giochiamo ad una storia a più mani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saleyn
     
    .

    User deleted


    scrivo qui perchè non saprei in quale sezione metterlo...
    veniamo al problema: in tenera età rimasi molto affascinata da un'idea che trovai su un vecchio sito (la memoria fa cilecca per cui non mi ricordo quale fosse il sito galeotto) in pratica gli utenti avevano iniziato a scrivere una storia senza trama, senza nessuna decisione in merito, semplicemente lasciando che questa nascesse dai post dei vari utenti. credo che ognuno avesse a disposizione la scrittura di un tot di righe al giorno o alla settimana....
    diciamo che ho sempre sognato di poter proporre una cosa del genere, per cui abbandonata l'iniziale timidezza mi lancio, che dite, vi va?
    ovviamente sono aperta a qualunque idea-consiglio e perchè no anche agli insulti
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saleyn @ 6/5/2011, 19:29) 
    diciamo che ho sempre sognato di poter proporre una cosa del genere, per cui abbandonata l'iniziale timidezza mi lancio

    E hai fatto benissimo!

    CITAZIONE
    che dite, vi va?
    ovviamente sono aperta a qualunque idea-consiglio e perchè no anche agli insulti

    Secondo me, dobbiamo prima vedere quanti potremmo essere (direi che dovremmo essere almeno in quattro/cinque, se non riusciamo a essere in questo numero ora, potresti riproporlo più avanti), e secondo me di potrebbe fare in due modi.
    1) Più semplice, uno comincia a scrivere un tot di righe, e poi un altro va avanti e così via
    2) Più complicato (forse dovremmo, almeno la prima volta, cominciare con il semplice), descrivere ognuno un personaggio e farlo "partire", poi dobbiamo cercare di farli incrociare...

    Aspettiamo adesioni :)

    Io non ho molto tempo, ma visto che credo che sia un problema comune, facendo una cosa non impegnativa magari si può fare :D
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    anche a me piace l'idea brava sara xò quoto Mony sul tempo che anche a me scarseggia quindi se non è complicato io ci sto!!!!
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    E siamo in tre :girotondo.gif:

    Cerchiamo altri due partecipanti, fatevi avanti siorri :e163np.gif:
     
    Top
    .
  5. saleyn
     
    .

    User deleted


    che bello che bello! sono felice che vi piaccia. :occhioni.gif:
    condivido in pieno il fatto del tempo per cui direi di prenderla con molta calma e ovviamente quando e se troveremmo abbastanza "adepti" si potra pensare a come strutturarla.... grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Io potrei essere della partita, sempre se rimane una cosa non troppo impegnativa!
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    Quattro, benissimo! :e163np.gif:

    Ora pubblicizzo il gioco sul gruppo di anobii, magari c'è qualcuno che vuole unirsi da lì :)

    E direi che, scegliendo - visto che è la prima volta - l'alternativa più semplice tra le due sopra, quando sapremo quanti siamo potremmo partire con il decidere ognuno:
    1) una caratteristica del protagonista maschile
    2) una caratteristica della protagonista femminile
    3) una caratteristica dell'ambientazione/del setting
    da tabelle/liste che, se vi va bene, posso preparare io.

    Buona domenica :mx11.gif:
     
    Top
    .
  8. saleyn
     
    .

    User deleted


    :occhioni.gif:
    ok direi che per ora è necessario realizzare anche un regolamento e decidere il genere per la storia...
    Quando dite una caratteristica per personaggio intendete realizzare una sorta di background del personaggio stesso o cose come alto, basso etc etc?
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saleyn @ 8/5/2011, 10:47) 
    :occhioni.gif:
    ok direi che per ora è necessario realizzare anche un regolamento e decidere il genere per la storia...

    Una domanda: va bene a tutti adottare la modalità più semplice tra le due che avevo ipotizzato sopra, ovvero ognuno, a turno (stileremo magari un ordine alfabetico una volta terminato di raccogliere adesioni), aggiunge uno/due o tre paragrafi alla storia, e si va avanti così?

    Per il genere, secondo me sarebbe carino invece partire senza decidere nulla e vedere che ne viene fuori... ;)
    CITAZIONE
    Quando dite una caratteristica per personaggio intendete realizzare una sorta di background del personaggio stesso o cose come alto, basso etc etc?

    Dipende da quanti saremo. Se saremo solo in quattro, per esempio, la scheda personaggio da compilare, per i due protagonisti, un aspetto ciascuno (è solo una proposta, ditemi se vi va bene), potrebbe essere:

    - Aspetto fisico
    - Età
    - Professione/che cosa fa nella vita
    - Background (qualcosa sul suo passato)
     
    Top
    .
  10. saleyn
     
    .

    User deleted


    ok, capito e concordo! però anche sul background del pg direi di mantenersi sul vago sempre per vedere cosa salta fuori
     
    Top
    .
  11. bigfe78
     
    .

    User deleted


    quoto sul fatto che deve essere una descrizione vaga anche xkè visto che tutte abbiamo poco tempo e almeno io non sono una scrittrice non ne verrebbe fuori un granchè dalle mie presentazioni!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Concordo con tutto quello che ha scritto Polly, vanno bene 2/3 paragrafi, e va anche bene non decidere il genere... magari una inizia con l'idea di un genere, e poi il tutto vira verso tutt'altra direzione, e così è anche più divertente!

    Edited by clementinekate - 10/5/2011, 00:21
     
    Top
    .
  13. Samyss
     
    .

    User deleted


    Mi aggrego a voi ^^ Appena posso se la mia fantasia si accende creo un personaggio ;)
     
    Top
    .
  14. Noewle
     
    .

    User deleted


    E qui questo bel giochino è stato archiviato? Non lo fate più??? Come mai? Mi sarebbe piaciuto giocarci... forse non avete tempo? :mi vergogno:
     
    Top
    .
  15. bigfe78
     
    .

    User deleted


    purtroppo siamo tutte un pò incasinate, io la gravidanza, Polly e Myr coi bimbi............ :morto:
     
    Top
    .
15 replies since 6/5/2011, 18:29   85 views
  Share  
.