Crave - titolo italiano Arde la notte

2°libro uscita prevista 24 agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Edizione originale Edizione italiana arde_la_notte_ward_rizzoli



    Titolo: Arde la notte.
    Autore: J.R.Ward
    Titolo originale: Crave
    Editore: Rizzoli
    Collana: HD
    Serie: Fallen Angels vol.2
    Traduttore: Katerinov I.
    Anno: 2011
    Prezzo: € 18
    Pagine: 430



    Caldwell, NY: Jim Heron, già militare in Iraq, è tornato sulla Terra come angelo caduto, arruolato nella lotta millenaria in corso tra angeli e demoni in cui la posta in palio è la salvezza dell’umanità. Jim ha il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. In questo secondo romanzo della serie, il suo vecchio commilitone Isaac Rothe è diventato un pugile clandestino, ed è arrestato per tentato omicidio. Mentre Isaac si innamora della splendida Grier Childe, avvocato d’ufficio, e si nasconde dal suo antico superiore, Mathias, che vuole eliminarlo, in un crescendo di mistero, thriller e romance Jim dovrà ancora sfidare la demone Devina: per la salvezza di quale anima?

    Un piccolo estratto preso DA QUI e tradotto dal mio umile pc:

    Grier Childe sedeva di fronte a un tavolo in acciaio inossidabile su una sedia a freddo di acciaio inossidabile che era di fronte a un'altra sedia di acciaio inox. Tutti i mobili erano imbullonate al pavimento e l'unico altri dispositivi sono stati la telecamera di sicurezza in un angolo e una lampadina in testa che aveva una gabbia intorno. Le pareti erano blocchi di cemento che era stata dipinta tante volte era quasi carta da parati liscia, e l'aria profumava di pulito rotgut pavimento, la colonia degli ultimi avvocato che era stato nella stanza, e le sigarette vecchio.


    Il luogo non potrebbe essere più diverso da quello dove di solito lavorava. Il ofPalmer Boston uffici, Signori, Childe, Stinston & Dodd erano come un museo di arredi del XIX secolo e opere d'arte. PLCS & D non hanno guardie armate, senza metal detector, e nulla è stato avvitato nel posto in modo che non poteva essere rubato o buttato a qualcuno.


    Ci le uniformi provenienti da Brooks Brothers e Burberry.


    Aveva fatto pro bono pubblico difendendo per circa due anni, e l'aveva portata almeno dodici mesi per entrare in buoni rapporti con la reception e il personale e le guardie. Ma ora era come settimana di vita-casa ogni volta che è venuta qui, e lei onestamente amava il popolo.


    Sacco di brava gente a fare lavori duri nel sistema.


    L'apertura del file del suo nuovo cliente, ha rivisto le tariffe, modulo di aspirazione, e la storia: Isaac Rothe, età 26, appartamento giù su Tremont Street. Disoccupati. No priori. Arrestato insieme ad altre otto persone come parte di un busto la notte prima in un gioco sotterraneo e ring. Nessun mandato necessario perché i combattenti furono invasione di proprietà privata. Secondo il rapporto della polizia, il suo cliente era sul ring al momento la polizia infiltrata. A quanto pare il ragazzo che aveva combattuto era sempre trattati a Mass General-


    Sono le nove in una mattina di Sabato. . . sapete dove la tua vita è?


    Mantenere la testa in giù, Grier strinse gli occhi chiusi. "Non ora, Daniel."


    Sto solo dicendo. Come la voce di suo fratello morto alla deriva dentro e fuori la testa da dietro, il suono senza corpo la faceva sentire completamente pazzo. Lei è 32 anni vecchio, e invece di ingraziarsi qualche giocattolo ragazzo caldo, sei seduto qui alla stazione di polizia con il caffè sucky-


    "Io non ho il caffè."


    In quel momento, la porta si spalancò e Billy laminati in "Pensiero che potrebbero interessarti alcuni wake-up".


    Bingo, suo fratello ha detto.


    Shut. Up, pensò di nuovo a lui.


    "Billy, che è veramente gentile." Lei ha preso quello che il supervisore offerto, il calore della tazza di carta emorragia nel palmo della mano.


    "Beh, sai, è lavastoviglie. Noi tutti lo odiano. "Billy sorrise. "Ma è una tradizione."


    "E 'sicuro." Si accigliò come lui indugiava. "Qualcosa non va?"


    Billy accarezzò la sedia vuota accanto a lui. "Ti dispiace seduto qui per me?"


    Grier abbassato la coppa. "Certo che no, ma perché-"


    "Grazie, cara».


    Ci fu una battuta. Chiaramente, Billy stava aspettando da spostare e non incline a spiegare se stesso.


    Premendo il file dall'altra parte della strada, andò a l'altro sedile, con la schiena ora verso la porta.


    "E 'una ragazza." Lui le ha dato una stretta al braccio e rotolò fuori.


    Il cambiamento di posizione ha fatto sì che avrebbe potuto vedere l'apparizione filmy di giovani di lei, amato fratello. Daniel era lounging in un angolo della stanza, piedi incrociati alle caviglie, braccia legate al petto. I suoi capelli biondi era fresca e pulita, e aveva su una polo color corallo e pantaloncini madras.


    Era come un modello di non-morti in una pubblicità di Ralph Lauren, ma nulla all-American, baciata dal sole privilegio per prendere una vela al largo Hyannisport.


    Solo che lui non sorrideva a lei, come faceva di solito. Vogliono lui di fronte alla porta così la guardia all'esterno può mantenere un occhio su di lui. E non voglio che tu boxed nella stanza. Più facile per andare in questo modo, se ottiene aggressivo.
    Dimenticando la telecamera di sicurezza, e il fatto che a nessun altro parlava nel nulla, si chinò dentro "Nessuno sta andando in tilt-"


    Hai avuto modo di uscire da questo. Smettere di cercare di salvare la gente e farsi una vita.


    "Giusto torna a voi. Stop mi perseguita e ottenere un eternità. "


    Lo farei. Ma tu non mi lascia andare.


    In tal senso, la porta alle spalle aperte e il fratello scomparso.


    Grier irrigidito come udì il tintinnio delle catene e lo scalpiccio dei piedi.


    E poi lo vide.


    Santo. . . Mary. . . madre. . . di. . .


    Quello che era stato portato fuori di partecipazioni da Shawn C. era di circa sei piedi, dieci centimetri di muscolo solido. Il suo cliente è stato "vestito", che lo ha costretto i suoi abiti in prigione, e le mani ei piedi incatenati insieme e legati con una catena d'acciaio che ha eseguito la parte anteriore delle gambe e se ne andò in giro per la sua vita. Il suo viso duro era il tipo di guance incavate che è venuto con zero grassi del corpo, ei suoi capelli scuri erano tagliati corti come quelli di un militare. Ci sono state alcune contusioni dissolvenza intorno agli occhi, una benda bianca brillante alla sua attaccatura dei capelli. . . e un filo rosso intorno al collo, come se si fosse molto, molto di recente malmenati.


    Il suo primo pensiero è stato. . . era contenta buon vecchio Billy McCray aveva resa posti switch. Non era sicuro di come lei lo sapeva, ma aveva senso che se il suo cliente ha scelto, l'ha potuto prendere Shawn C. giù in un batter d'occhio, nonostante i polsini e il fatto che è stata costruita la guardia come un bulldog e avuto anni di esperienza nella gestione grandi uomini volatile.


    gli occhi del suo cliente non ha rispettato il suo, ma rimase bloccata sul pavimento, come la guardia lo spinse nello spazio stretto tra la sedia vuota e la tavola.


    Shawn C. chinò all'orecchio dell'uomo e sussurrò qualcosa.


    grugnì qualcosa, era più simile a esso.


    Poi la guardia lanciò un'occhiata a Grier e sorrise strettamente, come se non gli piaceva la cosa, ma stava per essere professionali su di esso. "Ehi, io sarò appena fuori la porta. Hai bisogno di qualcosa? Devi solo gridare e io sono qui. "A voce più bassa, ha detto," Ti sto guardando, ragazzo. "


    In qualche modo non era sorpreso dalla precauzioni. Appena seduti di fronte al suo cliente la faceva diffidare. Non riusciva a immaginare lo spostamento di tutto il carcere.


    Dio, era grande.


    "Grazie, Shawn," disse con calma.


    "Nessun problema, signora Childe".


    E poi lei era sola con il signor Isaac Rothe.


    Misurare la circonferenza enorme di spalle, ha osservato che non era contrazioni o agitarsi, che ha preso come un buon segno, no coke meth o nel suo sistema, si spera. E lui non la guardano in modo improprio o controllare il davanti del suo vestito o di leccarsi le labbra.


    In realtà, non guardarla affatto, i suoi occhi rimanendo bloccato sul tavolo davanti a lui.


    "Sono Grier Childe-I è stato assegnato il caso." Quando lui non alzare gli occhi o cenno, ha continuato. "Qualsiasi cosa che tu mi dici è privilegiato, il che significa che entro i limiti della legge, io non lo rivelerà a nessuno. Inoltre, questa telecamera di sicurezza laggiù non ha alcun segnale audio, in modo che nessun altro può sentire quello che mi dici. "
    Attese. . . e ancora non ha risposto. Lui stava lì seduto, respirando in modo uniforme, tutto il potere arrotolato con le mani ammanettate insieme sul piano del tavolo e il suo corpo enorme stipati in poltrona.


    Nella prima riunione, la maggior parte dei clienti che aveva avuto neanche qui stravaccati e ha fatto la routine scontroso, o hanno giocato tutti indignato e offeso, con un gran parlare a discarico. Non era né. La sua spina dorsale era dritto come una freccia, ed era completamente vigile, ma non disse una parola.


    Si schiarì la gola. "Le accuse contro di voi sono gravi. Il ragazzo si stavano combattendo con è stato inviato in ospedale con una emorragia cerebrale. In questo momento siete in su per aggressione di secondo grado e tentato omicidio, ma se muore, che è l'omicidio di due o omicidio colposo ".


    Niente.


    "Il signor Rothe, vorrei farle alcune domande, se posso? "


    Nessuna risposta.


    Grier si appoggiò allo schienale. "Potete anche me senti?"


    Proprio come si chiedeva se avesse un handicap riservate, parlò. "Sì, signora."


    La sua voce era così profonda e l'arresto, ha smesso di respirare. Quelle due parole sono state pronunciate con una morbidezza che era in disaccordo totale con le dimensioni del suo corpo e la durezza del suo volto. E il suo accento. . . vagamente meridionale, decise.


    "Sono qui per aiutarti, signor Rothe. Lei è consapevole che, giusto? "


    "Nessuna mancanza di rispetto, signora, ma non credo che puoi".


    Sicuramente meridionale. Splendidamente del Sud, come un dato di fatto.


    Scuotendo la testa libera, ha detto, "Prima che tu mi respingere, io suggerirei di considerare due cose. In questo momento, non c'è cauzione fissata per te, così si sta andando ad essere bloccato in questo caso come si muove in avanti. E che potrebbero essere mesi. Inoltre, chi si rappresenta davvero ha uno sciocco per un cliente, che non è solo un modo di dire. Io non sono il nemico. Sono qui per aiutarti a-"


    Alla fine la guardò.


    I suoi occhi erano del colore della brina sul vetro della finestra, e riempito con le ombre di atti che macchiato l'anima. E come quella truce, lo sguardo annoiato esaurito attraverso la parte posteriore della sua testa, ha congelato il suo cuore: sapeva subito che lui non era solo un teppista di strada.


    Era un soldato, pensò. Doveva essere, suo padre ha lo stesso sguardo nei suoi occhi durante le notti tranquille.


    La guerra ha fatto alle persone.


    "Iraq?" Chiese con calma. "O l'Afghanistan?"


    Le sopracciglia un po 'svasata, ma era l'unica risposta ha ottenuto.


    Grier sfruttato il suo file. "Lasciatemi andare cauzione. Let's just start lì, va bene? Non devi dirmi nulla perché siete stati arrestati o quello che è successo. Ho solo bisogno di sapere il vostro legame con la comunità e in cui si vive. In assenza di precedenti arresti, penso che abbiamo una sparato. . ".


    Si fermò, come si rese conto che aveva chiuso gli occhi.


    Okay. La prima volta che lei avesse mai avuto un cliente fare un pisolino nel bel mezzo di una riunione. Forse Billy e Shawn C. aveva meno di cui preoccuparsi di quanto pensassero.


    "Sono noioso, signor Rothe?", Ha chiesto dopo un momento.


    *********************************


    Not. Non proprio.


    La sua voce di difensore d'ufficio è stata una sorta di ninna nanna nelle orecchie di Isacco, la sua inflessione aristocratico e la grammatica perfetta lenitivo lui tanto era stranamente paura di lei. In origine, aveva chiuso gli occhi perché era semplicemente troppo bello da guardare, ma vi era stato un vantaggio per le luci spente. Senza la distrazione del suo viso perfetto e il suo sguardo intelligente, è stato in grado di concentrarsi completamente su di lei parole.


    Il modo in cui parlava era poetico. Anche per un ragazzo che non era nei cuori e fiori di routine.


    "Il signor Rothe. "


    Non è una domanda, una domanda. Chiaramente era molto stanchi di suo asino.


    Cracking le palpebre, si sentiva l'impatto del suo chiodo lui nello sterno, e ha cercato di raccontare se stesso che lei stava facendo una grande impressione perché era stato anni da quando era stato in giro una donna vera. Dopo tutto, la maggior parte delle donne che aveva lavorato con scopata o era stata dura intorno ai bordi, proprio come lui. Quindi questo appunto pettinati, chiaramente educato, profumato esotico dall'altra parte del tavolo è stato un qualche tipo di anomalia stordimento.


    Dio, che aveva probabilmente debole se ha visto il suo tatuaggio.


    E scappare a gambe levate se avesse saputo quello che era stato fatto per una vita per gli ultimi cinque anni.


    "Vorrei cercare di ottenere in libertà provvisoria", ha ripetuto. "E poi vedremo dove siamo."


    Aveva a chiedersi perché lei voleva tanto bene, su alcuni macchia che non aveva mai incontrato prima, ma c'era una missione innegabile nei suoi occhi, e forse di aver spiegato: Chiaramente, è stata esorcizzando una sorta di demone, di essere qui con la gentaglia. Forse era un caso di rich-colpa. Forse era una cosa religiosa. Qualunque cosa fosse, era maledettamente determinato.


    "Il signor Rothe. Lascia che ti aiuti. "


    Egli quindi non voleva che lei coinvolta nel suo caso. . . ma se avesse potuto metterlo in libertà, avrebbe potuto decollare e lui è stato senza dubbio più sicuro nel mondo: il suo vecchio capo non avrebbe alcun problema l'invio di un uomo in questo carcere con l'accusa di ingegneria e il diritto assassinio sotto il naso delle guardie.


    Per Mattia, che sarebbe un gioco da ragazzi.


    Isaac sentì la sua coscienza, che era stato a lungo in silenzio, inviare una Holler, ma la logica era suono: sembrava il tipo di avvocato che potrebbe fare le cose nel sistema, e tanto quanto odiava di coinvolgerla in mensa era in, voleva rimanere in vita.


    "Sarei grato se potesse farlo, signora."


    Fece un respiro profondo, come se fosse con una pausa nel mezzo di una maratona. "Bene. Va bene allora. Ora, si dice qui si vive più a Tremont. Da quanto tempo sei stato lì? "


    "Poco più di due settimane."


    Avrebbe potuto dire dal modo le sopracciglia andati insieme che non era intenzione di aiutarlo molto. "Sei disoccupato?"


    Il termine tecnico è stato assente ingiustificato, pensò. "Sì, signora."


    "Hai una famiglia? Qui o altrove nello stato? "


    "No." Il padre e fratelli tutti pensavano che fosse morto, e che andava bene con lui. E anche loro con ogni probabilità.


    "Almeno non hai alcun priori." Ha chiuso il file. «Andrò davanti al giudice in circa mezz'ora. La cauzione sarà ripida. . . ma so che alcune bondsmen potremmo approccio a mettere in su i soldi. "


    "A quanto pensi che sarà?"


    "Ventimila-se siamo fortunati".


    "Posso coprire".


    Un altro cipiglio e lei ha riaperto le sue file, prendendo un papero secondo al suo lavoro di ufficio. "Lei ha affermato che qui non si ha reddito e nessun risparmio".


    Come ha dormito tranquillo, lei non gli ha dato antiproiettile e non sembrava sorpreso. Non c'è dubbio che era abituata a gente come lui mentendo, ma purtroppo, era disposto a scommettere la sua vita che quello che teneva da lei era molto, molto più micidiale di quello che il suo buffonate Buon Samaritano di solito l'ha portata a contatto.


    Merda. In realtà, era la sua vita scommettendo su di essa, non è vero. Matthias lanciare una vasta rete quando si trattava di incarichi, e chiunque in piedi accanto a Isaac correva il rischio di essere nel mirino.


    Tranne una volta era fuori, lei non è mai stata intenzione di rivederlo.


    "Come sta il tuo volto?" Chiese lei dopo un momento.


    "E 'bene."


    "Sembra come se fa male. Vuoi un aspirina? Ho un po '. "


    Isaac fissò le sue mani sballato. "No, signora. Ma grazie. "


    Ha sentito le clip-clip dei suoi tacchi alti come lei si alzò in piedi. "Torno dopo-"


    La porta si aprì e il muscolo che lo aveva preso da un'azienda è venuto in burattatura


    "Vado a parlare con il giudice", ha detto alla guardia. "Ed era un perfetto gentiluomo."


    Isaac si lasciava trascinare in piedi, ma lui non stava prestando attenzione alla guardia. Fissava il suo difensore d'ufficio. Ha anche camminava come una signora-


    Il suo braccio ha tirato duro. "Non si guardano", disse la guardia. "Ragazzo come te non guardare anche a una come lei".


    presa mortale Mr. Manners 'è stato un po' fastidioso, ma non c'era la fagliazione SOB's parere.


    Anche se avesse avuto un lavoro varietà giardino e niente di più di un paio di accelerare i biglietti, non era nemmeno lontanamente che il campionato della donna. Hell, non era nemmeno una partita in una stessa disciplina.


    Edited by lucia63 - 22/3/2012, 13:34
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    trovata e inserita copertina italiana :e163np.gif:
     
    Top
    .
  3. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    E' già uscito in italiano questo libro?
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    ciao Babs!

    Esce a giugno - nella seconda metà, da quel che ho visto in giro per la rete. ERRORE! Mi sono confusa con un altro, questo dovrebbe uscire il 24 agosto come ha scritto Silvia nel titolo della discussione :)

    La copertina è bellissima!

    Io ho il primo in inglese in libreria, è uno di quelli che voglio leggere quanto prima :)
     
    Top
    .
  5. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Sono completamente ubriaca! Non avevo visto la data all'inizio della discussione. Sorry :ashamed0001.gif:

    Io il primo l'ho inserito in lista su librincasa, non mi ricordo in quale mese mi arriva.
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vishous's shellan @ 21/5/2011, 21:45) 
    Sono completamente ubriaca! Non avevo visto la data all'inizio della discussione. Sorry :ashamed0001.gif:

    Siamo in due a essere ubriache allora! :lol: Anch'io l'ho visto solo dopo averti risposto, e mi sono resa conto che mi confondevo con un altro libro :)
     
    Top
    .
  7. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Che ci vuoi fà?
    La notte scorsa ho fatto le ore piccole a leggere e ora sono un po fuori. Stasera devo fare la brava e andare a dormire presto. Sperando che il mio adorato V allieti i miei sogni :innamorato23.gif:
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    lo dico a te Barby xkè Mony già lo sa, se leggi il primo di questa saga non farti grandi illusioni..............non c'entra nulla con i fratelli quasi 3/4 del libro sbadiglierai spessissimo tanto che questo 2° volume lo comprerò più in là credo ^_^
     
    Top
    .
  9. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Si, avevo letto diversi commenti su internet in cui si diceva che questa serie non ha nulla a che vedere con la confraternita, comunque per il momento l'ho inserito su librincasa, poi vedrò tanto prima di quello ne ho altri in lista quindi se poi ci ripenso posso toglierlo
     
    Top
    .
  10. Vishous's shellan
     
    .

    User deleted


    Ho letto su booksblog che Mondolibri ha deciso di non pubblicare più questa serie, quindi adesso Rizzoli ha l'esclusiva
     
    Top
    .
  11. bigfe78
     
    .

    User deleted


    si si l'ho letto anche io ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Penso di dare una seconda opportunità a questa serie solo grazie alla sua autrice, perchè in effetti il primo non mi è piaciuto più di tanto e anche le incursioni che fanno i confratelli sotto spoglie riconoscibili anche se non con i propri nomi non riescono a tirare su una serie che almeno per me nel primo libro non ha affatto decollato, talmente noiosa in alcuni punti che andavo in copertina a vedere il nome dell'autrice per sicurezza. Ho paura che ci abbia abituate troppo bene e adesso non accettiamo niente di meno :perplesso:
     
    Top
    .
  13. bigfe78
     
    .

    User deleted


    anche io ho fatto fatica a finirlo e a volte ero tentaata di saltare qualche passaggio, ma ho letto non ricordo dove che da questo in poi sarà un pò più movimentato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    L'ho iniziato ieri, e mi sono ripromessa di leggerlo con attenzione, per decidere se fosse il caso di continuare questa serie che non mi aveva particolarmente colpita la prima volta. Questa volta sono stata più attenta al libro, piuttosto che all'autrice e devo dire che in questo modo ne sono rimasta soddisfatta. Mi spiego, se uno legge questo libro sperando di ritrovare qualcosa della confraternità è completamente fuoristrada. Le serie non si assomigliano, perfino nelle scene d'amore in cui la Ward è maestra, lo stile è diverso, qui sono meno particolareggiate e non così coinvolgenti almeno per me. Ma questo libro mi è piaciuto anche grazie hai protagonisti, Grier e Isaac, ognuno di loro con una personale storia alle spalle e dei rimorsi che guidano oggi le loro azioni. Grier che non essendo riuscita a salvare il fratello, si presta come avvocato difensore per poter salvare altre vite. Isaac che ha fatto parte assieme a Jim delle squadre speciali ed è scappato per non uccidere più. Questa coppia risulta da subito molto interessante, e non possiamo dimenticarci dei due aiutanti di Jim anch'essi ben delineati, e di Devina un demone che gareggia contro Jim per aggiudicarsi sia il paradiso che l'inferno ma che non riesce a essere del tutto odiosa, nonostante le cose orribili che fa.(Difficile trovare un altro demone in terapia perché non sopporta i traslocchi e il disordine, e viene colta dal panico senza i suoi oggetti).la storia ha un bel ritmo, i nemici sono tanti e agguerriti, e il finale non è scontato e risulta ancora più interessante in previsione del seguito della serie.
    Devina è riuscita a pareggiare, vincendo questa battaglia, ma la passione che ora sembra provare per Jim, forse la renderà più debole, e ha sicuramente reso Jim disposto a tutto per vincere e salvare le anime imprigionate dal demone.
     
    Top
    .
  15. DALIA63
     
    .

    User deleted


    Bello!!!
    MI e’ piaciuto tantissimo! Senza nessun parte lenta , nessun buco temporale con il libro precedente .
    Riparte dal punto in cui abbiamo chiuso Covet con Jim che viene incaricato di trovare e salvare l’anima designata: un compito difficilissimo, quasi impossibile perché nessun elemento gli viene fornito per poter individuare qual’e’ la persona a cui e’ legato il suo destino
    La struttura del libro e’ complessa, perché a fianco della storia d’amore centrale, si delineano sempre di più le dinamiche che ci aiutano a conoscere meglio gli altri personaggi “ stabili” del libro come gli angeli Eddie e Adrian che sono sempre al fianco di Jim: interessanti anche le personalità e le relazioni che legano gli arcangeli che hanno scelto e commissionato Jim per questa sfida tra il Bene e il Male.
    Nigel il leader , o “ couch” come lo chiama Jim e Colin .
    Senza dubbio tra le figure, come arcangeli, quelli con maggiore personalità e tra cui, scopriamo andando avanti nella lettura, c’e’ un legame profondo che va oltre al rapporto di amicizia, ma che , proprio per questo, li vede scontrarsi per la diversità del loro carattere.

    Devo dire che mi il ritmo tiene molto con il fiato sospeso, perché nell’epilogo e la conclusione non c’e’ niente di scontato: ci sono dei colpi di scena che ribaltano quello che la logica della storia avrebbe implicato.
    I protagonisti centrali della storia d’amore sono Isaac, ex compagno di squadra di Jim, e Grier giovane avvocato :
    lui , addestrato per le operazioni speciali e a uccidere gli obiettivi che gli vengono assegnati: e’ bravo Isacc, nella sua professione, ma questa vita lo ha reso vuoto dentro , non esistono emozioni o sentimenti , solo efficienza e ordini da eseguire.
    Ma un giorno qualcosa si spezza e Isaac fugge diventando così un disertore: sa che questa sua scelta e’ come firmare la propria condanna a morte, ma l’orrore di quello che è stata la sua fino a questo momento, è troppo forte per non essere ascoltato.
    Durante un incontro di pugilato clandestino , viene arrestato e sarà difeso da Grier.

    Giovane e Brillante avvocato , con una carriera di successo , ma una vita che non la rende felice, è segnata da un passato doloroso per la perdita della madre e del fratello.
    Completamente diversi tra di loro, fin dal primo incontro, scatta un’attrazione fortissima nonostante le loro profonde differenze:
    Lei con un profondo senso di giustizia e rigorosità nel rispettare la legge e una distinzione ,senza ombre grigie, tra ciò che e’ giusto o sbagliato. Lui come militare di una squadra addestrata a missioni speciali, vive seguendo un codice che non ha niente a che vedere con le leggi del mondo civile, ma paradossalmente proprio per queste differenze riescono a trovare l’uno nell’altra ciò che da un senso e riempe le loro vite.

    L’evoluzione di Jim nel suo ruolo di angelo è una graduale crescita in cui si consolida la consapevolezza del potere che possiede e l'importanza del suo compito nel far trionfare il bene sul male incarnato da Devina, le cui strategie diventano sempre più subdole.

    Sto finendo di leggere Envy e trovo che la serie sia davvero una sorpresa piacevole, perché c’e’ un crescendo di azione nelle storie dei vari libri e di situazioni che si sviluppano davvero lasciano con il fiato sospeso…!
     
    Top
    .
14 replies since 14/2/2011, 12:04   86 views
  Share  
.