velluto grigio, Il gatto a nove code, Suspiria... Dario Argento docet.

    Dopo la saga di Star Wars (episodi IV, V, e VI) e un film musicale indimenticabile: The Wall, arriva il matrimonio e la tv si spegne quanto il cineproiettore.

    Cartoni animati giapponesi a tutta manetta poi per star dietro ai figlioli!!!
    bei tempi...:)

    Da Roswell ad Angel e Buffy esattamente come detto da Polly, è storia contemporanea! :P
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icemoon @ 10/1/2011, 22:27) 
    Mamma mia, come mi fai sentire vecchia e polverosa!!!! :P

    Alle elementari io guardavo Zorro (quello in bianco e nero della Disney) , Rintintin il cane più smart ( e più veloce) di qualsiasi militare (ebbene sì, anche di quelli ammerikkani! ;) ) e Furia (ancora in bianco e nero)
    Ok, ok...alla sera si andava a nanna dopo Carosello
    ma mi i miei genitori mi lasciarono restare alzata una lunga notte di luglio del 1969... lo sbarco sulla Luna. la prima orma di piede umano sul nostro satellite.

    Ah no, gioia, Furia e Rintintin ho fatto in tempo a vederli anch'io! Stesso orario di Fonzie & Orzoway (ma nessun'altro oltre a me ha visto Orzoway? una sorta di Tarzanino slavato, tipo ragazzotto svedese finito chi sa come nella savana.... :unsure: ... va beh...
    Invece, quella notte del '69 io stavo ancora nella culla :P

    CITAZIONE
    Al cinema era il grande maestro italiano dell'horror a trionfare: Profondo Rosso, Quattro mosche di velluto grigio, Il gatto a nove code, Suspiria... Dario Argento docet.

    Visti tutti, ma quando li hanno dati uno dopo l'altro alla TV :woot: Non ho sopportato la tenda della doccia "chiusa" per mesi, dopo Quattro mosche di velluto grigio... O era Il gatto a nove code? Quello del doppio cromosoma Y, insomma ;)

    CITAZIONE
    Dopo la saga di Star Wars (episodi IV, V, e VI) e un film musicale indimenticabile: The Wall, arriva il matrimonio e la tv si spegne quanto il cineproiettore.

    L'unico episodio di Star Wars che ho visto al cinema è stato il V, nel cinema all'aperto di un villaggio vacanze francese, in francese. E quando nei titoli di testa lessi "episode V" mi dissi "non ci capirò una mazza". Han Solo era caruccio anche in French, però :P

     
    Top
    .
  4. icemoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah no, gioia, Furia e Rintintin ho fatto in tempo a vederli anch'io! Stesso orario di Fonzie & Orzoway (ma nessun'altro oltre a me ha visto Orzoway? una sorta di Tarzanino slavato, tipo ragazzotto svedese finito chi sa come nella savana.... ... va beh...
    Invece, quella notte del '69 io stavo ancora nella culla

    Ahi,ahi...io ti parlo di quelli messi in onda alle 16 nella famosa "Tv dei ragazzi"...i Furia e Rintintin che hai visto tu nell'orario di Happy Days erano gia delle REPLICHE ( o rewind come piace definirli adesso sulla RAI :P) io vanto di aver visto gli originali, quelli appena "sbarcati" dagli Stati Uniti insieme ai cartoni animati di quel fesso di Popeye, Pawnee l'indiano, e Felix il gatto :)
    Orzowei (fidati, si scrive così ;) )certo che l'ho visto anch'io, solo che ero più grande e non è stato esattamente un telefilm che abbia in qualche modo "segnato" un periodo della mia vita. Carino, sì...ma io già a quel tempo preferivo le colonne sonore e devo dire che a onor del vero, fu grazie a quel tf che Guido e Maurizio De Angelis, mi fecero conoscere la sonorità delle marimbe e delle congas.
     
    Top
    .
  5. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Quella che sta invecchiando sono io, dato che ero convintissima di aver già postato in questa sezione ed invece, evidentemente, no....

    CITAZIONE
    Scuola interpreti, si torna a guardare la TV. Da menzionare Roswell, proprio perché a dieci anni di distanza tre di noi Roswelliane si sono ritrovate su un nuovo forum - guarda com'è la vita E in coda, subito appresso dopo il riassunto di una di loro, Buffy e Angel. Ah, che vampiro ragazzi! Un po' "broody", un po' pensoso, ma la scena in cui si allena in Tai-chi a piedi e petto nudo (i piedi sono quelli che notai per primi )? Stampata nella memoria! E la parlata strascicata e sexy di Boreanaz? Ogni vampiro che si rispetti dovrebbe avere una parlata così

    A questo riguardo posso assolutamente dire "C'ero anch'io!!".
    Come dicevo nella presentazione, su Roswell e il relativo mitico forum ho addirittura scritto la tesi di laurea... ;0))
    Anzi, ancora grazie alle mie care amiche Polly e IceMoon per l'aiuto a quel tempo, per avermi fatto scoprire Angel (mamma mia, Boreanaz!!!), rivalutare Buffy e, perchè no, per questa nuova interessante esperienza.

    Da piccolina (forse anche troppo) guardavo anch'io Jeeg Robot d'acciaio &Co. (e questa spiega molte cose!!).
    Alle elementari c'era il mittttico BIM BUM BAM con Uan e il buon Paolo Bonolis (ancora "puro"!).
    Ricordo con grande affetto: Georgie, Flo, i Puffi, Lady Oscar, il Tulipano Nero, Annette, Lovely Sarah (io ridevo perchè mia madre piangeva ad ogni puntata...), ecc.
    Alla sera (h. 20 ca.) la saga di Licia e i Bee Hive (prima in cartone e poi con quella tristezza di Cristina D'avena - sapete che ci sono ancora in giro attori usciti da quelle serie!??!? Solitamente fanno televendite, ma intanto campano ancora di rendita... incredibile!!).

    Il film che ha segnato il passaggio alla mia adoloscenza è sicuramente "Top Gun"(e Mony, sono abbastanza sicura che il French Kiss sia stato "sdoganato" qui!! :DD).

    Alle superiore tutte le migliori (trendy) serie del momento: Beverly Hills 90210, Melrose Place, Twin Peaks, ecc.

    Ho scoperto un po' tardi (rispetto alla programmazione) Friends, Will&Grace e ultimo ma non per questo meno importante Sex&TheCity, poi però li ho amati tutti e 3 profondamente!!!! (Ho pianto quando sono finiti!!!) (Piango tuttora quando vedo il primo film di S&TC e le puntate su FOX).

    Ultimamente mi ero presa di brutto con "The Gates", ma ho scoperto che non è stata girata la II stagione. Nooooooo!!! Che peccato, era bellissimo! Mi stava tornando una sana passione televisiva per i vampiri!!
    A qualcun'altro piaceva?!? Non ho avuto modo di parlarne con nessuno...

    Naturalmente, dato che mi sento ancora molto in fase di crescita, cito anche tutte le serie che guardo solitamente: i 3 CSI, NCIS (originale, non L.A.), Castle, Criminal Minds, uh, come amo il buon Dexter!!!!, Cold Case, No ordinary Family, Glee e vari ed eventualy reality (sui canali Sky - un po' di frivolezza serve ogni tanto... :DD).

    Ho dimenticato sicuramente qualcosa, ma mi verrà in mente appena avrò postato... di sicuro!!!! :D

     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cuccubù @ 12/1/2011, 11:23) 
    Il film che ha segnato il passaggio alla mia adoloscenza è sicuramente "Top Gun"(e Mony, sono abbastanza sicura che il French Kiss sia stato "sdoganato" qui!! :DD).

    Gioia, con Top Gun eravamo già un passo dopo il French Kiss :P Sono l'unica che ricorda ancora Tom, un braccio appoggiato contro il muro e l'altro impegnato in altro? :woot:

    CITAZIONE
    Alle superiore tutte le migliori (trendy) serie del momento: Beverly Hills 90210, Melrose Place, Twin Peaks, ecc.

    C'ero! (vedi che si dimentica sempre qualcosa?) Su tutte e tre! BH e MP sono andate in caduta libera dopo un po', direi prima serie la migliore per entrambe. Twin Peaks... mitico il teaser trailer e la prima puntata poi... un pochetto si è perso anche lui. Anche se Lynch è... beh, insomma, sa distinguersi ;)

    Per il resto, molte mie amiche si stupiscono che non abbia mai visto Sex and the City (e badate, adoro SJP dai lontani tempi di Footloose - altra pietra miliare!!!), ma da quando sono mamma e ho cominciato a scrivere seriamente, il tempo che dedico alla TV si è ridotto drasticamente :( Inoltre, sono la prova vivente che il principale concorrente di un canale TV tra i "giovani adulti" ( :P ) non sono gli altri canali ma ... Internet :rolleyes:

    E yes, Ery, of course stiamo ancora crescendo!!!! image
     
    Top
    .
  7. Tremalnai
     
    .

    User deleted


    Avendo qualche anno più di Icey ricordo anche io la tv dei ragazzi delle 16, i cartoni animati che allora erano o di Walt Disney o di Hanna e Barbera, (qualcuno ha mai sentito perlare di Braccobaldo Show?). Dei film della mia adolescenza ricordo Spartacus, I dieci comandamenti, i magnifici sette, poi i film musicali sulle canzoni del momento, primi fra tutti i vari film di Gianni Morandi, che amavo moltissimo. Il Bim bum bam di cui parla Cuccubù, che lo vedeva mentre faceva le elementari, io l'ho visto che avevo le bimbe piccole, è l'unica trasmissione in cui mi è piaciuto Paolo Bonolis, adesso non riesco più a guardarlo, come si è guastato!

    Ho il pc che fa i capricci, riprenderò più tardi!
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    quando ero piccina adoravo guardare il telefilm Licia e i Bee hive, Mork e mindy (......nano nano la sua mano nano nano apri piano!!!!!!), ovvio non ci sarebbe neanche da dirlo, ma lo cito ugualmente Buffy e Angel e poi ancora Happy day ( ero innamorata di Fonzy), x quanto riguarda i cartoni c'erano Lady Oscar, Georgy, Candy candy ma visto che sono una grande appassionata di pallavolo stravedevo x Mimì e Mila e shiro (2 cuori nella pallavolo), ah stavo dimenticando Ranma 1/2 e Lamù......è tutto almeno x oggi se mi vengono in mente altre cose le aggiungo
     
    Top
    .
  9. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Vediamo da piccola come cartoni guardavo Heidi, Candy Candy, Mila e Shiro, Bella e Sebastien e soprattutto in vacanza in vacanza i telefilm Rin Tin Tin, Furia, la Famiglia Addams (anche se il nonno non voleva perchè diceva che erano una famiglia di morti!!!!!) che a quell'epoca passavano al mattino.
    Alla sera all'ora di cena c'erano i Robinson, Miami Vice. Al pomeriggio Bim Bum Bam e poi ma non mi ricordo a che ora lo trasmettevano (forse sempre nel pomeriggio, ma qualche anno dopo) Saranno Famosi e Beverly Hills.
     
    Top
    .
  10. methos06
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cuccubù @ 12/1/2011, 11:23) 
    Alle elementari c'era il mittttico BIM BUM BAM con Uan e il buon Paolo Bonolis (ancora "puro"!).
    Ricordo con grande affetto: Georgie, Flo, i Puffi, Lady Oscar, il Tulipano Nero, Annette, Lovely Sarah (io ridevo perchè mia madre piangeva ad ogni puntata...), ecc.
    Alla sera (h. 20 ca.) la saga di Licia e i Bee Hive (prima in cartone e poi con quella tristezza di Cristina D'avena - sapete che ci sono ancora in giro attori usciti da quelle serie!??!? Solitamente fanno televendite, ma intanto campano ancora di rendita... incredibile!!).

    pddio! bimbumbam lo guardavo anch'io! c'era manuela di cui non ho mai scoperto il cognome e bonolis con la sua puntina! Xd va beh che ero una bambina ma ridevo come una demente XD XD
    quei cartoni sono stati dei classici! lady oscar poi è sempre stato il top dei top per me! ho tutti i dvd e anche ora quando la rifanno in tv, me la guardo! l'ultima volta su la5 c'era addirittura mia madre che mi urlava "muoviti che sta morendoooo" perchè ero rientrata tardi dal turno XD
    cavolo, mi sono fatta fare un tatuaggio a tema LO (una spada in rampicante di rose con le spine)

    di star trek sono una fan accanita,ma più la next generation...il comandante William Riker era in assoluto il mio preferito insieme a Data!!! :A57DB237E5B275E1D42D9D0C5B8F863
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Online
    Io con Lady Oscar, Georgie, Candy Candy, Holly e Benji e La casa nella prateria!
     
    Top
    .
  12. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ah, La piccola casa nella prateria, anche quella, sì!

    Ma Alla conquista del West lo vedevate? Cavoli, anche questo ha mosso gli animi parecchio :lol: Ricordo che ero alle medie (il che vuol dire che alcune di voi erano all'asilo :P) e una mia compagna nei bagni reinterpretava le scene clou della puntata della sera precedente. Al tempo ovviamente tutte in visibilio per Luke Boxleitner :innamorato:
     
    Top
    .
  13. bigfe78
     
    .

    User deleted


    mi ricordo che impazzivo x I ragazzi della prateria erano 4 ragazzi e una fanciulla (che xò si fingeva maschietto x avere il lavoro) che facevano i pony express a cavallo lo ricordate?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Online
    CITAZIONE (bigfe78 @ 21/2/2011, 11:32) 
    mi ricordo che impazzivo x I ragazzi della prateria erano 4 ragazzi e una fanciulla (che xò si fingeva maschietto x avere il lavoro) che facevano i pony express a cavallo lo ricordate?

    Sì, me lo ricordo!!!! Io lovvavo alla grande Louise (la ragazza che si faceva chiamare Lou) e il ragazzo di cui era innamorata (non ricordo il nome), che poi si sposano! Non ricordo di aver visto il seguito, cosa succede dopo sposati... mi pare che lo facessero su Telemontecarlo, ma andava in onda un po' a spizzichi e bocconi.
     
    Top
    .
  15. bigfe78
     
    .

    User deleted


    io lo vedevo su italia 1 non ricordo se il pomeriggio o la sera prima del tg cmq non i ricordo neppure io che succede dopo
     
    Top
    .
22 replies since 10/1/2011, 21:26   200 views
  Share  
.