Dan Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Dan Brown, classe '64, nato nel New Hampshire. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ha insegnato inglese e spagnolo - avevo letto da qualche parte che insegnava tuttora "scrittura creativa", ma non ho trovato riscontro.

    Crypto (Digital Fortress - USA 1998, Italia 2006)
    La verità del ghiaccio (Deception point - USA 2001, Italia 2005)

    I romanzi con protagonista Robert Langdon:
    Angeli e demoni (Angels And Demons - USA 2000, Italia 2004)
    Il codice da Vinci (The Da Vinci Code - USA 2003, Italia 2004)
    Il simbolo perduto (The Lost Symbol - USA e Italia 2009)


    Non sono la persona più adatta a parlare dei romanzi di Dan Brown. Mi ero riproposta di leggere "Angeli e Demoni" prima de Il Codice da Vinci e non sono andata oltre a pagina 100, non lo so, non decollava :huh: Il film invece mi è piaciuto :)

    Avendo visto anche il film tratta dal Codice, ora il suo romanzo che mi incuriosisce di più è Il simbolo perduto. Qualcuno lo ha letto?
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    di dan brown ho letto solo il codice da vinci e l'ho divorato in 3 giorni, mi è piaciuto moltissimo, ho visto anche il film è devi dire che non è male!!!!
     
    Top
    .
  3. icemoon
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Vabbè su Dan Brown ci sarebbe da dire parecchio e poi le opinioni si sprecherebbero fino ad arrivare alle faziosità.
    Polly tu sai come la penso, tante informazioni molto confuse, un po' di fantasia per correlarle insieme misto a qualche idea antireligiosa, uno stile scarno da sceneggiatura dal ritmo incalzante...et voilà : un best seller! :D (ke qu*o...direbbe qualcuno...;))
    Oltre a Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni (piaciuti di più al cinema che in lettura e questo per me è un "caso" stranissimo) ho letto Crypto che mi ha deluso anche di più dei primi due: prevedibile e scontato in maniera quasi infantile e per lo stile letterario non brilla di originalità confronto agli altri, perciò vedi sopra.
    Però sono ostinata. Voglio capire il fenomeno.
    Perciò ho raccattato Deception Point in lingua originale per vedere se mi potrebbe piacere di più e mia sorella mi ha regalato Il Simbolo Perduto ancora l'estate scorsa, ma non ho ancora avuto il tempo di leggere....
    ....farò sapere..... :P
     
    Top
    .
  4. Lady Katherine
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo .O almeno io ho iniziato a leggerlo e sono arrivata a metà libro solo che la tesina prima e la maturità dopo mi hanno bloccato!sigh sob
     
    Top
    .
  5. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ciao! A me manca solo "Il Simbolo perduto" più che altro per paura della delusione, in quanto non ne ho sentito parlare molto bene...
    "Il Codice Da Vinci" l'ho divorato anch'io in circa tre giorni appena è uscito e mi è piaciuto tantissimo. Non riuscivo ad appoggiarlo finchè poi, ahime!, è finito. Il film invece, come succede quasi sempre (sono come te, Ice) mi ha un po' deluso.
    Nello stile di Brown non sento la mancanza delle descrizioni troppo dettagliate. Soprattutto per il Codice, era talmente tanta la curiosità di capire come sarebbe continuata la storia che ho apprezzato il fatto di non dover perdere tempo con i particolari... ;0))
    "Angeli e Demoni" mi ha fatto venire una voglia di andare a Roma a controllare che il percorso sia davvero lì che non potete immaginare... prima o poi lo faccio! ;0)) E anche il film mi è piaciuto più del primo! Forse il romanzo stesso si prestava meglio ad essere reso sul grande schermo.
    "La verità del ghiaccio" e "Fortezza digitale", invece, forse anche per il cambio di genere (manca l'esoterismo e c'è molta tecnologia) mi sono piaciuti meno. In entrambi, l'idea di fondo non era altrettanto interessante. Sembrava un po' "raffazzonata" giusto per scrivere un libro... non mi hanno convinta.
    Ora temo che l'ultimo romanzo cavalchi un po' l'onda del successo del Codice senza però portare nuovi spunti... Quindi, credo che me lo terrò per il primo periodo in cui non avrò davvero nient'altro da leggere.
    Ma attendo i commenti di qualcuno che l'abbia già letto, sarei contenta di avere qualche stimolo in più! ;0)))
     
    Top
    .
  6. Tremalnai
     
    .

    User deleted


    Dunque ho letto il codice appena uscito e mi è piaciuto molto, Angeli e Demoni dovrei rileggerlo perchè non l'ho capito bene e, naturalmente, mi ha deluso, mentre mi è piaciuto moltissimo La verità del ghiaccio. Cripto l'ho comprato ma non ancora letto mentre il simbolo me l'ha regalato mia figlia ma ancora devo leggerlo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Non ho nulla da aggiungere a quello che già avevte detto...anch' io ho letto "Il codice Da Vinci" (mi è piaciuto un sacco!) e "Angeli e demoni" (finale assurdo, se non ricordo male...) e la trasposizione cinematografica del Codice mi è piaciuta, di Angeli e demoni non ricordo se l' ho vista image

    come sempre anche di questa saga me ne manca un pezzo :*-*:
    ho intenzione di proseguire e di leggere altro di Dan Brown...
     
    Top
    .
  8. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Alla fine non ho resistito e mi sono fatta prestare "Il Simbolo Perduto" che sto finendo di leggere in questi giorni.
    Quindi vi farò una recensione completa a breve, ma per il momento non mi sembra così male come avevo sentito.
    Certo, non ha i livelli di suspence ed azione de "Il Codice" o di "Angeli e Demoni" però non è del tutto scontato.
    Aspetto la fine, spero non mi deluda sul più bello, temo che la trama un filino debole crolli miseramente nel tentativo di chiudere la storia con l'ennesimo colpo di scena.... ma forse sono solo prevenuta! Non bisognerebbe mai ascoltare i giudizi negativi prima di leggere un libro.... ;0)))
    Un bacione a tutte! Mi siete mancate!! :D
     
    Top
    .
  9. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Sapete che io non ho mai letto Brown??? Dottoresse e' grave??
     
    Top
    .
  10. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ma guarda Ste io ho letto solamente "Il codice da vinci" prima di andare a vederlo al cinema e devo dire che mi è piaciuto molto
     
    Top
    .
  11. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Beh, Ste, dipende dai generi che ti piacciono, sapessi io quanti autori non ho mai letto di quelli che citate voi nella sezione Fantasy... tipo la Fratellanza, ecc. passerei per eretica se li elencassi tutti... probabilmente verrei bandita dal forum... :DDD
    Comunque a me piace molto Dan Brown.
    Dopo aver letto il 90% di Sheldon e di Smith, 99,9% di Ken Follet, 100% Stieg Larsson e Faletti, più molti altri di questo tipo, mi ha portato un po' di freschezza pur mantenendosi nel genere! :D
    Prova!! ;0)
     
    Top
    .
  12. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cuccubù @ 23/5/2011, 13:46) 
    Beh, Ste, dipende dai generi che ti piacciono, sapessi io quanti autori non ho mai letto di quelli che citate voi nella sezione Fantasy... tipo la Fratellanza, ecc. passerei per eretica se li elencassi tutti... probabilmente verrei bandita dal forum... :DDD

    Confraternita, non Fratellanza :lol:
    Questo potrebbe in effetti farti bandire :dubbio.gif:

    Vieni a trovarmi che ti indottrino per bene e rimediamo :e163np.gif:
     
    Top
    .
  13. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ecco visto?!?!?! Che disastro.... ;0)

    CITAZIONE
    Vieni a trovarmi che ti indottrino per bene e rimediamo

    Mony, sicuramente e prestissimo per questo ed altri motivi (ben più importanti... ;0)) ).
    Con quanti libri ripartirò da casa tua questa volta?!?!?!? :D
     
    Top
    .
  14. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cuccubù @ 23/5/2011, 14:25) 
    Ecco visto?!?!?! Che disastro.... ;0)

    :1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif
    Ma vah, Fratellanza era carino :P


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Vieni a trovarmi che ti indottrino per bene e rimediamo

    Mony, sicuramente e prestissimo per questo ed altri motivi (ben più importanti... ;0)) ).
    Con quanti libri ripartirò da casa tua questa volta?!?!?!? :D

    Mhhmmm :dubbio.gif: Almeno due, direi (Gambler e Ghelbes - siamo riusciti anche a creare l'effetto allitterante :lol:), e questo solo perché i libri della Confraternita li ho in inglese, altrimenti sarebbero di più :)
     
    Top
    .
  15. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    ma io li preferirei adidirittura in inglese se tu ti fidassi ancora a prestarmi dei libri (naturalmente dandomi un tempo limite e tassativo entro cui restituirteli) !!! ;0PP
     
    Top
    .
28 replies since 10/1/2011, 10:38   160 views
  Share  
.