Morti per sempre

12 E Ultimo libro della serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    46795615-2c92-40e6-b158-1628c268062b_zps73a380a9 0cf6da94-c06d-443b-9013-5039f3432019_zpsb66facba



    Titolo: Morti per sempre
    Autore: Charlaine Harris
    Titolo originale: Dead Ever After
    Editore: Delos Books
    Collana: Odissea Paranormal 39
    Serie: True Blood vol 13
    Anno:Giugno 2013
    Pagine: 320
    Prezzo: € 15.90
    Ebook:
    ISBN: 9788865304075

    Il tredicesimo ultimo romanzo che conclude la saga di Sookie Stackhouse.
    Si conclude con questo romanzo una delle più fortunate saghe di narrativa vampirica, dalla quale è nata la serie TV “True Blood” trasmessa e seguita con entusiasmo da milioni di spettatori in tutto il mondo.
    Nella città di Bon Temps ci sono segreti che minacciano le persone più vicine a Sookie, e che potrebbero annientare il suo cuore…
    La sua relazione con Eric Northman non è più così ben definita. Lui e i suoi vampiri si stanno tenendo a distanza… e mantengono un gelido silenzio. E quando ne scopre il motivo, Sookie ne è devastata.
    Poi uno sconvolgente omicidio scuote Bon Temps, e Sookie viene arrestata come colpevole.
    Le prove contro di lei sono però deboli, e riesce a uscire su cauzione. Indagando sull’omicidio, scoprirà che quella che sembra la verità a Bon Temps è soltanto una comoda menzogna. Che quanto passa per giustizia è più che altro sangue versato. E che ciò che passa per amore non è mai sufficiente…

    Edited by lucia63 - 27/6/2013, 14:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Da oggi sul sito delos si può preordinare, ma non mi sento di consigliarvelo. L'unica volta che l'ho fatto il libro mi è pervenuto dopo che era già uscito in libreria
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Era già qualche anno che aspettavo la conclusione delle avventure di Sookie, per quanto la serie mi sia piaciuto ormai si denotava una certa stanchezza. Purtroppo l’unica cosa positiva e che l’eroina non è finita con ….se avete letto le mie recensioni agli altri libri lo sapete. Per il resto è un libro senza grandi sentimenti (tranne forse l’odio di alcune creature per Sookie che comunque risulta forzato, senza scopo e privo di necessità). Arrivano nuovi personaggi che davvero non portano nulla alla storia, che del resto è piatta e priva di colpi di scena. Sookie ed Eric erano il collante per cui la serie meritava di essere letta, ma in questo libro la coppia non è molto….presente. Ed Eric non ne esce molto bene. Per quanto riguarda il finale anche se avevo pensato che potesse finire così, avrei preferito più passione, e non la tristezza che pervade tutto il libro, non c’è niente della Sookie solare dei primi capitoli. E questo libro sembra scritto senza alcun amore per i personaggi da parte della scrittrice, come un lavoro dovuto per finire una volta per tutte la serie. Peccato, ma fa fatica ad arrivare alle tre stelline. Una bella serie rovinata negli ultimi libri.
     
    Top
    .
2 replies since 27/4/2013, 14:48   27 views
  Share  
.