La citazione del mercoledì

Dalle pagine dei nostri libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Quest'autrice è un portento, io l'adoro! *_*
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mercoledì, nuova citazione!

    Questa volta giochiamo in casa, autrice italiana che troviamo su questo forum ;)

    Un urban fantasy un po' diverso, che mischia angeli, demoni e streghe...

    MiriamTocci


    Il destino dei due mondi - L'angelo delle ali nere di Miriam Tocci

    Pag. 22, la protagonista sta andando all'aeroporto per lasciare Roma per un lungo periodo di studio all'estero...

    CITAZIONE
    Anche Roma, torrida e afosa, sembrava voltarmi le spalle come una donna tradita. Potevo avere un ricordo per ognuna delle sue strade, indimenticabili e un po' mie. Mi resi conto che anche quelle apparivano diverse, come fossero visibili da un'altra prospettiva. Facevano già parte del viaggio, mostrandosi alla stregua di un qualsiasi altro panorama... sconosciuto.

     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Anche la citazione di questa settimana, come quella passata, è tratta dal romanzo di un esordiente italiano - a conferma di quanti talenti ancora nascosti ci siano da noi :D (e sapete che io sono di partenza filo-anglo-americana! :lol:)


    Da La danza delle marionette di Luca Buggio, un romanzo che ho appena finito e che recensirò molto presto... (pag. 212)

    CITAZIONE
    "La verità è difficile da comprendere per uan persona sola. Ciascuno di noi vede solo una faccia della verità".

    la-danza-delle-marionette-di-luca-buggio-L-1


     
    Top
    .
  4. Luccs
     
    .

    User deleted


    grazie dell'onore... essere accostato a scrittori affermati mi mette un po' a disagio.
    :sorriso:
     
    Top
    .
  5. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare....... :32 denti:
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Vampira Ste @ 17/2/2012, 08:48) 
    Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare....... :32 denti:

    Giustissimo Ste! :yeah!:


    La citazione di oggi non è tratta da un romanzo ma è una frase di un autore molto stimato in America, E. L. Doctorow.

    Credo che abbia scelto un'immagine molto bella ed efficace per raccontare la scrittura :)

    CITAZIONE
    Writing a novel is like driving a car at night. You can only see as far as your headlights, but you can make the whole trip that way

    Tradotta:
    Scrivere un romanzo è come guidare un'auto di notte. Puoi vedere solo fin dove arriva la luce dei fari, ma puoi fare così tutto il viaggio.

    :yuppiiiiii:

     
    Top
    .
  7. Mya11
     
    .

    User deleted


    Splendida!!! Davvero un'immagine vivida!
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    bellissima e rende perfettamente l'idea......almeno credo non essendo scrittrice ^_^
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    Uno scambio di stamani su FB mi ha fatto venire voglia di postarvi qualcosa da Black Dagger Brotherhood - An Insider's Guide , purtroppo per ora inedita in Italia :D

    Ecco dunque un breve estratto delle Personal Qs (Domande personali) a sua Maestà Wrath, figlio di Wrath (pag. 87) :yeah!:

    CITAZIONE
    Most romantic thing you've ever done for Beth: You'd have to ask her
    Most romantic thing she's ever done for you: The way she woke me up about an hour ago
    Anything you'd change about her? Just that I would have met her a couple of centuries before I did
    Best friend (excluding shellan) Lost him about three years ago. 'nuff said
    Last time you cried: none of your biz
    Lat time you laughed: 'Bout twenty minutes ago, because I got to watch Nalla discover her toes

    Mia traduzione per gli utenti di questo forum

    La cosa più romantica che hai mai fatto per Beth: Chiedilo a lei
    La cosa più romantica che lei ha mai fatto per te: Il modo in cui mi ha svegliato un'oretta fa
    Cambieresti qualcosa in lei? Solo incontrarla un paio di centinaia d'anni prima di quando è successo
    Il tuo migliore amico (a parte la tua shellan): L'ho perso circa tre anni va. Non voglio aggiungere altro
    L'ultima volta che hai pianto: Non sono affari tuoi
    L'ultima volta che hai riso: Circa venti minuti fa, ho avuto occasione di guardare Nalla che si scopriva le dita dei piedi


    Che ne dite se i prossimi mercoledì proseguiamo con gli altri Fratelloni? :che visione:
     
    Top
    .
  10. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Un terzo grado molto simpatico!!!
     
    Top
    .
  11. Mya11
     
    .

    User deleted


    Sì, assolutamente! Continuiamo con i Fratelloni!!! Adoro Wrath con la sua anima tenera dietro la facciata d'acciaio !
     
    Top
    .
  12. bigfe78
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii continuiamo con i brothers :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    Come promesso, continuiamo a pescare le nostre citazioni del mercoledì (beh, dai, solo un giorno di ritardo :arrossisco: ) dai Brotherhood Dossiers di The Black Dagger Brotherhood - An Insider's Guide

    Andando in ordine, il secondo a rispondere è Rhage, figlio di Tohrture


    Ecco un estratto dalle sue "Personal Qs" (domande personali, pag. 105)


    CITAZIONE
    Last movie watched: La vie en rose (Mary’s fault – she maintained it was necessary to balance out my Bill Murray festival)

    Last game played: You don’t want to know

    Greatest fear: Loss of Mary

    Greatest love: Mary

    Boxers or briefs: Anything that Mary likes taking off me!

    Describe your last dream? Let’s just say I rolled over and acted it out about a half hour ago

    What do you like most about Mary? The sound of her voice. The way she rolls over beside me in bed and talks to me in the darkness of the day and I know that I’m safe.

    Last gift given to her: I brought a single white rose to her last night. She was thrilled

    Most romantic thing you’ve ever done for her: She seemed to really like the rose. I tell you, the way she smiled at me made me feel like I was ten feet tall.
    Most romantic thing she’s ever done for you: The way she thanked me for the rose

    Anything you’d change about her? Nothing except for he taste in movies. GOD. I mean, honestly, that female will watch anything with foreign subtitles. After watching something she likes, I have to clear my palate with a little dose of Bruce Willis

    Best friend (excluding shellan) Butch/V

    Last time you cried: This afternoon. I thought La vie en Rose would never end

    Last time you laughed: While I was eating. Butch was the one who made the pancakes, and you should have seen Fritz’s expression when he saw what kind of shape the kitchen was in afterward.

    La mia traduzione per gli utenti di questo forum:

    Ultimo film che hai visto: La vie en rose (colpa di Mary – diceva che era necessario per bilanciare la mia maratona con Bill Murray)

    Ultimo gioco che hai fatto: Meglio che tu non lo sappia

    Paura più grande: Perdere Mary

    Amore più grande: Mary

    Boxer o slip: Qualsiasi cosa che Mary ami togliermi!

    Il tuo ultimo sogno? Diciamo solo che mi sono girato nel letto e l’ho messo in pratica, circa mezz’ora fa

    Che cosa ti piace di più di Mary? Il suono della sua voce. Il modo in cui si gira accanto a me nel letto e mi parla nel buio del giorno, e so che sono al sicuro.

    L’ultimo regalo che le hai dato: Le ho portato una rosa bianca ieri sera. Le ha fatto molto piacere

    La cosa più romantica che hai fatto per lei: Ha apprezzato molto la rosa. Il modo in cui mi ha sorriso... mi ha fatto sentire un gigante.

    La cosa più romantica che ha fatto per te: Il modo in cui mi ha ringraziato per la rosa

    Cambieresti qualcosa in lei? Niente tranne il suo gusto in fatto di film. BUON DIO. Voglio dire, davvero, quella femmina si guarda qualsiasi cosa abbia dei sottotitoli stranieri. Dopo aver guardato qualcosa scelto da lei, devo ripulirmi il palato con una piccola dose di Bruce Willis

    Migliore amico (esclusa la shellan) Butch/V

    Ultima volta che hai pianto: Questo pomeriggio. Pensavo che La vie en Rose non finisse mai

    Ultima volta che hai riso: Mentre mangiavo. Butch ha fatto i pancakes, e avresti dovuto vedere l’espressione di Fritz quando ha visto in che condizione ha lasciato la cucina.

     
    Top
    .
  14. bigfe78
     
    .

    User deleted


    oddio quanto mi piacerebbe poter avere la guida tra le mani tradotta in italiano :lacrime:
     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    Continuiamo con le nostre citazioni dai Brotherhood Dossiers di The Black Dagger Brotherhood - An Insider's Guide

    Il terzo a rispondere è Zsadist, Son of Ahgony


    Ecco un estratto dalle sue "Personal Qs" (domande personali, pag. 124-125)



    CITAZIONE
    Last movie watched: Meatballs (thanks, Rhage)
    Last game played: Monopoly with Wrath
    Greatest fear: Waking up and finding all this has been a dream
    Greatest love: Bella
    Boxers or briefs: [left blank]
    Describe your last dream? [left blank]
    Audrey Hepburn or Marilyn Monroe? Oh please, that’s ridiculous.
    Kirk or Picard? Who?
    Football or baseball? Sports bore me
    Sexiest part of a female? No one’s business but Bella’s
    First words spoken to your shellan: “Don’t know what you’re doing here, other than fucking up my workout”.
    Last gift given to her: Part of me wants to front and be like it was an object or something. But I think the last and best gift I ever gave to her was manning up and starting to be a true father to Nalla.
    Most attractive thing about her is: Everything. Every inch of her skin, every strand o her hair, every hope and dream in her eyes, and all the love in her beautiful heart
    Last time you laughed: When Bella tickled me about ten minutes ago.
    Last time you cried: No one’s business but Bella’s

    Mia traduzione per gli utenti di questo forum

    Zsadist, Figlio di Ahgony

    Ultimo film che hai visto: Polpette (grazie, Rhage)
    Ultimo gioco con cui hai giocato: Monopoli con Wrath
    Paura più grande: Svegliarmi e scoprire che tutto questo è stato un sogno
    Amore più grande: Bella
    Boxer o slip: [lasciato in bianco]
    Il tuo ultimo sogno? [lasciato in bianco]
    Audrey Hepburn o Marilyn Monroe? Per favore, è ridicolo.
    Kirk or Picard? Chi?
    Football or baseball? Lo sport mi annoia.
    Parte più sexy in una femmina? Questo riguarda solo Bella.
    Prime parole che hai detto alla tua shellan: “Non so che cavolo stai facendo qui, a parte rovinarmi l’allenamento”.
    Ultimo regalo che lei a fatto: Una parte di me vorrebbe dire che è stato un oggetto o qualcosa del genere. Ma penso che l’ultimo e miglior regalo che io le abbia mai fatto sia stato tirare fuori il coraggio e iniziare a essere un vero padre per Nalla.
    La cosa che ti piace di più di lei: Tutto. Ogni centimetro della sua pelle, ogni ciocca dei suoi capelli, ogni speranza e ogni sogno nei suoi occhi, e tutto l’amore che ha nel cuore
    Ultima volta che hai riso: Quando Bella mi ha fatto il solletico dieci minuti fa.
    Ultima volta che hai pianto: Anche questo riguarda solo Bella.

    :yuppiiiiii:

     
    Top
    .
64 replies since 5/10/2011, 17:39   804 views
  Share  
.