Colpa delle stelle

John Green

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    1706057_0_zpse38a9df2 51AkCRtMOL_SL500_AA300__zpse4a3f2a5-1_zpsdd734a9a




    Titolo: Colpa delle stelle
    Autore: John Green
    Titolo originale: The Fault in Our Stars
    Editore: Rizzoli
    Collana: NARRATIVA RAGAZZI
    Anno: 2012
    Prezzo: € 16
    Ebook: Sì 11.99

    Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Poesia poesia poesia, questo libro è bellissimo, se potessi dare 8 stelline le darei. Ho riso, mi ha fatto riflettere, ho tifato per questi due ragazzi e ho pianto ho pianto tanto e quando un libro riesce a darti così tante emozioni lo chiudi con rimpianto e sai che prima o poi lo andrai a rileggere. E' un libro che parla di morte e di malattia, ma anche del fatto che la gente non si rende conto che bisogna vivere ogni minuto come fosse l'ultimo e non avere ripianti. Hazel è una di quelle protagoniste che ti restano nel cuore per molto tempo e l'autore intesse una storia d'amore romantica e velata di tristezza come poche e Augustus è un'improbabile cavaliere con una luccicante armatura che brillerà per sempre. Quando una ragazzina prima di cedere alla sua prima cotta deve pensare

    Volevo essere sicura che lui sarebbe stato bene se morivo.

    per lo scrittore non è semplice imbastire una bella storia ma Green è stato superbo e nonostante la maliconia che ti pervade leggendo non riesci a smettere di leggere e speri in un improbabile lieto fine. John Green con questo libro entra nei miei autori preferiti e credo che mi andrò presto a leggere anche gli altri da lui scritti, se volete un libro davvero bello che non dimenticherete anche se di non facile lettura.


     
    Top
    .
  3. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Dopo molti tentennamenti ho ceduto, non perchè avevo il sospetto che non mi piacesse ma per il semplice fatto che aspettavo il momento giusto perchè conoscevo la trama e sapevo che sarebbe stato un libro che mi avrebbe segnata.
    Non credevo che un libro potesse entrare così profondamente nell'anima, lasciando una cicatrice nel cuore.
    John Greene ha sapientemente narrato una storia d'amore non convenzionale, una storia d'amore vero che supera anche le barriere fisiche.
    Hazel è fantastica, grintosa e tenace Hazel.
    Augustus, Gus, l'ho adorato dal primo momento: un principe azzurro da fiaba. Sempre con la battuta pronta.

    Mi ha fatto ridere un sacco nella scena in cui ad Isaac viene asportato anche l'altro occhio diventando cieco e Gus gli dice: sai qual'è la notizia bella? Che non sei sordo...amara ironia, ma in quel momento non puoi fare altro che scoppiare a ridere



    Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire...

    Come non amare John Green? Sicuramente uno dei miei autori preferiti da oggi!!!!
    Un libro che spesso mi troverò a rileggere...
     
    Top
    .
2 replies since 30/1/2013, 21:52   201 views
  Share  
.