I libri che non dimenticheremo mai

Perché quel romanzo ci è rimasto nel cuore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 3/4/2011, 11:04) 
    Tra i libri indimenticabili, per me, ci sono anche alcuni titoli di Lisa Kleypas e Judith McNaught, come Sugar Daddy per la prima e Un incontro perfetto e Paradise per la seconda.

    Manu, li ho segnati ;) E guardato le rece di Sugar Daddy su anobii ho visto che gli stessi personaggi (lui, almeno) tornano in "Il diavolo ha gli occhi azzurri", hai letto anche quello? Dove si inserisce la storia, rispetto a SD?

    Mi sa che qui bisogna fare un po' di schede... :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 3/4/2011, 15:30) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 3/4/2011, 11:04) 
    Tra i libri indimenticabili, per me, ci sono anche alcuni titoli di Lisa Kleypas e Judith McNaught, come Sugar Daddy per la prima e Un incontro perfetto e Paradise per la seconda.

    Manu, li ho segnati ;) E guardato le rece di Sugar Daddy su anobii ho visto che gli stessi personaggi (lui, almeno) tornano in "Il diavolo ha gli occhi azzurri", hai letto anche quello? Dove si inserisce la storia, rispetto a SD?

    Mi sa che qui bisogna fare un po' di schede... :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF

    Certo che l'ho letto, ed è bellissimo pure quello!!! La storia è successiva a quella di SD, da leggere necessariamente dopo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    leggendo questa discussione, mi sono presa "La straniera" e "Rosa d'inverno" image
    spero solo di riuscire a leggerli presto! ho così tanti libri in coda... :ashamed0001.gif:
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Tabatha* @ 4/4/2011, 11:47) 
    leggendo questa discussione, mi sono presa "La straniera" e "Rosa d'inverno" image
    spero solo di riuscire a leggerli presto! ho così tanti libri in coda... :ashamed0001.gif:

    Lo so, anch'io! E' che scoviamo titoli che vorremmo leggere più in fretta di quanto non leggiamo, è una lotta persa in partenza! :1217404645.gif:
     
    Top
    .
  5. eleyne8
     
    .

    User deleted


    Io non so nemmeno da dove iniziare... sono talmente tanti i libri che ho nel cuore ( e molti li avete già citati, tipo i pilastri della terra di Follett, un'aquila nel cielo di Smith e la straniera della Gabaldon), senza aggiungere altri libri di smith (ciclo Ballantyne e Courtney d'africa, ma anche il dio del fiume...), potrei dire l'ora delle streghe di Anne Rice e It di Stephen King.. e le nebbie di Avalon o la torcia di Marion Zimmer Bradley?
    Ok ok mi fermo, altrimenti snocciolo altri titoli e poi mi uccidete :B4971706C030718A85B15A9A0278B78

    Ele
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    Nein nein nein, noi non uctcidere mai fanciulle che parlano di librin, nein image

    Il dio del fiume, ohmeingott (giusto per rimanere in tema), non l'ho citato? Ho gioito e poi sofferto da matti con Tanus e Lostris :1196528178-Faccine_Eu_3D_51.gif E Taita è un grande image

    Le nebbie di Avalon... non sono riuscita a finirlo perché mi è presa la malinconia, forse era un momento particolare, parliamo di tanti anni fa. Il film l'hai visto? Produzione tedesca e nonmiricordochealtro, con la Margulies che interpreta (bene) Morgana e un Lancillotto da favola - a mio personalissimo parere - visto che è il mio "muso" in persona, Mr Michael Vartan :e163np.gif:


    P.S. Gioia, hai inserito anche il nostro banner! :elton.gif:
     
    Top
    .
  7. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Vediamo.... oltre ai già citati libri di Wilbur Smith e di Ken Follett tra i miei libri preferiti citerei "Orgoglio e pregiudizio" e il primo libro che ho letto tutto di un fiato da bambina "Il giardino segreto".
     
    Top
    .
  8. saleyn
     
    .

    User deleted


    aiuto qui si apre un elenco enciclopedico...
    beh da bambina ho amato Ricordati di me di Pike (da adulta sono impazzita per ritrovarlo) e ascolta il mio cuore della tamaro!!!

    crescendo direi che i lbri che non posso assolutamente dimenticare sono:
    - una fortuna pericolosa di Follet, perchè è il primo libro che ho letto seriamente e da allora non mi sono più fermata;
    - it di King, perchè per anni sono rimasta traumatizzata e per quella bellissima frase sull'amicizia (se non lo avete mai letto ve lo consiglio);
    - le regole della casa del cidro di Irving, perchè quest'uomo è capace di trattre temi difficilissimi (aborto, guerra, incesti etc) con una semplicità quasi disarmante;
    - La torcia della Bradley, perchè sono appassionata di mitologia e della guerra di Troia.

    direi che questi sono quelli che in assoluto non posso far a meno di citare
     
    Top
    .
  9. Lilith97
     
    .

    User deleted


    1 Harry Potter.

    Il mio primo, vero amore. Potrò anche leggere tutti i libri del mondo, ma lui ha conquistato il primo posto e rimarrà sempre lì.

    2 Le Cronache dei Vampiri.

    Mi hanno cambiata, e davvero.
    La Rice riesce a farmi riflettere, darmi i suoi carismatici personaggi come punti di riferimento e farmi innamorare dell'arte.

    Sono i libri veramente principali. Al terzo e quarto posto, ci vengono le streghe Mayfair e il Diario del Vampiro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Se penso a un libro che non ho mai dimenticato me ne vengono in mente sempre due
    Matrimonio Normanno della Garwood
    Un matrimonio felice di Konsalik

    che comunque rileggo sempre almeno una volta l'anno da una vita
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    674

    Status
    Offline
    Il mio primo grande amore letterario è stato E.A. Poe con i suoi "Racconti del mistero, dell'incubo e del terrore".
    Poi a lui si sono aggiunti nell'ordine J.K. Rowling con tutta la saga di Harry Potter, A.C. Doyle con tutto il canone originale di Sherlock Holmes e poi altri autori meno conosciuti come M. Grey che mi ha catturata con il libro "Il segreto della cornice".

    Non posso nominare un solo libro, ma posso dire che questi sicuramente sono stabili nella mia Classifica dei preferiti ^^
     
    Top
    .
  12. Maria8282
     
    .

    User deleted


    Per me i libri indimenticabili sono quelli di Lara Kant. E' una scrittrice che tratta storie realmente accadute. Ho letto "La barca senza porto", è una terribile storia di una ragazza che, adolescente, viene stuprata. La descrizione è realistica e senza censure e ti fa vivere in prima persona la storia, peraltro raccontata in modo molto scorrevole.
    Un altro romanzo che ho finito di leggere da poco è "Connubio mortale", sempre tratto da una storia realmente accaduta, che tratta di un amore sbagliato che porterà la protagonista in pericolo. E' un romanzo condito di eventi mistici e premonitori molto coinvolgenti che sicuramente, come promette l'autrice, possono cambiare l'idea che abbiamo della vita.
    I romanzi di questa autrice mi piacciono perchè trattano temi sociali molto importanti e moderni che sono, come lei stessa li definisce, di aiuto per le donne e di riflessione per gli uomini. Restano nel cuore e sono grandi insegnamenti di vita.
     
    Top
    .
26 replies since 22/3/2011, 15:58   348 views
  Share  
.