Intro: L'angolo dedicato alla fantascienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Questa sezione si trova in questo forum non solo perché alcuni suoi utenti amano il genere SF, ma perché trovo che fantasy e fantascienza siano… territori, mondi non così lontani come si può credere.

    Letteratura di genere in entrambi i casi. E generi in cui la Fantasia regna sovrana.

    Ma non finisce qui. La fantascienza più tecnologica e “urbana” è molto lontana dalle creature fantastiche e dai tempi remoti del fantasy ma… è proprio la time-line indefinita del fantasy a costituire uno dei punti di contatto tra questi due generi. Difficile determinare se certi “mondi” appartengono al passato o al futuro. E in fondo, queste “dimensioni” non dipendono anche dalla posizione nello spazio? Ciò che è passato sul nostro pianeta potrebbe essere presente o futuro altrove. Lo stesso vale per il “realismo” delle creature che popolano queste storie. Navicelle ad alto contenuto tecnologico nei cieli e creature “non di questo mondo” sul pianeta di turno… le contaminazioni tra questi due generi non sono notizia di questi giorni.

    Vogliamo parlare di Darkover? Non lo farò io però, meglio che lo faccia qualcuno che conosce la saga di Marion Zimmer Bradley meglio di me ;)

    Insomma, se io ho thriller e urban fantasy sul comodino, sono sicura che alcuni di voi hanno thriller e SF, o SF e urban fantasy. Spazio alla fantascienza in questa sezione, dunque. Non trattenetevi e aprite le discussioni che volete :)

     
    Top
    .
0 replies since 6/1/2011, 22:41   26 views
  Share  
.